Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Luthien_    05/12/2004    3 recensioni
**
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gelosia

Gelosia

 

"Non è possibile- pensava Ron- non ci posso credere".

Hermione aveva appena detto a lui ed a Harry che si era messa con Viktor Krum. Viktor Krum! Proprio lui!

"Non poteva sceglierne un altro!? Va bene, lui sarà anche bello, famoso ma ha il cervello poco funzionante, anzi non ce l' ha proprio. Non posso credere che Hermione si senta davvero attratta da quella sottospecie di bradipo parlante!! Accidenti a lei, non poteva sceglierne un altro? Non poteva scegliere me!?"

Ron stava continuando a girare intorno alla casa di Hagrid e non riusciva a capire cosa fare. Restare lì a vedere i due innamorati? Decisamente no. Tentare di conquistarla? Impossibile. E allora cosa fare?

"Cercherò di resistere e di evitare il bell' imbusto il più possibile anche se sarà molto difficile"

Ron fece un respiro profondo, si calmò e decise di tornare dentro. Appena entrato vide Krum e Hermione seduti in un angolo che si baciavano." Oh grandioso, davvero grandioso" pensò Ron andando nella sua stanza dove c' era Harry:

"Allora, cosa te ne pare Ron?"

"Insomma, diciamo che Krum non mi piace poi molto"

"Si era notato. Comunque penso che lui le voglia davvero bene"

"Così pare. Ma sono convinto che per lei non vada bene"

"E chi potrebbe andare bene?"

"Ma, non lo so"-"certo che lo so...io" penso il grifondoro

"Già,comunque io sono contento per lei. Vado in biblioteca a fare la ricerca di Storia della Magia, vieni con me?"

"No, adesso non mi va"

Rimasto solo Ron si mise a prendere a calci il muro.

 

Passarono due mesi da quel fatidico giorno e per Ron le cose non andavano affatto bene. Non solo Hermione stava ancora con Krum e andavano d'amore e d' accordo ma anche Harry stava con Cho Chang e lui si sentiva totalmente solo.

Come se tutto questo non bastasse Ginny era diventata molto strana: stava sempre da sola, si arrabbiava facilmente, insomma era tutta un'altra persona.

"Non ce la faccio più! Basta! Qui la vita è diventata un inferno. L' unica soluzione è andarsene ma non voglio. Cosa faccio?"

Ron andò verso casa continuando a spremersi il cervello. Una volta arrivato cominciò a sentire delle urla: Ginny stava litigando con i genitori.Il rosso fece appena in tempo a sentire la sorella urlare:"Adesso basta. Me ne vado" che la vide uscire con l' aria furiosa. "Al solito.starà via tre o quattro giorni poi tornerà.Non sapeva invece che sua sorella non sarebbe più tornata in quella casa.

Tre giorni dopo i ragazzi tornarono ad Hogwarts e appena entrato Ron vide l' ultima cosa che si sarebbe aspettato di vedere: Ginny stava baciando Draco Malfoy. Il giovane grifondoro si avvicinò alla sorella incredulo, la prese per un braccio e le chiese:

"Cosa diavolo stai facendo?"

"Weasley non rompere. Adesso tua sorella sta con me"

"Ginevra, cosa significa!?!?" Ron la chiamava Ginevra solo quando era molto, molto arrabbiato

"Mi dispiace Ron, non è colpa tua ma io non sono più una Weasley"

Passò un altro mese. Ginny era stata di parola. Parlava ancora con Ron, anche se di meno, ma non con i genitori. Hermione stava ancora con Krum come Harry con Cho. E Ron non ce la faceva più. Un pomeriggio, mentre Ron ed Hermione erano soli, lei disse:

"Sai, mi dispiace molto ma penso che farò l'ultimo anno a Drumsrang"

"Cosa????? E perchè mai?????"

"Per stare con Viktor. Abbiamo deciso che quando avrò finito la scuola ci sposeremo"

A quel punto Ron scoppiò

"Sposarti!?! E a me non pensi?"

"Te l' ho detto, mi dispiace ma io lo amo"

"Beh, anche io ti amo"

"Cosa??????"

"Ti amo, ti amo dal primo anno"

"Ron, mi dispiace ma se a me piace Viktor non posso farci niente"

"Ma certo, ovvio. Sia che ti dico, me ne vado"

Ron fece il suo baule in fretta e furia, poi tornò in Sala Comune dove, nel frattempo erano arrivati Harry, Krum e Cho. Senza guardarli negli occhi Ron attraversò il ritratto. E nessuno dei suoi "amici"lo fermò. Se ne infischiarono tutti altamente.

Ron andò da un suo zio in Francia, finì la scuola, ottenne dei buoni M.A.G.O., aprì un negozio di vendita bacchette e non seppe più nulla dei suoi vecchi amici.

Qualche mese dopo Ron lesse sulla Gazzetta del Profeta una notizia che lo lasciò a dir poco incredulo:

"Si sono scoperti i nomi di alcuni nuovi importanti Mangiamorte: Pansy Parkinson; Marcus Flitt, Vincent Tiger, Gregory Goyle, Draco Malfoy e Ginevra Weasley"

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Luthien_