Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus
Segui la storia  |       
Autore: cyrusaddicted    03/03/2014    0 recensioni
Sono passati sei anni da quando i fratelli Jonas si sono trasferiti, sei anni da quando Miley ha rischiato la vita. Sembra si sia tutto sistemato, eppure ci sarà qualcosa che scombussolerà la loro vita.
(E' il seguito di Stay With Me.)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 16
 
NICK
Stava lavorando ad un progetto importante nel suo ufficio quando posò lo sguardo su un quadretto appoggiato sulla sua scrivania, era una foto di Destiny. Sospirò e la prese in mano, non vedeva quella bambina da più di cinque mesi e gli mancava tantissimo.
Rachel, che era seduta proprio di fronte a lui, lo notò -Tutto bene?-.
Nick mise a posto la foto e guardò la sua assistente -Sono un pessimo padre-.
-No Nick non...- Rachel venne interrotta da qualcuno che aveva bussato alla porta.
Subito entrò Macy con il suo solito sorriso raggiante, lanciò uno sguardo furtivo a Rachel e guardò Nick -Nicky!-.
Nicky? E quel soprannome da dove usciva? Nick la guardò sorpreso -Macy, che ci fai qua?-.
Macy si avvicinò a lui e gli baciò la guancia -Sono qui per sapere a che ora passi a prendermi sta sera-.
Nick si mise una mano sulla faccia -Giusto! L'appuntamento di stasera!- la guardò pensieroso -Facciamo per le otto?-.
Macy annuì felice -Va benissimo- lo guardò maliziosa ed uscì.
Rachel guardò Nick stizzita -Fammi capire...tu stasera esci con lei?-.
Lui la guardò indifferente -Si, ma non stiamo insieme-.
Rachel si alzò -Oh certo, faresti prima a chiamare un escort allora!-.
-Che?- non riusciva a capire dove voleva arrivare -Perchè mai dovrei chiamare un escort?-.
-Pronto?! Nick andiamo quella ha tutta l'intenzione di voler andare a letto con te!- disse in tono ovvio la ragazza.
-Non è vero, io e Macy siamo solo amici-.
-Ci credo...Nicky- Rachel sorrise divertita.
Nick la guardò male -Ti stai sbagliando- mise via il progetto -Sei gelosa per caso?-.
Rachel rise -No! Ma mi sta molto più simpatica Miley senza nemmeno averla mai vista che quella vipera di Macy-.
-Non preoccuparti, quella vipera di Macy è innocua- disse tranquillo.
Lei si avvicinò alla porta -No credimi, quella stasera ci proverà con te- ed uscì dall'ufficio lasciando Nick con mille dubbi. E se davvero Macy voleva essergli più che amica?
 
Nick guardò l'orologio per l'ultima volta, erano le otto spaccate, scese dall'auto e si incamminò lungo il vialetto della casa di Macy, arrivò alla porta e bussò. Non era per niente nervoso, era solo un'uscita tra amici, non capiva perchè Rachel la facesse tanto tragica.
Dopo poco arrivò Macy, doveva ammettere che era davvero carina -Ciao Macy, sei stupenda- le disse sperando che cogliesse il suo complimento come un segno di gentilezza e non un modo per provarci.
Macy gli sorrise maliziosa -Grazie, anche tu non scherzi- gli diede un bacio leggero sulla guancia ed entrambi salirono in macchina.
Durante il tragitto Nick rimase in silenzio mentre Macy parlava del più e del meno, ripensandoci non la stava nemmeno ascoltando, le parole di Rachel continuavano a risuonargli nella testa.
Arrivarono ad un ristorantino lì vicino e si sedettero ad un tavolo appartato, lo aveva richiesto Macy e pian piano Nick si stava rendendo conto che come sempre Rachel aveva davvero ragione, ma ormai era lì e sperava solo che non sarebbe successo nulla.
Per sua fortuna la cena andò bene, anche se spesso Macy gli lanciava occhiatine ammiccanti, lui però fece sempre finta di niente, uscirono dal locale e mentre si avviavano alla macchina lei si avvicinò a lui -Che ne dici se andiamo un po' al parco?-.
Nick la guardò confuso -Ora?-.
Macy annuì così salirono in macchina e si diressero al parco, appena arrivarono si misero seduti su una panchina. Erano soli e Nick iniziò a sentirsi a disagio, non sapeva nemmeno di cosa parlare così disse la prima cosa che gli venne in mente -Buona la cena eh?-.
-Già- Macy gli si avvicinò e di conseguenza Nick si allontanò, cercava di tenere più distanza possibile ma quando si ritrovò sul bordo della panchina capì di essere in trappola.
Macy lo guardò maliziosa e pian piano si avvicinò al suo viso, Nick iniziò seriamente a preoccuparsi -Macy che stai facendo?- le chiese stupidamente, sapeva perfettamente cosa stava facendo.
-Prova a immaginarlo- gli rispose quasi sensualmente.
I loro visi si trovavano a pochi centimetri di distanza e proprio mentre Macy stava per baciarlo lui si alzò di scatto -No-.
Lei lo guardò stupita -Che ti prende? Io pensavo...-.
-Pensavi cosa? Che tornando a San Francisco sarei anche tornato con te?- rispose scettico.
Macy non disse nulla e rimase a guardarlo.
-Io sono sposato!-.
La ragazza si alzò e si avvicinò a lui -Ti ricordo che tu e Miley non state più insieme-.
-Si ma io la amo- Nick si passò una mano tra i capelli -E' vero, ormai non stiamo più insieme, non ci vediamo da ben cinque mesi, ma questo non toglie il fatto che non faccio altro che pensare a lei. Non posso stare con te Macy, mi dispiace-.
Macy lo guardò amareggiata -Beh, allora vattene, perchè stai perdendo tempo con me? Vattene!-.
Nick fece per andarsene ma tornò indietro -Ti accompagno a casa, non mi fido a lasciarti qui da sola-.
Macy accettò controvoglia e Nick la portò a casa, quando arrivarono uscì dall'auto senza nemmeno salutarlo ed entrò in casa.
Nick rimase qualche minuto sul suo vialetto prima di mettere in moto e tornare a casa sua, appena arrivò entrò in camera senza salutare nessuno e si sedette al bordo del letto, guardò l'orologio, era ancora presto così decise di chiamare Rachel. Ormai non aveva nessuno con cui parlare se non la sua fidata assistente, era l’unica amica che le era rimasta.
Digitò il suo numero e dopo nemmeno due squilli Rachel rispose -Ci ha provato?-.
-Ciao anche a te!- sospirò -Si, ci ha provato-.
-E quindi...- disse Rachel aspettando che Nick le desse ragione.
-Oh andiamo Rachel!- disse Nick quasi ridendo.
-No no, voglio sentirtelo dire-.
-Avevi ragione! Contenta?-.
-Contentissima! Ma dimmi, quanto male è rimasta?- Rachel sembrò quasi divertirsi, aveva sempre dimostrato apertamente di disprezzare Macy, anche davanti alla diretta interessata.
-Molto male, penso che non mi parlerà più- in realtà non gli dispiaceva molto l'idea.
-Grandioso...ehm volevo dire...mi dispiace! Oh ma che me ne frega, io volevo dire quello che ho detto-.
Nick si mise a ridere -Tu si che sei di conforto, a domani!-.
-Notte Nicky!- Rachel staccò la chiamata ma Nick riuscì a sentirla ridere.
Aprì il comodino e il sorriso pian piano scomparve, c'era una foto, l'aveva messa lì insieme alla fede ma si ricordò solo in quel momento di averla. La prese in mano titubante e la guardò, guardò la ragazza sullo sfondo, il suo viso, il sorriso che tanto amava e quegli occhi, gli occhi più belli che avesse mai visto. Rimase a guardare quella foto di Miley per parecchio tempo e quando iniziò a sentire le lacrime pungergli gli occhi accartocciò la foto con una mano e sussurrò -L'hai persa Nick, fattene una ragione-. Si alzò ed uscì dalla stanza, proprio davanti alla porta incontrò il padre, sperava che non avesse visto niente, lui non sapeva nemmeno di avere una nipote -Hey- gli disse cercando di sembrare disinvolto.
-Nick, tutto bene?- disse guardandolo attentamente.
Nick fece spallucce -Certo, vado a farmi una doccia- e senza aspettare risposte si diresse verso il bagno.

PAUL
Sperò che Nick non si fosse accorto di nulla, stava passando davanti alla sua camera quando dalla porta socchiusa era riuscito a intravedere il figlio piegato sul bordo del letto a guardare una foto e quando lo aveva visto accartocciarla aveva capito che c'era qualcosa che non andava.
Aspettò che il figlio entrasse in bagno e si precipitò in camera sua sperando di trovare qualcosa, cercò dappertutto senza però toccare nulla, guardò il comodino e insicuro lo aprì. C'erano poche cose al suo interno, il cellulare, il portafoglio e altre cose futili, stava quasi per chiudere il cassetto quando qualcosa catturò la sua attenzione, sembrava un anello. Paul lo guardò bene, si era proprio un anello, anzi per essere più precisi era una fede, come quella che portava lui al dito, quindi questo voleva dire che Nick era sposato o, dato che quell'anello si trovava lì, divorziato.
Confuso ma anche stupito avvicinò l'anello al viso per guardarlo meglio, lo mise contro luce e lesse la scritta al suo interno "Miley 19-12-08" quindi sua moglie, o la sua ex-moglie, si chiamava Miley e quella affianco era la data del loro matrimonio. Nick era sposato da ben tre anni e lui non lo sapeva, mise via l'anello assicurandosi che tutto fosse come l'aveva trovato ed uscì dalla camera.
Ancora scombussolato entrò in camera sua dove c'era la moglie ad aspettarlo -Paul stai bene?- gli chiese preoccupata.
Lui si sdraiò sul letto al suo fianco -No, tu non hai idea di cos'ho appena scoperto- la guardò.
-Cosa?- si sedette aspettando che il marito le raccontasse tutto.
-Nick è sposato...o divorziato, questo non l'ho ancora capito-.
-E...?- disse Karen come se si aspettasse dell'altro.
-E niente! Com'è che non sei sorpresa?- gli chiese confuso.
-Beh lo sapevo, insomma l'ho immaginato. Quando ci hai presentati e lui mi ha stretto la mano ho notato che aveva la fede, ma non ho detto nulla perchè pensavo lo sapessi-.
-Se aveva la fede allora è ancora sposato- disse pensieroso Paul.
-Si...e con ciò?- Karen riprese lo stesso tono curioso di prima.
Paul rimase per qualche minuto in silenzio, poi si girò verso Karen deciso e disse -La voglio conoscere-.
-No Paul, se Nick non ti ha detto nulla c'è un motivo- sospirò -E poi non sai come rintracciarla-.
-So che si chiama Miley e dato che sono ancora sposati fa di cognome Jonas- disse speranzoso.
-E se ha tenuto il suo cognome?- Karen assunse un tono di sfida.
-Ti ricordo che ho altri due figli, chiederò a loro- le sorrise soddisfatto.
-Oh tu non lo farai!-.
Paul si mise nel letto e spense la luce della abat-jour -Buona notte tesoro- e si addormentò.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus / Vai alla pagina dell'autore: cyrusaddicted