Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Gwendolyn Smith    03/03/2014    0 recensioni
#01:"Ma a lei va bene così, perché sentire il cuore martellare nel petto, le gambe dolere e la presa salda del Signore del Tempo sulla sua mano le ricordano che lei è ancora viva, che non è tutto finito sul Satellite."
#02:"...la città ha assorbito i suoi pensieri, e non riesce a capacitarsi di tutto quello che le sta succedendo. Eppure riesce a rispondere, con tono incantato ed eccitato.
–Portami tra le stelle, Dottore.-"
*****
Raccolta di Flashfics che spero vi piaccia.
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Doctor - 10
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jenny Titolo raccolta: The best companions are the ones he never gets
One-Shot: 03
Rating: Verde
Fandom: Doctor Who
Personaggi: Doctor-10, Altri
Avvertimenti: What if?
Disclaimer: Ovviamente, i personaggi non mi appartengono, né questa storia è scritta a scopo di lucro. Ci sarà un giorno in cui essere fanwriter sarà un'occupazione vera e lucrosa MA non è questo il giorno (ahimè e ahinoi!)

#03


Il Dottore sta per impazzire. Le corde ai polsi e alle caviglie sono strette e gli stanno sfregiando la pelle; la cella è buia e umida; fuori da essa è pieno di guardie e Donna non fa che lamentarsi con lui della loro sfortuna. E, soprattutto, il maggior problema del Signore del Tempo è che non sa dove è finita lei. Nella mente vorticano immagini di torture, dolore, morte, sangue. Scuote la testa, cercando di non farsi prendere dal panico. Non pensava che avrebbe provato di nuovo quelle sensazioni.
Quello a cui ha pensato, però, è che devono liberarsi, e in fretta. Contrariamente alle speranze dei due prigionieri non c’è nulla (per quanto possano vedere al buio) in quel posto con cui cercare di tagliare le corde e le guardie hanno requisito il Cacciavite Sonico. E non è l’unica cosa che si sono portati via.
“Sta bene” si tranquillizza il Dottore, facendo un respiro profondo “Deve stare bene. È una ragazza in gamba, sono sicuro che…”
Il grido sorpreso della guardia, all’esterno, interrompe persino la loquace Donna Noble, che si sporge verso la porta, con sguardo curioso. Un famigliare ronzio si ode distinto da dietro la porta, che si apre con estrema facilità, inondando la cella di luce. La ragazza bionda, sulla soglia, tiene in mano il Cacciavite Sonico, trionfante, e nell’altra una pistola.
-Stai bene!- esclama sollevato il Dottore, accasciandosi per il sollievo. Poi nota, con spavento, l’arma. –Che cosa avevo detto riguardo le armi?- il suo sguardo diviene severo e protettivo allo stesso tempo, cosa che succedeva solo molto tempo prima.
La giovane punta il Cacciavite contro i due prigionieri, slegando così le corde. –Giuro di non averla usata, ma avevo bisogno di qualcosa con cui intimidire le guardie!-
-Ci ha appena liberati e tu ti lamenti di cosa ha in mano?- chiede indignata Donna, tastandosi i polsi arrossati. –Io direi che questa ragazza si merita un abbraccio, non un rimprovero!-
Il Dottore si alza, un po’ dispiaciuto per come ha reagito. Le gambe gli dolgono per la posizione in cui si trovavano prima. Alza lo sguardo su sua figlia, che gli porge il suo Cacciavite Sonico. Sembra dispiaciuta anche lei. “Deve perdere questa abitudine alle armi” pensa con affetto il Signore del Tempo, afferrando lo strumento. –Va bene. Gli abbracci a dopo, però. Abbiamo un problema da risolvere! Allons-y!-
-Cosa?!- esclama Donna, spalancando gli occhi. Il Dottore e Jenny, però, non la sentono; stanno già correndo per i corridoi delle prigioni, pronti per la loro avventura.





:::Angolo della mente malata:::
Ricordate (voi che avete letto l'ultima shot, dico proprio a voi!) cosa avevo detto? "Cercherò di essere più puntuale, la prossima volta.". Le ultime parole famose.
Ma oggi sono tornata, contenete l'emozione e la gioia, vi prego!
Bene, ho mandato alla malora il mio iniziale proposito di andare in ordine cronologico, tutta colpa di Astrid Peth (non fatemi domande e non vi mentirò). In compenso avevo scritto la storia su Jenny, e ho pensato di postarla. Ah, Jenny!, una delle mie Non-companion preferite! Non so come mi sia venuta questa idea, ma improvvisamente ho avuto un'illuminazione sulla Via Vittoria (passatemi la citazione doppia, please) per la one-shot e poco dopo ero al computer a scrivere. Come al solito, sono terrorizzata dal nostro vecchio e non-caro OOC, che mi perseguita come un incubo. Spero con tutto il cuore (quel che ne è rimasto, almeno) di non essere caduta proprio in questo errore (se invece è così chiedo venia a tutti). Se invece notate altri errori, non fatevi remore a segnalarli (non mordo, giuro).
Per il resto, chi può sapere quando ritornerò. Ah, la vita, così piena di incertezze (e di scuola, e di compiti, e di studio).
Smell ya later!

Gwen S.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Gwendolyn Smith