Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Astoria McCartney    03/03/2014    3 recensioni
AVVISO: C'è un pizzico di surreale in questa storia ♥
Anne e Julia sono due normalissime adolescenti moderne, solo una cosa le differenzia dagli altri: il loro amore per i Beatles, una innamorata di Paul e l'altra di John. Entrambe amano gli anni '60 ma sanno benissimo che è un'epoca passata da quasi 50 anni. Un pomeriggio a casa di Anne, nello studio del padre...
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Lennon, Nuovo personaggio, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ehi Annie? Ci sei? Svegliati!"E' la voce di Paul, sobbalzo nel letto e mi sveglio. Sono ancora un po' assonnata e il sole entra dalle finestre facendomi strizzare gli occhi. Sono tutta spettinata e mi porto subito la coperta al petto. "Oh....c-ciao Paul...che ci fai qui e dov'è Julia?" 
"Beh....veramente sono quasi le dieci del mattino e Julia è scesa da un bel pezzo!" Risponde lui.
 Arrossisco, diamine! 
Paul ride ed esce.
Mi vesto e mi lavo la faccia in cinque minuti, do una robusta spazzolata ai capelli e li tengo sciolti questa volta. Faccio il mio e il letto di Julia, metto in ordine le mie pochissime cose e scendo anche io di sotto. 
Appena varco la porta della cucina trovo un po' tutti seduti in torno al tavolo con le tazze vuote difronte, c'è anche un cartoccio pieno di zucchero a velo e tante briciole, dovevano essere dei cornetti. C'è John seduto abbracciato con Julia, è incredibile, siamo arrivate solo l'altro ieri e Julia già è una cosa sola con Lennon!
"Buongiorno bella addormentata!" Dice Julia sorridendomi. 
George con un cornetto in bocca ridacchia. 
"Buongiorno Julia" Dico piano.
 "Vuoi qualcosa Annie?" Chiede subito Paul e, cambiando totalmente tono di voce rispondo di si. Bevo una tazza di caffè con un pezzettino di pane, dato che i cornetti sono tutti finiti da un pezzo. Non ero abituata a bere il caffè, per me è stata una grande novità e devo dire che ti da una grande carica di energia!
"Beh ragazze, noi andiamo a fare le prove per stasera, avete tutta la giornata libera...quindi ci vediamo direttamente al Cavern!"Dice McCartney facendo segno a George di prendere la sua chitarra.
 "Si Paul, non preoccuparti, io e Julia usciremo tra poco per comperare qualcosina...". Julia annuisce e, dopo aver salutato John con un bacino, i due se ne vanno seguiti da George. Rimaniamo sole. 
"Che facciamo Anne?" Mi chiede Julia.
 "Beh potremmo cominciare mettendo in ordine questo posto". La considero davvero un'ottima idea. Insieme prendiamo le tazze e le me mettiamo nel lavello. Le laviamo le asciughiamo e le riponiamo nella credenza. Lo stesso facciamo con le posate. Infine la cucina splende.
 "Ottimo lavoro Julia!" Esclamo mettendomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio destro.
"Ottimo lavoro Annie, vedrai come Paul stravederà per te quando vedrà tutto questo". Cambio espressione del viso "Su, via!".
 Lei mi sorride mentre si tortura una ciocca di capelli. "Beh con John? Si è strana la cosa, Julia, vi conoscete da solamente 48 ore e già state insieme?"
 "Non è che stiamo insieme,te l'ho già detto ieri sera, c'è feeling, molto molto molto feeling"  Annuisco. 
"Dai vogliamo andare in qualche boutique? Vorrei comprare un vestitino irresistibile per stasera..." Dico con sicurezza.
 "Miseria Anne! Non ti sto più riconoscendo, si vede che sei innamorata...!" 
"Lo so....io vorrei cercare veramente di conquistarlo Paul. Insomma hai ragione sul fatto che non sarebbe il caso dato che noi nemmeno siamo di questa epoca e tutto...ma lui mi piace troppo...mi conosci fin troppo bene Julia. Dovresti capirmi."
Julia non risponde.
Usciamo.
Oggi il tempo è bello, c'è un sole spaccapietre. Camminiamo vicine e ci dirigiamo verso il centro della città. Vi sono alcuni manifesti sui Quarrymen e vi sono anche molte ragazzine intorno. 
Faccio una smorfia. 
"Che hai Annie?" Mi chiede la mia migliore amica guardandomi.
 " No Julia niente. Ehi, andiamo in quel negozio?" Cambio subito discorso per evitare di confessarle la mia palese gelosia.
 "Si".
Ci dirigiamo verso un negozietto dall'altra parte della strada.
 Entriamo. 
"Salve ragazze, come posso esservi utile?" Ci accoglie la proprietaria.
 "Ehm...salve, io e la mia amica cercheremmo un vestitino carino non molto elegante da indossare questa sera"
 La signora annuisce, è una donna di mezza età, orecchini, collanona e occhiali con la montatura ad ala di farfalla, una tipa di classe. 
 Mi ricorda molto mia nonna. 
"Più o meno che colori state cercando?" Ci chiede mentre lancia diverse occhiatine agli abiti esposti per cercare qualcosa di contabile alla nostra forma fisica.
"Per adesso non lo sappiamo..." Dice Julia.
" Molto bene, seguitemi."
Io e Julia la seguiamo. Il negozio è veramente molto molto molto carino e quasi tutti i vestiti sono stupendi. Ci inoltriamo sempre di più nel profondo della stanza finchè non ci fermiamo. 
"Eccoci qui, questi sono gli ultimi modelli, scegliete pure." A Julia si illuminano gli occhi alla vista di quei gioiellini.
 Sono meravigliosi e a noi lo sembrano ancora di più dato che siamo due patite per la moda anni sessanta. 
E' un sogno. 
Rimango a fissarli incerta per un bel po', mentre Julia già ne ha adocchiato uno giallino.
 Lo prende e va nel camerino. 
Io sono molto indecisa invece, qui c'è veramente l'imbarazzo della scelta e non so se optare per un modello corto o lungo. 
Aspetto ancora un po'.
Julia esce dal camerino, "Allora Anne?" Mi chiede energica e sorridente.
 "Si carino....ma non mi convince molto..." Le dico guardando e storcendo il naso leggermente.
 "Sai? Hai ragione, forse è troppo lungo...." Mi dice lei pensadoci un po' su.
 "Si". Rispondo mentre riprendo a guardare gli abitini esposti.
 Julia ne prende un altro dello stesso colore che arriva sopra le ginocchia. 
Ecco, questo le sta molto meglio. 
"Allora?" Mi chiede di nuovo.
 "Questo modello è meglio ma forse.....giallo" Rispondo guardandola attentamente.
"Anne, il giallo è particolare...altrimenti sempre grigio o nero. Diamine siamo ragazze! Non vedove di mezz'età!" Sbotta lei ridacchiando.
"Senti piccola, personalmente ti vedo con un rosso..." Interviene la commessa.
 Si, ha ragione il rosso sta d'incanto a Julia. 
"Vediamo un po' cosa c'è rimasto in rosso....uhm...ah si! Questo!". La commessa prende in mano un vestitino rosso veramente carinissimo con le maniche corte. Julia non esita un minuto e lo prova.
Questo le sta veramente a pennello.
"Anne?"
 "Ju' questo ti sta benissimo..." Le dico stupefatta. Credo che con quell'abito addosso non farà colpo solo su John.
"Ecco...allora penso che prenderò questo, adesso tocca a te, hai già scelto?" "Ehm...veramente no, è che sono un po' indecisa, corto o lungo?"
 "Per carità! Se vuoi far colpo su Paul ti servirà un vestitino corto più o meno come il mio?"
"Non lo so Julia! Non è che mi piaccia molto mostrare le gambe.." Dico imbarazzata.
Non mi ascolta.
 "Sempre in rosso lo vediamo?" Chiede la signora.
"No, non amo molto il rosso..." Rispondo sinceramente.
 Caspita quanti ce ne sono di vestiti... ne prendo uno un po' a balze fuxia. Vado in camerino, scosto la tenda. mi tolgo le scarpe, la gonna la maglia....cavolo è strettissimo...ufffff.....ecco! Sono riuscita ad infilarlo...
"Julia?" La chiamo e lei mi raggiunge.
 "Ehm....naah..." Dice aggrottando la fronte.
"Mi ingrassa!"
 "Provane uno con lo scollo a cuore!" 
"Si! Ottima idea!" 
"Di che colore ragazze?" Dice la signora.
"Uhm...io adoro il celeste, quindi penserei ad un vestito corto celeste con lo scollo a cuore" "Oh...non so se celesti mi sono rimasti...comunque vado a controllare".
 Che sfiga, con la A maiuscola.
 Speriamo ne trovi uno! Vorrei tanto fare una bella figura con Paul..
 Nel frattempo comincio a guardarne qualcun altro. 
"Questo Anne?" Mi chiede Julia indicando un vestito verde.
"No, orrendo!"
"Questo rosa?"
"Troppo effetto principessa"
"Quest'altro?" 
"Sei pazza? Sembrerei una meringa!"
Ridiamo. 
Per mia grandissima fortuna la signora arriva con un vestitino stupendo. 
"Ma è perfetto questo!" La signora e Julia sorridono e mi porgono il vestitino. Non sto più nella pelle. 
Lo provo.
 Forse dovrei toglierlo il reggiseno, si.... è con scollo a cuore dopotutto.
 Esco dal camerino.
"Allora? Come mi sta?" Dico guardandomi nel frattempo allo specchio girando su me stessa lentamente.
 "Ca...ehm...volevo dire caspita Anne! E' fantastico! Ti sta benissimo!!" Esclama Julia con gli occhi che le brillano.
 Sono soddisfatta anche io e lo prendiamo. Usciamo dal negozio con due buste. Perfetto. Controlliamo l'ora, siamo state dentro quel negozio quasi due ore! E' quasi ora di pranzo. 
"Che ci manca adesso?" Chiede Julia.
"Un paio di scarpe..." Rispondo camminando a passo lento di fianco a lei.
"Giusto...". Prendiamo entrambe un paio di ballerine con tacchetto 5 cm. Perfette.

*****
Torniamo a casa di Paul con diverse buste in mano.
 "Cavolo ragazze, siete andate sul pesante!" Dice George strabuzzando gli occhi e venendoci incontro per aiutarci.
"Ahahahah si" Rispondo a George.
 "Beh, lei è la mia nuova ehm...ragazza".
 Ci troviamo davanti una ragazzina graziosa biondina con gli occhi verdi.
 "Ehm...piacere sono Mary". Le stringiamo la mano, sembra simpatica!
 Io lei e Julia facciamo subito amicizia. Le raccontiamo di stasera, dei vestiti e delle scarpe.
"Ragazze, venite da me stasera, facciamo i capelli e ci trucchiamo!" Dice lei con un ampio sorriso.
"Si, è un'ottima idea". Io e Julia siamo entusiaste di questa proposta soprattutto perchè non abbiamo più un soldo.....un momento, da dove li avevamo cacciati quei soldi? Boh.... è tutto così strano da quando siamo cadute dentro quello specchio. 

George e Mary si sbaciucchiano ...sono veramente carini! Adesso che io e Julia abbiamo fatto il bagno e ci siamo lavate i capelli non resta che andare a casa si Mary per acconciarci! La seguiamo a casa sua, una villetta carina, entriamo in camera sua e ci sediamo sul suo letto.
"Bene ragazze, si comincia!" Dice la bionda mettendosi le mani sui fianchi.





Autrice: Buona sera e buona lettura!! :)
Baci, Astoria.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Astoria McCartney