Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nikki Potter    26/06/2008    5 recensioni
Questa storia non tiene assolutamente conto del settimo libro della saga. La famiglia Weasley sta preparando il matrimonio del primogenito Bill con la bella Fleur. Riusciranno Ron e Hermione in questo clima di festa a dichiarare all'altro i loro sentimenti?
Dal punto di vista di Hermione
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Preparativi alla Tana Dichiaro che questi personaggi appartengono alla fantasia e alla penna di J.K. Rowling e non vengono da me utilizzati a scopo di lucro.

Questa è una breve storia scritta da me prima della lettura di HP e i Doni della Morte, quando tutti al matrimonio di Bill e Fleur si aspettavano chissà che cosa.
Il punto di vista è quello di Hermione anche se la pubblicherò dal punto di vista di Ron, per far vedere quando sono diversi e uguali i loro pensieri. Buona lettura!
 
Hermione loves Ron

"Oh sì, questo vestito è assolutamonte perfetto!"
Questa era Fleur che, come al solito, alle 9,00 di mattina era perfettamente sveglia a differenza delle persone che l'accompagnavano: io, la signora Weasley e Ginny.
Tutte e tre eravamo ormai stufe visto che era da più di un'ora e mezza che eravamo lì sedute che guardavamo Fleur.
"Sì, è splendido!" saltò subito la signora Weasley scuotendosi dal torpore in cui era caduta.
D'istinto mi voltai verso Ginny, mi stava guardando e indicava sua madre con una strana espressione.
Dovetti trattenermi dal ridere o Fleur avrebbe pensato che mi faceva schifo il suo vestito e allora sarebbe stata una vera e propria tragedia!
Fleur aveva provato così tanti vestiti che mi era venuto il mal di testa, anche perchè stava bene con tutti e invece non faceva altro che lamentarsi. Se io avessi avuto un fisico come il suo forse...
Non devi fare questi pensieri Hermione!
Mi constrinsi a pensare a qualcos'altro senza grande successo, il pensiero tornava ostinamatamente a lui...l'abbraccio caldo e protettivo in cui mi aveva stretta al funerale di Silente, avrei tanto voluto sentire di nuovo quella sicurezza e quel calore...
"Hermione? Hermione??" Ginny mi stava chiamando.
"Cosa c'è?" mi riscossi.
Fleur e la signora Weasley si guardarono annuendo.
"Cosa c'è?" domandai guardando prima Fleur e poi la signora Weasley.
"Chi è il fortunoto?" domandò Fleur con un sorriso.
Mi irrigidii e arrossii.
"Cosa?!" esclamai.
"Oh andiamo, si vede che sei innamorata..." aggiunse Fleur con un sorrisetto.
"No, non è vero" dissi cercando di convincere anche me stessa ma inutilmente.
"Come no...tu non ce la racconti giusta" disse la signora Weasley guardandomi con una strana espressione.
Non dissi nulla perchè per una volta (incredibile!) non avevo nulla da dire, avevano ragione loro ovviamente...
Non potevo non pensare a Ron Weasley, nemmeno alle nove di mattina, figuriamoci la notte. Lui popolava i miei sogni e la cosa stranamente mi feriva perchè io sapevo, anzi ero sicura, di non interessargli affatto.
Poi lui pensava che io e Vicktor...insomma eravamo solo amici, non ci vedavamo da più di due anni ma lui, in quasi tutte le litigate lo menzionava. Su questo punto ero proprio scocciata, tanto che ormai non ribattevo più all'argomento "Vicky".
Dovevo odiarlo per tutte le volte che mi aveva fatta piangere e invece quando guardavo i suoi occhi azzurri la mia collera svaniva.
"Su Hermione, ora tocca a te scegliere il vestito" Ginny mi diede una pacca sulla spalla.
Io le sorrisi e mi alzai.
"Beata tu che almeno puoi sceglierlo, io dovrò mettere quello che mi darà Fleur..." sospirò Ginny.
Le sorrisi di nuovo e andai a cercare un vestito da indossare per il matrimonio. Li feci scorrere uno a uno poi decisi di provarne uno di un leggero azzurro.
Mi fiondai nel camerino prima che qualcuno potesse anche solo vedere l'abito. Lo infilai e chiusi la cerniera con un po' di fatica.
"Hermione, hai finito?" domandò Fleur.
"Sì" risposi e uscii facendomi vedere.
"Herm...ma sei bellissima!" commentò Ginny senza fiato.
Io arrossii un po'.
"Grazie" risposi imbarazzata.
"Sì, quel vestito ti sta divinamonte" approvò Fleur di fianco a lei.
La signora Weasley annuì convinta.
"Va bene, allora lo prendo" dissi rientrando e cambiandomi.
Uscii e la signora Weasley prese il mio vestito mettendolo insieme a quello di Ginny che era verde.
"Fleur, ma quel vestito è bellissimo!" esclamai indicando un abito da sposa appeso dietro Fleur.
Lei fece un sorrisetto, lo prese e me lo diede in mano spingendomi verso il camerino.
"Dai provalo! Vediamo come ti sta..." disse Fleur.
Dopo alcune proteste dovetti capitolare.
Ormia stavo chiudendo la cerniera del vestito quando sentii la porta aprirsi.
'Ci manca solo se adesso entra Ron' pensai un po' stizzita.
Diventai come un blocco di ghiaccio quando sentii la voce di Bill.
"Anche voi siete qui a prendere i vestiti?" aveva domandato il maggiore dei fratelli Weasley.
"Sì, tesoro" rispose Fleur.
'Ti prego, fa che lui non sia qui' mi ritrovai a pensare disperatamente, ma...
"Dov'è Hermione?" domandò una voce bassa, Ron.
"E' nel camerino, si sta provando un vestito" rispose Fleur con un sorrisetto che io non potei vedere.
"Hermione, hai finito?" domandò poi Fleur.
Ero così shockata che quasi non sentii la sua domanda.
"Un secondo" cercai di prendere tempo, ma prima o poi dovevo uscire.
Così mi feci coraggio, respirai profondamente e uscii.
La prima cosa che notai fu che nessuno disse una parola. Arrossii per questo e poi il mio sguardo cadde su Ron. Aveva la bocca leggermente aperta e mi guardava in modo strano, insomma non mi aveva mai guarsato con quell'espressione sul viso. Abbassai lo sguardo arrossendo ancora di più.
"Sei bellissima!" esclamarono all'unisono Fred e George.
Fleur batté le mani entusiasta.
Finalmente trovai il coraggio di parlare "E' Fleur che ha insistito per farmelo provare, io non mi devo sposare fra una settimana".
"Scommetto che se la persona che ti piace fosse qui cadrebbe subito ai tuoi piedi" commentò la signora Weasley.
Io arrossii di più "Forse":
"No, sicuramonte" disse Fleur.
Guardai Ron, notai che si era incupito e si guardava i piedi.
"Beh, io vado a cambiarmi" dissi rientrando nel camerino.
Mi cambiai in un lampo e quando uscii avevo ripreso di nuovo la calma.
Guardai nervosa verso Ron ma aveva ancora lo sguardo basso.
Harry, Fred e George invece mi sorrisero.
Bill e Fleur erano abbracciati e ridevano...e se al loro posto ci fossimo stati io e Ron?
'Basta Hermione! Tu non interessi a Ron' pensai triste.


Mi lasciate una piccola recensione???

Nikki Potter

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nikki Potter