Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _Hedwig_    04/03/2014    9 recensioni
Dal capitolo 5:
"- Vattene, Fred.
- Che hai?
- Sono malata.
- Non ci credo.
- Fai un po' come ti pare.
- Perché sei scappata ieri sera?
Lo guardo intensamente, concentrandomi solo sul fatto che non devo assolutamente piangere.
- Perché quello che è successo non sarebbe mai dovuto accadere. Tu vuoi divertirti, bene, ma non farlo con me, Weasley."
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

La Battaglia di Hogwarts. Lo scontro finale tra Harry Potter, il Prescelto, e Lord Voldemort, il Signore Oscuro.
Lo scontro infuriava attorno ad Hermione Granger, impegnata a schivare schiantesimi e maledizioni senza perdono cercando di fare la sua parte. Quasi non riusciva a guardarsi intorno per come era impegnata, quindi si concedeva solo una rapida occhiata ogni tanto per vedere se tutti i suoi amici erano ancora lì, impegnati a combattere. Si abbassò per schivare una maledizione e rapida lanciò uno schiantesimo.
- Hai fatto una battuta, Perce! - una voce che conosceva sin troppo bene per non notarla anche nel bel mezzo di una battaglia la fece girare. Fred Weasley era girato verso il fratello e si stava distraendo un po’ troppo dalla battaglia. Hermione era molto vicina a lui, abbastanza da vedere un Mangiamorte che alzava la bacchetta verso l'amico.
- L'ultima che ti ho sentito fare è stata...
Un lampo partì dalla bacchetta del Mangiamorte, andando a colpire una parete proprio dietro di Fred. Nessuno sembrò accorgersi di niente, nemmeno lui. Ma Hermione sì. Gli istanti si dilatarono. Con una prontezza di riflessi che non credeva di avere, la ragazza scagliò un incantesimo verso l'amico, che fu sbalzato via dalla traiettoria dei massi che stavano cadendo.
Il ragazzo cadde svenuto poco più in là. Hermione corse da lui e si chinò. Non sembrava avere ferite gravi. Il cuore batteva ancora debolmente.
- Reinnerva! - mormorò. Il petto del ragazzo si rialzò di colpo.
- Granger! Cosa ci fai qui?
- Muoviti ad alzarti, idiota! Facciamo i conti dopo!
Si rialzarono insieme - Fred ancora un po' intontito ma sveglio - e ricominciarono a combattere.
Non sarebbe finita così.

La battaglia era finalmente finita. I superstiti andavano e venivano, nonostante la stanchezza estrema, dall'Infermeria alla Sala Grande, spaventati a morte di ritrovare tra quei corpi inerti i loro cari. Hermione, in Sala Grande insieme ad Harry e ai Weasley, guardò i corpi di Remus e Tonks, con le lacrime che scendevano lungo le sue guance delicate, e strinse forte Ron. Se non altro, lui non aveva perso nessun fratello... Uno in particolare.
Si staccò dal ragazzo e si guardò intorno. I gemelli erano vicino ai genitori, ai fratelli e alla sorella, e si abbracciavano, felici che fosse tutto finito e di essere ancora insieme. Hermione sorrise teneramente. Ci sarebbe stato tempo per rimproverare Fred...
Aveva tante cose da fare, ora che non aveva più paura di non arrivare al giorno successivo. Innanzitutto andare in Australia e far tornare la memoria ai suoi genitori, di cui sentiva immensamente la mancanza. Avrebbe dovuto riprendersi dalla guerra, dalla morte, dalla sofferenza che aveva visto. Avrebbe dovuto aiutare nella ricostruzione di Hogwarts, decidere cosa fare della propria vita, trovare uno scopo.
Si girò verso Ronald. Era diventato un uomo, ma in fondo era ancora il bambino di sempre. Sorrise dolcemente. Era, insieme ad Harry, il suo migliore amico. Non avrebbe mai potuto fare a meno di lui.
Guardò Harry, il volto provato dal dolore per le tante perdite e dalla spossatezza, ma notò in fondo ai suoi occhi una scintilla di quella che non poteva essere altro che gioia. Gioia perché era tutto finito. Gioia di poter vivere finalmente la sua vita, magari insieme a Ginny. Gioia di poter essere come tutti gli altri. Anche lui si girò verso di lei e le sorrise. Un sorriso stanco, amaro, ma pur sempre un sorriso. Strinse anche lui a sé. Il Trio era ancora unito. Ancora una volta. Per sempre.

Angolino Autrice:
Salve a tutti! Questa è la mia prima fanfiction, quindi scusate se fa schifo ahaha xD In ogni caso, ho sempre adorato la coppia Fred e Hermione, quindi la storia sarà su di loro! Bè, cos'altro posso dire per annoiarvi… Ah già! Spero che questa modifica che ho fatto sia verosimile xD Fatemi sapere che ne pensate, è molto importante per me! Un bacio!!

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Hedwig_