Serie TV > Hart of Dixie
Segui la storia  |       
Autore: cateperson    05/03/2014    3 recensioni
Sempre e solo Zade! Tanto tanto amore...con una buona dose di complicazioni!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti, Wade Kinsella, Zoe Hart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era nervosa...Molto nervosa...Troppo nervosa...
L'autista del taxi continuava a guardare nello specchietto retrovisore, probabilmente per controllare che in un momento di follia non decidesse di gettarsi dall'auto in corsa.
"Signorina, tutto bene?" Le aveva chiesto cinque o sei volte.
Cercando di sorridergli, lei annuiva con la testa.
"Cosa deve fare di così importante? Nemmeno i miei figli si dimenano così tanto in macchina quando partiamo per le vacanze...Lei deve percorrere soltanto venti miglia!" Disse l'uomo con tono scherzoso, tentando di rassicurarla.
"Ho solo un appuntamento col destino...Ma prima devo sistemare una faccenda con una mia cara amica che mi odia e non mi parla più da due mesi!" Minimizzò la dottoressa.
L'autista rise.
"Niente di che insomma...Beh l'indirizzo è questo...Le auguro buona fortuna!"
Zoe guardò casa Tucker e sospirò rumorosamente.
"Che la fase Uno abbia inizio!"

George l'aveva fatta entrare di soppiatto, senza fare il minimo rumore. Lemon era di sopra che allattava il piccolo Jeremy e in quei momenti di calma non voleva essere disturbata.
Zoe salì le scale e si avvicinò alla porta aperta della stanza da letto dei Tucker. La bionda dava le spalle all'entrata ed era seduta sul bordo del letto, intenta a cullare il piccolo.
La dottoressa rimase appoggiata allo stipite ad osservare quella scena di pace e tranquillità fino a quando la sua amica si alzò per riporre il bimbo nella sua culla.
Quando i loro sguardi si incontrarono, gli occhi di entrambe si velarono di lacrime, ma Lemon si coprì la bocca con una mano per non far rumore e con l'altra fece cenno a Zoe di uscire.
Quando furono fuori dalla stanza, con la porta ben chiusa alle loro spalle, si abbracciarono strette e si lasciarono andare a quel pianto che avevano trattenuto per non svegliare il piccolo Jeremy.
Poi scesero in salotto e videro che George aveva già preparato una vaschetta di gelato al cioccolato e due cucchiai sul tavolo e le aveva lasciate sole.
"Come mi conosce mio marito..." Sorrise la bionda.
"Aveva previsto che avremo fatto pace?"
"Lui non sapeva niente del nostro litigio fino a ieri...Poi deve aver ricevuto la telefonata di qualcuno..."
"Sì lo ammetto, sono colpevole! Sono stata costretta a chiamarlo...Dovevo sapere se eri in casa visto che volevo farti una sorpresa...E non volevo rischiare di trovarmi una porta sbattuta in faccia!" 
Lemon rise.
"Sì, avrei potuto farlo il mese scorso...Ora no...Sentivo la tua mancanza...George si era accorto che qualcosa non andava e ieri, quando lo hai chiamato, ne ha avuto la conferma...Ma non ha detto nulla! Per questo lo amo da morire!"
Zoe guardava la sua amica come chi, dopo anni, trova un oggetto prezioso che pensava di aver perso per sempre.
"Lemon avevi ragione...Hai sempre avuto ragione...Sono qui per mettere tutto in ordine e non potevo non cominciare da te!"
Le due si abbracciarono strette e per qualche istante si guardarono negli occhi sorridendo. Poi la bionda porse un cucchiaio alla dottoressa e tuffò il suo nella vaschetta.
"Coraggio Zoe Hart, raccontami degli ultimi due mesi!"

"Davvero hai pensato spesso a chi avrebbe avuto la meglio se ci fossimo prese a pugni?" Chiese la dottoressa stupita.
"Certo! Ed ero giunta alla conclusione che dovevo iniziare a fare palestra se volevo batterti...Così mi sono iscritta a un corso di kick boxing a Mobile...Ho abbandonato dopo due lezioni..." Rispose Lemon ridendo.
"Non ti odiavo così da almeno due anni!" 
"Da quando ho mandato a monte il tuo primo matrimonio con George?" 
"Esattamente...Al solo pensiero mi prudono le mani!" Disse la bionda facendo finta di digrignare i denti.
"Ricordo ancora quando ti ho vista entrare in casa mia con quel coltellaccio...In quel momento ho realizzato che avevo davvero fatto troppi danni!" Ormai Zoe rideva a crepapelle.
"Le ho provate davvero tutte per sabotarti...Poi ho capito che forse potevo concederti una possibilità. Ho avuto ragione!"
"Fino a due mesi fa, per lo meno!"
Scoppiarono di nuovo tutte e due a ridere. Era da un paio d'ore che parlavano e ricordavano gli avvenimenti del loro passato.
Ad interromperle ci pensò il campanello e subito dopo il pianto disperato del piccolo Jeremy.
"Io vado a prendere Jeremy, tu apri la porta...Credo sia Annabeth..." Ordinò Lemon con il solito piglio da organizzatrice.
Effettivamente la bionda non sbagliava. La moglie del sindaco rimase di sasso quando si trovò di fronte alla dottoressa.
"Zoe...che ci fai qui?"
"Oh beh...Avevo un paio di commissioni da sbrigare!" Rispose sorridendo la mora.
"Bene, finalmente siamo tutte di nuovo insieme" disse Lemon con il bimbo in braccio, mentre scendeva le scale.
"AB, prendi un cucchiaio in cucina...e un'altra vaschetta di gelato dal freezer per favore!"
Zoe si mise di nuovo a sedere sul divano, prese Jeremy dalle braccia di Lemon e cominciò a coccolarlo, mentre le due mamme erano intente ad affondare i cucchiai nel gelato.
Ad un tratto un bussare prepotente interruppe le chiacchiere delle tre amiche.
La padrona di casa si pulì la bocca e si diresse alla porta. 
"Dov'è?" Una voce familiare e anche piuttosto arrabbiata proveniva dall'entrata.
"Non farmi agitare il bambino..." Lemon cercava di placare i toni.
"Ma come fai a sapere che è qui?" Chiese ancora la bionda.
"Ho seguito la scia del suo profumo..."
I passi si avvicinarono al salotto, evidentemente Lemon aveva ceduto.
"A proposito, tuo marito George è più pettegolo di Dash e Shula messi insieme..." Poi calò il silenzio. Zoe guardò verso la porta e vide una ragazza con le lacrime agli occhi, immobile, che la fissava. La dottoressa affidò il bimbo ad Annabeth e andò incontro alla nuova arrivata.
"È bello rivederti Rose..."
La ragazza aveva perso tutta la fermezza che aveva dimostrato soltanto pochi istanti prima, asciugò le lacrime che le rigavano le guance e abbracciò forte la donna.
"Mi sei mancata così tanto Zoe!"
Lemon sorrise
"Adesso siamo davvero al completo...Prendo un altro cucchiaio!"

"Quindi di fatto ho organizzato l'evento più spettacolare che Bluebell abbia mai visto..." Disse Rose prendendo una gran cucchiaiata di gelato al cioccolato.
Lemon, che stava gironzolando per la stanza col piccolo Jeremy tra le braccia, si fermò di colpo e la fissò con sguardo truce.
"Tu hai ancora tutto da imparare ragazzina!" Disse dopo essersi tolta il cucchiaio di bocca e averglielo puntato contro.
Dopo un primo istante di smarrimento, Rose scoppiò a ridere, seguita da tutte le altre.
"D'accordo, mi arrendo. Devo ancora imparare un sacco di cose...Ma ammettilo Lemon: portare i Lady Antebellum in città è davvero un colpo da maestro!" 
"Ne riparleremo domani sera alla fine del concerto..." Rispose la bionda.
La dottoressa guardava con ammirazione quella ragazza che aveva tentato di aiutare tante volte e che ora si stava trasformando in una giovane donna.
"Quante cose mi sono persa ultimamente..." Si lasciò sfuggire in un sospiro.
Rose e Annabeth, che erano sedute vicino a lei, le presero le mani.
"Zoe, adesso sei qui...Sei tornata per sistemare le cose, giusto? E allora non iniziare a piangerti addosso e riprendi in mano la tua vita! È il presente che conta!" Disse Lemon con tono autoritario, mentre cullava suo figlio.
E proprio quando la dottoressa stava per ribattere, l'amica l'anticipò puntandole contro un dito.
"Ricordati che non più di due ore fa hai detto che io ho sempre ragione!"
Zoe sorrise e sprofondò di nuovo nel divano.
"Bene...Allora chi mi aiuta ad organizzare la fase Due?"






Chissà cosa sarà mai questa fase 2...
Ormai ci siamo...dovete avere solo un po' di pazienza...
Intanto, come vedete, ho inserito i personaggi che mi avete consigliato! Spero vi piaccia questo capitolo...per me è stato il capitolo del post-blocco (il capitolo precedente era pronto da un po'!) e devo dire che ne sono abbastanza orgogliosa...
Come al solito aspetto dei commenti...ditemi cosa ne pensate, se faccio bene a esserne orgogliosa o no!!!
un bacio a tutti
cateperson
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hart of Dixie / Vai alla pagina dell'autore: cateperson