Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: avalonne    05/03/2014    1 recensioni
Scorpius Malfoy, un seduttore nato. Colui che riesce a fare litigare Lily e Rose, colui che è ammirato persino dalla perfetta Dominique, colui che.... ma siamo sicuri che sia davvero così?
Ecco a voi le (dis)avventure del viziatissimo Scorpius Malfoy alle prese con delle ragazze che non si faranno sottomettere facilmente!
Attenzione! Poco adatto alle fan del suddetto Scorpius! (Scherzo!)
Genere: Commedia, Satirico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Roxanne

Settimo anno
 
L'allenamento di Quidditch di Grifondoro era terminato, ma Roxanne Weasley non era ancora rientrata. Appoggiata allo stipite della porta dello spogliatoio lasciava che l'aria fresca le scompigliasse i capelli, teneva gli occhi chiusi, persa a sognare. Non stava pensando agli schemi di gioco, come qualcuno poteva credere, ma al suo compagno di squadra Alex Jordan. La giovane Grifondoro si stava chiedendo quanto sarebbe stato bello se il ragazzo che da un po' di tempo occupava i suoi pensieri, l'avesse invitata a Hogsmeade il sabato successivo, magari dopo la tradizionale Burrobirra avrebbero avuto modo di stare un po' da soli e a quel punto ...
- Ehi Weasley!
La voce sgraziata fece spalancare gli occhi a Roxanne, che persa nei suoi sogni non si era accorta dell'avvicinarsi del ragazzo.
- Legilimens! - Pronunciò Malfoy e prima che la ragazza potesse difendersi dall'incantesimo, le immagini che poco prima erano al sicuro nella sua mente si dispiegarono sotto gli occhi di Scorpius.
- Jordan? Sul serio Weasley, pensavo che avessi gusti migliori! In ogni caso, se non vuoi che questi bei sogni vengano recapitati al tuo caro amore segreto e a tutto il resto della scuola, ti conviene fornirmi gli schemi di Quidditch della squadra di Grifondoro. Uno scambio alla pari, non trovi?
Il piano di Scorpius era semplice: quello era il suo ultimo anno, pertanto la sua ultima occasione di entrare in squadra ed era certo che nessuno gli avrebbe negato il posto una volta ottenuti gli schemi di gioco dei Grifondoro. Quando aveva visto un componente della squadra avversaria attardarsi da sola fuori dagli spogliatoi aveva pensato che la sua occasione era finalmente giunta.
Se Malfoy fosse stato meno preso dall'autocongratulazione, si sarebbe accorto dello sguardo tutt'altro che benevolo che gli rivolse la ragazza.
 
Dieci minuti dopo Roxanne faceva il suo ingresso in sala comune, decisa a parlare con Alex. In fin dei conti nessuno le garantiva che Malfoy, una volta uscito dall'Infermeria, non andasse davvero da Jordan a spifferare tutto. Roxanne preferiva un bel rifiuto seco ottenuto in prima persona che una presa in giro per procura.
- Alex, senti ...
- Ehilà! Ciao Rox! Come mai ci hai messo tanto a rientrare?
- Ho avuto un... piccolo contrattempo. Volevo chiederti se questo sabato ti andava di accompagnarmi a Hogsmeade, devo vedere una nuova mazza da Battitore...
- Molto volentieri! - Il sorriso radioso che si aprì sul volto del ragazzo fece quasi liquefare la ragazza che era capace di sfidare le peggiori intemperie attaccata a un misero pezzo di legno - Ma perché hai bisogno di una nuova mazza? La tua non andava bene?
-Diciamo che dopo oggi pomeriggio potrebbe essere ... un po' ammaccata. - Rispose Roxanne occhieggiando dalla finestra al campo da Quidditch, dove un terrorizzato, e contuso, Scorpius Malfoy cercava di sfuggire dalla mazza incantata.
 
 
 
ADA: Angolino Dell’Autrice
Ed eccoci al turno di Roxanne! Questa volta Malfoy non ha provato a conquistare la giovane Weasley, ma gli schemi di Quidditch! Il risultato, in ogni caso, è sempre lo stesso!
Come potete notare Scorpius NON è membro della squadra di Quidditch di Serpeverde e anzi, cerca di comprarsi il posto, come aveva fatto suo padre prima di lui (ricordate le scope nuove?).
Roxanne invece è Battitrice, concedetemi questo piccolo stereotipo, del tipo se il padre era Battitore anche la figlia deve esserlo, perché mi serviva per far utilizzare a Roxanne la mazza, in modo non del tutto convenzionale... E per chi pensa che la Weasley sia stata troppo crudele... siete mai state prese in giro per il ragazzo che vi piace? Non dimenticate che Roxanne è un'adolescente... Ah proposito Alex è ovviamente il figlio di Lee.
Al prossimo (e ultimo capitolo) ormai potete immaginare chi è la prossima Weasley che Malfoy dovrà affrontare... e ricordate che le figlie di Percy non sono delle santarelline come qualcuno potrebbe credere!!!!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: avalonne