Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: RainAndFire    06/03/2014    1 recensioni
Eleonora è una ragazzina di sedici anni che si è appena trasferita a Milano e che quindi non ha che pochi amici e che fa fatica a farsene di nuovi. È triste, depressa e sola, ma ad un certo punto un fortuito incontro contribuirà a salvarla dalla monotonia di tutti i giorni.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fortunè Penniman, Morgan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eleonora addentò il dolcetto e la cioccolata le colò lungo le dita.

Mika rise.

"Ti faccio vedere io come si fa." disse lui.

Morse la brioche fumante sporcandosi la faccia.

Fu il turno di Eleonora di ridere.

"Ce l'hai pure sulla punta del naso!"

Eleonora aveva messo le mani sotto il tavolo senza pensare alle conseguenze e qualcuno ne aveva approfittato.

"Mel!" gridò la ragazza, ridendo per il solletico "Il cioccolato ti fa male!"

"Ti sta leccando le mani?" chiese Mika.

Lei rise di nuovo, annuendo.

Il ricciolino si alzò dalla sedia e si accovacciò vicino alla Mel, che prese a leccargli il naso, mentre lui lo arricciava ridendo.

"Questa cagnetta è più golosa di te, Mika."

Mika rise.

"Mmmm, dubito che sia possibile. Mi passi i marshmellow?"

Mika prese i dolcetti e li intinse nel cioccolato. Poi ci spolverò sopra tante codette colorate.

"Mika, stai creando un miscuglio di zuccheri... Sarà una bomba calorica stucchevole."

"Fidati di me."

"È proprio perché mi fido di te che sono sempre nei guai." rise la ragazza.

Mika si rabbuiò.

"Lo pensi davvero?"

"Oh, Mika, come sei permaloso. Su, su, vieni qui."

Il ragazzo si abbandonò all'abbraccio di Eleonora.

"Ti voglio bene, Mika." disse, stampadogli un bacio su una guancia.

"Io di più. Io ti amo."

"Dai, finiamo di preparare i dolci per stasera."

"Okay."

Prepararono dei cioccolatini con le nocciole, dei budinetti al cioccolato con salsa ai lamponi e gelato alla vaniglia e dei biscotti alle noci.

"Bene, la mia famiglia sarà qui a momenti. Dovremmo mettere in ordine."

Eleonora guardò Mika da cima a fondo.

Il ragazzo era completamente ricoperto di farina ed aveva delle macchie di cioccolato sulla faccia e sul collo.

Alcune briciole dei biscotti erano rimaste impigliate nei morbidi ricci.

"Vai a renderti presentabile, qui ci penso io." disse, dandogli uno scappellotto sul sedere.

Qualche tempo dopo arrivò la famiglia di Mika.

Fortunè fu il primo ad arrivare ed Eleonora lo salutò con un'abbraccio affettuoso, poi arrivarono Yasmine e Zuleika; poi Paloma ed infine la madre di Mika, Jonnie.

Mika corse ad abbracciare tutti i parenti anche se doveva ancora finire di prepararsi.

Eleonora guardò i muscoli della schiena di Mika gonfiarsi abbracciando la madre.

"Senti, Mr.SenzaMaglia, che ne diresti di finire di vestirti? Ho capito che devi far vedere il tuo fisico possente a tutti, ma sarebbe ora di mangiare."

Mika le fece la linguaccia, prima di andare a mettersi una T-shirt.

"Spiritosa."

"Stavolta siete riusciti a non bruciare nulla?" chiese Forunè.

"Mika è un bravo cuoco. Solo che quando cucina non pensa che dopo dovrà pulire la cucina."

I fratelli di Mika risero.

"Cosa c'è di divertente?" chiese Mika dall'altra stanza.

"Nulla." rispose Yasmine.

"Ah, giusto, famiglia, lei è la mia fidanzata, Eleonora, loro sono la mia famiglia."

Il ragazzo era spuntato improvvisamente saltellando.

"Mi raccomando, Mika, non crescere mai." disse ironico Fortunè.

"Lui è bello così. È un pregio, più che un difetto."

Jonnie interruppe la loro discussione.

"Ragazzi, direi di sederci tutti e mangiare."

Eleonora ed i fratelli si misero ai loro posti mentre Jonnie scaldava le pietanze che aveva portato, tra cui dei mezze, tipico piatto libanese.

"Buono."

"Fortunè, non parlare con la bocca piena!" lo rimproverò mamma Jonnie.

Mangiarono in silenzio per qualche minuto, poi Mika ruppe il silenzio.

"Perché siamo tutti zitti?"

Eleonora, Fortunè e le sorelle risero, Jonnie sorrise.

"Dai, raccontaci della tua ragazza, Mika. E della fine della relazione con Jim." disse la donna.

"Io... Ehm... Era dall'anno scorso che non mi trovavo più con lui. Litigavamo spesso, lui aveva paura di perdermi, io di perdere lui. Ci siamo lasciati pacificamente, più o meno. Non ci siamo lanciati piatti o cose del genere, almeno. E poi è arrivata lei. È tornata. Ci siamo incontrati ad Abbey Road. Ha una band. Registra. A proposito" disse Mika, girandosi verso di lei "come va?"

La ragazza posò le posate.

"Oh, ecco, volevo parlartene. Abbiamo registrato tutto il primo album, ora dobbiamo finire un paio di cose, poi potremmo pubblicarlo e dopo dovremo fare un tour per promuoverlo. Siamo una band nuova, dobbiamo smuovere le acque, farci notare."

"Penso di potervi aiutare." disse Mika dopo un po'."

"Come?"

"Vedrai."

 

NOTA DELL'AUTRICE:

Salve a tutti!

Non saprei cosa dire...

Vi piace? Secondo me Mika ed Eleonora che cucinano sono carini... ❤ Secondo voi no? A presto (spero)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: RainAndFire