Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Dulcamara_KR    06/03/2014    1 recensioni
L'Anello si accende ancora una volta al suo Richiamo, ma il richiamo si interrompe all'alba di un nuovo silenzio.

E le mani di Sméagol si sciolgono, ma il tesoro rimane per sempre.
[Raccolta diaristicaFrodo Baggins e Gollum.]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Gollum/Smeagol, Smeagol
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella nebbia che ci abbraccia, che ci dimentica, Tesoro.



 
Montagne Nebbiose — Anno 2475.


Oggi l'anello è più bello e luminoso di ieri, vero, Tesoro?
E' più caldo delle guance di Gollum perché lui le guance le ha perse tanto tempo fa, perché la nebbia le ha consumate nella notte, perché a Gollum fa freddo senza il suo tesoro e le sue mani non sanno più accendere il fuoco per riscaldarsi, le sue mani non possono più essere riscaldate, il fuoco non esiste più negli occhi di Gollum.
Ma il tesoro ci riscalda e i nostri occhi grandi riescono ancora a vederlo, Gollum, i nostri occhi sanno vederlo, i nostri occhi sanno assaggiare l'anello, Sméagol sa leccare con la sua lunga lingua il tesoro, perché il tesoro è buono e dolce, perché il tesoro ci protegge dagli orchi neri che vengono a disturbarci dal fiume e ci porta cibo gustoso da mangiare.
No, a noi gli orchi non piacciono, a noi gli orchi fanno male perché il sangue blu ci sporca la pelle dorata come il tesoro e la pelle dorata di Gollum deve luccicare come il tesoro, la pelle dorata di Gollum deve brillare come il tesoro!
Ma Sméagol deve mangiare, Sméagol ha fame, noi dobbiamo riempire le nostre bocche affamate perché le mani di Gollum devono saper indossare il tesoro, o lui non vorrà più toccarci, o lui non vorrà più abbracciare le dita di Gollum e ci sentiremo soli, non è così?
Ma lui non ci lascerà, vero, tesoro? Il mondo lo ha fatto, ma con lui non lo saremo più, con il tesoro non saremo più soli.
Il tesoro non può abbandonarci, il tesoro non può farci del male, il tesoro non può soffocarci.
Il tesoro ha soffocato Déagol, ma non può soffocare noi che brilliamo come il tesoro!
Gollum!
Gollum!
Lui è con noi e non ce lo ruberanno, Sméagol, nessuno ce lo ruberà perché nessuno saprà rubarcelo, noi sapremo cacciare quei vermi malvagi che vorranno portarcelo via. Gollum non andrà più via dalla caverne, Gollum ha trovato il suo tesoro e non scapperà più dal buio della notte. Lui sta bene qui, noi stiamo bene, noi siamo felici!
E li uccideremo, sì, li uccideremo. Che importanza ha?
L'anello è nostro.
Sì, vero, sì! Che importanza ha? Lui è sempre qui con noi, lui è nostro.
E' sempre sulla nostra pelle, sì, lo portiamo sulla pelle gialla di Sméagol e vediamo le nostre dita che luccicano, vediamo la luce che ci fa cadere i capelli brillare nel fiume come fulmini gialli, ci fa sentire importanti come il tesoro, siamo fulmini luccicanti come il tesoro, sì!
Perché il tesoro è importante, non è vero?
Sì, il tesoro è importante, il tesoro è la nostra casa più bella, lui è il nostro sole ma non ci brucia, no, lui è prezioso, tesoro.
Lo vedi, Sméagol, che i nostri capelli sono come i fulmini, che i nostri capelli sanno brillare?
E i pesci si spaventano di noi perché i fulmini fanno male, i fulmini fanno paura, ma noi non abbiamo paura perché siamo con il tesoro ed il tesoro non ha paura.
Lui è forte, lui ci ha insegnato a combattere e ad uccidere i cattivi per sopravvivere, ricordi, tesoro?
L'anello continua a luccicare nelle nostre mani, ma a volte scivola perché le mani di Gollum si sciolgono, ah, scivola, sì, è vero!
Il tesoro cade nel fiume, ma noi non possiamo perderlo, i pesci non possono mangiarlo, loro non possono rubarcelo!
Non possiamo dare l'anello ai pesci, perché l'anello è nostro, perché i pesci sono nostri e siamo noi a doverli mangiare, non il tesoro.
Ah, Sméagol deve stare più attento, l'anello è prezioso, l'anello non può brillare da solo nel fiume, perché vuole il suo padrone ed il padrone vuole il suo tesoro.
Ma l'anello può mangiare con noi, è vero, l'anello è nostro amico e se vuole possiamo dargli tutto il nostro cibo.
A Gollum non importa se abbiamo fame, vero, tesoro?
Così il tesoro e le Montagne Nebbiose ci ringrazieranno un giorno per aver pulito le caverne grigie da questi nemici schifosi, Gollum, l'anello caro ne sarà contento!
Quelle creature hanno chiamato gli orchi per ucciderci, hanno chiamato il vento per farci andare via e rubarci il tesoro.
Ma gli orchi ci hanno stancati, Sméagol, puzzano e ci staccano i denti perché la loro carne è troppo dura da mangiare, è troppo dura per i denti di Sméagol!
E lui sta perdendo tutto, non è così?
Noi stiamo scomparendo, Gollum, noi ci stiamo perdendo!
Ma il tesoro no, lui è qui, sì, lui è qui e noi non ci perderemo, giusto!
E a Gollum non piacciono gli orchi perché vogliono rubare il tesoro, ed il tesoro è nostro, lui è nostro, non ricordi, tesoro?
Sì, lui è nostro.
Gli orchi ci hanno stancato, sì. Noi vogliamo carne viva, viva come il tesoro!
Vogliamo carne viva!
Sì, vogliamo carne viva!
Viva come noi? Viva come il tesoro? Viva come Sméagol?
Ah no, no, Sméagol non è qui con noi, Sméagol non è vivo, perché Gollum fa dimenticare Sméagol, perché Gollum dimentica.
Sméagol non cammina più alla luce del sole, no, Sméagol non cammina! Sméagol non ha occhi né bocca, né carne, né denti, perché gli uomini ci hanno strappato la faccia e noi non riusciamo più a trovarla, noi non riusciamo più a vederla!
E' caduta nel fiume, Sméagol, l'abbiamo persa, non possiamo più portarla con noi, dobbiamo portare il tesoro, la faccia non serve, dobbiamo buttarla, dobbiamo dimenticarla, dobbiamo strapparla anche noi e proteggere il tesoro!
Il tesoro, sì, il tesoro! Sméagol non lo dimentica, Sméagol è gentile con l'anello perché lui ci ha sempre accettati, perché lui non voleva rubarci la faccia. Il tesoro voleva brillare per noi, voleva farci compagnia e riscaldarci durante la notte, tesoro.
Ma noi dimentichiamo, sì, noi non siamo forti come il tesoro, noi siamo deboli.
Noi dimentichiamo i colori e il giorno perché Gollum non ha bisogno di guardare fuori, dimentichiamo le stelle e la luna perché Gollum non ha bisogno del mondo, perché Gollum non ha bisogno della gente.
La nebbia delle Montagne Nebbiose ci fa dimenticare l'erba e l'estate, perché la primavera ed i fiori non servono a Sméagol, perché noi non abbiamo bisogno di loro, ma non possiamo dimenticare il tesoro!
No, non possiamo dimenticarlo!
E le Montagne Nebbiose?
Sì, Sméagol, le Montagne Nebbiose possiamo dimenticarle, come tutte quelle facce spaventose che volevano ucciderci, tesoro.
Noi vogliamo cacciarle dalla mente di Sméagol perché Sméagol non vuole più vederle, Sméagol vuole dimenticare, sì!
Così come Gollum dimentica sempre che Sméagol è qui, perché Sméagol non esiste, ma il tesoro è nelle nostre mani e lui non ci dimentica, vero, Tesoro?
Lui ricorda sempre che ogni giorno è il nostro compleanno.

Gollum!
Gollum!
Gollum!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Dulcamara_KR