Serie TV > Reign
Segui la storia  |       
Autore: bic    06/03/2014    0 recensioni
Scegliere tra la morte e la vita di chi ami. Ma una regina non può basarsi solo su una profezia per compiere una scelta.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Francis, Mary Stuart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Joy
La luna era splendida, era un po’ che non vedeva una luna così, argentea, piena, non si fermava a guardarla da prima che il mondo finisse sottosopra, dalla notte dopo quella del suo matrimonio, la prima notte che avevano passato da soli, insieme.
Come ora era affacciata a guardare la luna pensando a quanto si sentisse felice per avere accanto l’amore della sua vita e al contempo terrorizzata da quella maledetta profezia. Lui le si era avvicinato posandole un bacio sulla nuca ed abbracciandola da dietro.
- Bellissima.
- Sì, è davvero stupenda, questa sera, sembra anche più grande di quanto non sia in realtà.
- Io parlavo di te, tu sei bellissima.
Si strinse le braccia intorno al corpo sorridendo al ricordo di quelle parole: sembrava passata una vita e invece era solo un mese. Un mese? Un mese!
Cominciò a contare sulle dita ed il sorriso si allargò ancora di più sulle sue labbra. Si erano susseguiti tanti di quegli avvenimenti che non ci aveva più pensato, si rese conto che la luna era tramontata e ne era sorta un’altra senza che il suo corpo glielo facesse notare.
Ripensò agli avvenimenti che avevano segnato quel periodo.
Il suo matrimonio aveva destato scalpore: le regine non dovrebbero vestirsi di bianco, il bianco è il colore del lutto reale, lo indossano solo le regine vedove, la sua scelta aveva fatto mormorare più di un nobile e con quanto era accaduto dopo l’avevano accusata di aver portato la malasorte sull’intera corte. Ovviamente la prima fautrice della diceria era stata sua suocera Caterina.
Tornò con il pensiero a quella sera: lei che scendeva i gradini lentamente, Bash e Francis uno alla destra e l’altro alla sinistra del re, il re che scendeva dal trono e la prendeva per mano per accompagnarla dal suo futuro sposo. Le pupille di Francis che si dilatavano e la gioia che si dipingeva sul suo viso.
“Ti giuro fedeltà come sovrana e come sposa, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia finché avremo vita.”
Aveva scelto accuratamente le parole perché voleva che tutti sapessero che per lei, senza Francis, non c’era vita.
Bash abbandonò la sala ben prima che gli sposi fossero condotti a “consumare il matrimonio” e non fu più visto.
Quella notte e il giorno seguente le era sembrato di vivere sopra una nuvola. Poi c’era stato il torneo, quel maledetto torneo e un’altra profezia di Nostradamus che si era avverata. La disperazione di Diana, quella di Kenna e il dolore di Francis e dei ragazzi. Lei era atterrita, Caterina inizialmente non sapeva come reagire, poi aveva cacciato Diana dalla corte impedendole anche di partecipare alle esequie del Re. E infine Francis era stato investito e anche lei era diventata regina di Francia.
Continuò a guardare la luna e si appoggiò una mano sul ventre, fu così che apparve a Francis quando entrò in camera: - Sei una visione.
Le disse posandole un bacio delicato alla base del collo.
- Sai, stavo osservando la luna e mi sono accorta che, con tutto quello che è successo, non mi sono resa conto che …
- …che?
- Che forse, fra qualche mese potresti vedermi un po’ ingrassata.
Francis spalancò gli occhi, era al colmo della felicità, la sollevò facendola girare: - Diventerò padre!
Tutti i cattivi pensieri furono cancellati dalla gioia del re e nessuno mai avrebbe potuto toglierle la memoria di quel momento.  
 
  
 N.d.A
Premetto che ho scritto questo capitolo prima di vedere “The Consummation” e che si tratta di come la vedo io basandomi un po’ sulle fonti storiche e un po’ sulla mia fantasia. Spero gradiate comunque.
bic
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: bic