Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Light Clary    06/03/2014    1 recensioni
Twilight è una ragazza che conosce solo due parole: STUDIO e IMPEGNO.
La sua unica ragione di vita? Studiare all'accademia più famosa del suo regno ed essere laureata in ogni materia. Ma quando il suo sogno sembra realizzarsi, conoscerà una parola al di fuori dello STUDIO e dello IMPEGNO: ovvero la parola AMICIZIA.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 63
Sunset Shimmer e Flash, finalmente escono dall’aula. Hanno le mani completamente bianche, ma per fortuna il lavoro di punizione è terminato. Si dirigono verso l’ascensore senza parlare. Lei messaggia al cellulare, lui guarda da un’altra parte.
Entrano nella cabina e lui preme il pulsante della mensa.
“Oh, cazzarola” si lamenta la ragazza riponendo il cellulare nella tasca “non c’è linea in ascensore”
“Dura solo pochi minuti” la informa lui.
“Sono un’eternità!” esclama Sunset “Hanno da poco pubblicato il mio post su cosa penso dei ricchioni omosessuali stavo leggendo i primi 305 commenti positivi” Flash tira fuori la lingua disgustato da tanta insensibilità. La sua ex prende a calci le portiere.
“Smettila” la tira per un braccio “guarda che se coninui così, resteremo bloccati e il tuo stupido post resterà senza risposta ancora a lungo”
Lei detesta ammetterlo ma lui ha ragione. Smette all’istante di colpire l’ascensore e si appoggia alla ringhiera che la contorna. Prende dalla tasca uno specchietto e facendo spuntare un ombretto dall’altra, inizia a metterlo. Dopo essersi sistemata sorride compiaciuta.
Lui non può non pensare che non è brutta. Ma di certo non arriverà mai alla bellezza di Twilight, si corregge poi.
“Allora. Come va la tua squallida vita ora che non stiamo più insieme?” gli domanda la ragazzina riponendo in tasca i trucchi.
“Benissimo, grazie” risponde lui “almeno mi sono fatto una vita, dopo che ci siamo lasciati”
“Bella vita” dice sarcastica “ti sei innamorato di una sciacquetta corrotta, ti sei messo in testa di fare il mestiere più idiota del mondo e ti sei fatto amici mezzi rimbambiti. Se fossi ancora dalla mia parte, avresti una ragazza stupenda” si liscia i capelli “avresti realizzato il tuo vecchio desiderio di aprire un hotel a cinque stelle e frequenteresti gente popolare e ricca”
“Non m’import della gente popolare e ricca” ringhia Flash “lasciarti è stata la cosa migliore che potessi fare!” sa di correre un grosso rischio insultando una come Sunset Shimmer in una stretta cabina senza vie di fuga, ma continua “E se c’è una ragione per cui provo sentimenti profondi per Twilight è perché lei sa come essere felice. Non le servono soldi per urlare di gioia. Non ha bisogno di amici democratici per sentirsi parte di un gruppo. Lei accetta tutto quello che ha senza lamentarsi. Cosa che tu non faresti mai”
Sunset inarca la bocca ripugnante: “E’ solo una stronza con la passione di usare il computer senza Internet, ma solo per scrivere delle ridicole storielle per bambini”
“No!” grida il ragazzo “Non è una stronza. E’ la cosa più bella che mi sia mai capitata!” stringe i pugni. Una strana energia gli arriva in petto. Il coraggio di affrontare Sunset, conoscendone le conseguenze, finalmente, dopo tanto tempo, è arrivato. E non è arrivato solo per scontrarsi con lei. Sente improvvisamente il desiderio irrefrenabile di dichiararsi: “Glielo dirò” decide “oggi stesso … appena esce dalla mensa”
“Di che cazzo stai parlando?” chiede Sunset Shimmer.
“Confesserò a Twilight cosa provo” spiega lui. Le portiere si aprono e corre verso la mensa “Qualunque cosa dirà … deve saperlo” pensa entrando nella sala dove mangiavano “deve sapere … che la amo!”
Ma solo in quel momento, guardandosi intorno, vede che la mensa è vuota. Non un singolo rumore, a parte Rabi, una delle cuoche, che sta sistemando meglio i pomodori posti a cerchio nell’insalata al buffet.
“Scusa” le chiede Flash “sono le otto e un quarto. Dove sono tutti?”
“Oh” racconta Rabi “sono andati a letto. La preside li ha mandati prima per il pasticcio combinato alla terrazza maggiore”
“Quale … quale pasticcio?” chiede Flash.
“Oh, mio dio!” esclama Sunset rispondendo a un messaggio di Trixie “Non ci credo” ride poi “chiunque sia stato è un genio” ma dopo aver letto la risposta dell’amica sgrana le pupille “come non detto” e sale le scale.

Ecco quello che è successo dopo che Rarity e Gabriel sono usciti dall’ascensore.
Visto che questa, non appena si apre, dà direttamente alle scalette che portano al balcone, notano improvvisamente una figura minuta distesa sull’ultimo gradino. Del sangue colava dagli altri.
Questa sagoma, minuta, è con la faccia schiacciata sul pavimento e non si muove. Un dente insanguinato è presente vicino alla sua testa.
Rarity riconosce il vestito da lei stessa comprato e urla talmente forte che i vetri delle finestre vicine vibrano.
“SWEETIE BELLE!!!!!!!!!!!!!!!” corre verso di lei. Il ragazzo la segue.
Lei gira lentamente il corpo disteso a terra e strilla ancora più forte.
Fra le braccia si ritrova proprio sua sorella. Il naso è verniciato di rosso. Gli zigomi sono completamente neri per via dei lividi, la bocca è semiaperta e manca il dente davanti. Quello che da poco le era ricresciuto. Gli occhi sono zuppi, come se avessero pianto in eterno.
“Sweetie belle” sussurra la sorellona stringendola di più. Poi riurla il suo nome con lacrime che le sgorgano dagli occhi.
Gabriel, scioccato, si china accanto al corpo della bambina e avvicina la testa al suo petto. Morta no. Non era morta. Ma respirava a fatica, visto che era rimasta con la faccia premuta sul gradino.
“Aspetta qui” rassicura a Rarity mettendole una mano sulla spalla “vado a chiamare aiuto” e si precipita giù per le scale.
Ritorna poco dopo con l’infermiera, la madre, la zia e alcuni bidelli e insegnanti. Questi, non appena vedono la scena, si precipitano verso le due. Joy, l’infermiera, si accascia al suolo e cerca di prendere il viso di Sweetie Belle tra le mani ma sua sorella non ha intenzione di lasciarla. La dottoressa è costretta a chiedere aiuto ai colleghi, che afferrano per le braccia Rarity tenendola ferma, mentre Joy poggia la testa della piccola su uno straccio asciutto piegato. Dopo che Gabriel le aveva spiegato le condizioni della paziente, aveva capito che non c’era tempo di portarla in infermeria. Così avrebbe eseguito i compiti più complicati lì stesso. Poi, quelli meno importanti, nel suo studio.
Intanto, molti studenti accorrono, dopo aver sentito le urla di Rarity, ora abbracciata al suo nuovo ragazzo.
Le Equestria Academy e le Crusaders Girls non appena vedono cos’è successo alla loro amica, strillano e si stringono in un abbraccio di gruppo.
“Sweetie Belle” piangono Applebloom e Scootaloo.
L’infermiera le sta asciugando il sangue con delle salviette imbevute. Poi ha riempito il naso con una soluzione salina per fermare l’emorragia. Fa la stessa cosa con la bocca, spalmandola di pomata anticoagulante. Le apre gli occhi per vederne le condizioni. Niente di grave. Annuncia: “Alcune vene nel naso sono del tutto rotte. Dovrò curarla con delle bende. Ci vuole Vilia, la dentista per questo problema al dente staccato. I lividi non sono difficili da curare. Per il resto sta bene”
“Svegliatela” prega Rarity “vi prego … svegliatela”
Joy ritorna al fatto che ora non è in infermeria per attaccare alle narici della piccola degli occhialini collegati a bombole d’ossigeno che avrebbero nuovamente regolato la sua respirazione. Non le resta che una cosa da fare. Un po’ si vergona lì, davanti a tutti. Ma il suo lavoro è questo no?
Ed è lì che mette in atto la respirazione bocca a bocca.
Nessuno però fiata o commenta. Sono tutti preoccupati per la sorte di quella bambina innocente che è stata vittima di …
“Ma chi può essere stato?” domanda Luna mangiandosi le unghie.
“Scusate” dice una voce tra la folla “Permesso, devo passare” e tra le persone spunta Twilight. In mano regge un ampolla vuota “dov’è Sweetie Belle?” non appena vede il motivo di tanta confusione spalanca gli occhi e stringe la bottiglia “Ma … cosa …?”
Dopo un po’ la bambina tossisce e sputa pochi residui di sangue rimasti nel palato. Poi si basa a vomitare.
“Sweetie Belle!” Rarity corre da lei abbracciandola senza preoccuparsi di sedersi sul suo vomito “Tesoro mio sono qui”
La sorella lentamente alza le palpebre e versa qualche lacrima che non era riuscita a versare in passato: “Rarity” dice con voce soffocata.
“Shh” la zittisce lei singhiozzando “non parlare. Non sforzarti”
Le Crusaders Girls e le Equestria Girls si chinano ad accarezzarle i capelli.
“Oh, povera piccola” commenta Fluttershy sul punto delle lacrime.
“Oh, zuccherino” commenta invece Applejack togliendosi il cappello.
“Ma … chi ti ha fatto questo?” Rainbow si sposta di qualche metro per non pestare il vomito (è sempre stata un po’ schizzinosa) e facendolo fa vedere all’amica ferita, la folla radunta davanti. In molti sono felici che lei stia bene, altri sono addirittura commossi dalla scena d’affetto tra le sorelle. Ma non appena i suoi occhi dalla debole vista scorgono Twilight, si stringe di più alla sorella e strilla per poi ritossire: “No … noooo!”
“Cosa c’è?” le chiede Rarity senza lasciarla.
“No … no” tossisce la sorella stringendosi al suo petto “ti prego no”
“Cos’hai?” esclama Rarity prendendole le spalle e guardandola negli occhi. Il suo bel faccino rovinato le spezza il cuore: “Che ti succede?”
“Ti prego … ti prego … Twilight” piange Sweetie Belle.
La ragazza sussulta e guarda tutti ora girati verso di lei: “Io?”chiede poi.
“Ti prego Twilight” dice la bambina “non farmi ancora male”
“LEI?” grida Rarity “TU?” strilla guardando l’amica “SEI STATA TU?”
“N-n-no” arrossice Twilight “no … io … non sono stata io”
“Ah sì?” dice Elviro, l’addetto alle pulizie della presidenza, comparendo in quel momento dall’ascensore “Quello che ho visto nelle telecamere dice il contrario” in mano tiene una scala. La poggia al muro e si arrampica fino a raggiungere la videocamera appese su soffitto. Dopo aver premuto vari pulsanti, ecco che questa proietta sul muro ciò che ha ripreso:
Sweetie Belle sta giocando con la ringhiera delle scale che danno alla terrazza maggiore. Poco dopo, qualcuno, girato di spalle la raggiunge. Quei capelli, quel vestito … sono esattamente gli stessi di Twilight.
Sweetie Belle sorride e le si avvicina entusiasta, ma ecco che la ragazza la colpisce violentemente atterrandola. Il resto del filmato … non è altro che una grande lotta che un’adolescente compie su una bimba indifesa, ferendola sulla faccia e creando una piccola pozza di sangue. Infine scappa via, lasciandola come Rarity e Gabriel l’hanno trovata.
Twilight è rimasta a bocca aperta e chiude gli occhi: “No … non può essere” spiega ai presenti “posso assicurarvi che … qu-qu-quella no-no-non s-s-sono io”
“Bastarda” sussurra Rarity affidando Sweetie Belle alle braccia di Joy e alzandosi “Stronza” avanza con le mani tese “FIGLIA DI PUTTANA!” e si avventa su di lei iniziando a tirarle i capelli “IO TI AMMAZZO ORRENDA SGUALDRINA. TI AMMAZZO!!!!!!” la lotta non dura molto. La ragazza viene fermata dal forzuto capitano degli Wonderblots che la tiene bella stretta. Lei si divincola dandogli calci e mostrando i denti a Twilight.
“IO TI AMMAZZO! TI AMMAZZO!”
“ORA BASTAAAAAA!” grida Celestia avvicinandosi alla folla. Agguanta il polso di Twilight e la rialza “Joy, porta la bambina in infermeria. Lei signorina Rarity, vada con le altre insieme ad assisterla” il capitano degli Wonderblots la trascina verso le amiche e la lascia andare solo dopo che ha smesso di divincolarsi “voi tornate nelle vostre stanze. La cena è saltata” continua la preside rivolta agli alunni che se ne vanno senza borbottare. Erano troppo scossi e non badavano allo stomaco vuoto.
La direttrice non comanda altro. Scende le scale trascinando con sé Twilight. Lei si volta verso le amiche: Rarity la guarda in cagnesco, Applejack ha le braccia incrociate e uno sguardo deluso, Rainbow Dash lo ha furioso, Fluttershy triste e Pinkie Pie sonvolto.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Light Clary