Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: itkindaofhappened    06/03/2014    0 recensioni
Cos'è per me un sogno?
Mi stavo ponendo questa domanda e così è nata quasta Flashfic.
Non è nulla di speciale, anzi ma è un pensiero che mi è uscito di getto e così l'ho messo per iscritto; ho imparato da tempo che, se qualcosa preme per uscire, allora lasciaglielo fare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cos'è, esattamente, un sogno?
I più realisti, quelli con la testa sulla spalla ti risponderebbero in modo scientifico, arricchendo la loro definizione con una caterva di termini scientifici che, alla fine, nello specifico, non ti dicono niente, non ti trasmettono niente.
I sognatori, quelli immersi ogni giorno in una nuova fantasia, in un nuovo mondo, ti direbbero, ovviamente, che è la loro realtà; poi, si immergerebbero nella loro chimera, lasciandoti totalmente fuori dalla loro utopia.
I più ambiziosi, quelli che cercano in tutti i modi di porsi al di sopra degli altri, chiamerebbero in questo modo la loro aspirazione, spesso fin troppo vanagloriosa, per poi venir stravolti dalla realtà dei fatti.
I più modesti, quelli che stanno sempre nell'ombra degli altri, che hanno paura di mostrarsi al mondo, non gli darebbero nemmeno una definizione; rimarrebbero nascosti, senza aspirazioni e senza, di conseguenza, alcun traguardo raggiunto.
I pessimisti, quelli che in ogni cosa, anche nella risata di un bambino, trovano il lato più triste, le attribuirebbero il significato di "cosa" vana ed effimera, senza considerare che è proprio questa "cosa" che, a volte, ti da la forza di continuare.
Gli ottimisti, molto più vicini agli ambiziosi di quanto vogliano ammettere, affermerebbero che, per loro, è il raggiungimento di un obbiettivo talmente lontano da sembrare impossibile da raggiungere ma loro sono ottimisti per definizione, per loro nulla è impossibile.

La verità?
Non si può dare una definizone alla parola sogno: per il semplice motivo che non c'è, o meglio, non è così netta.
Alla fine sogno è quello che senti dentro, una cosa solo tua, che a volte condividi ed altre no, che ti fa anche sentire vivo, realizzato, in alcuni casi.
In altri invece crea aspettative che poi vengono brutalmente fatte a pezzi, distrutte e lasciate in uno dei tanti cassetti della mente.
Sogno, può dire tante cose.
Può voler dire nuotare, correre, danzare, cantare, recitare, studiare, lavorare, cucinare, amare.
Sta a te dargli l'importanza che più ritieni adeguata.

Per me? 
Per me sogno è tutto e niente, è realtà e irrealtà.
Per me è sapere chi voglio essere.
Per me è essere ciò che voglio essere.
Oppure semplicemente, è essere e basta.
Perchè se non sei, non sogni.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: itkindaofhappened