Fumetti/Cartoni americani > Grojband
Segui la storia  |       
Autore: E M M A    08/03/2014    2 recensioni
Una promessa dimenticata.
Un patto archiviato nella parte più remota del tempo.
Un'amore svanito col passare degli anni.
Una settimana per mandare a monte un matrimonio.
Genere: Commedia, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Io... io tra due settimane mi sposo­!- e cadde il silenzio.
Laney lo fissava seria, il suo sguardo sembrava spento e i suoi occhi vuoti, non poteva credere che Corey si sposasse, insomma, stiamo parlando di Corey! Il ragazzo che non conosceva l'amore, che non aveva mai pensato a qualcuna come la SUA ragazza, lo stesso Corey di cui si era perdutamente innamorata durante la sua adolescenza e lo stesso per cui ora... non provava più niente. Infatti, non si sentiva arrabbiata, e questo, le sembrava strano...
Corey non sapeva come avrebbe reagito alla notizia, continuava a fissarla, preparato a qualsiasi reazione. Infondo lei era stata il suo primo bacio, e soprattutto era stata la prima ragazza per cui avesse provato quel qualcosa in più dell'amicizia, anche se non lo aveva mai ammesso, forse, perché quando se n'era accorto... ormai era troppo tardi. Avrebbe accettato ogni tipo di scenata, ma invece...
-Che bella notizia, sono felice per te!- che cosa?
-Che cosa?-
-Sono contenta- disse sinceramente -Ti sposi!- non era esattamente la reazione che si aspettava, ma se non si era arrabbiata tanto meglio.
-Posso chiederti una cosa?- continuò
-Certo!-
-Vedi, quella che doveva essere la damigella d'onore ci ha dato buca all'ultimo momento... ti andrebbe di... sostituirla?- lei lo fissò, lo sguardo che viaggiava dall'arrabbiato all'incredulo.
"Cioè, dopo tredici anni ti ricordi che esisto solo per chiedermi di salvare il tuo matrimonio!?" ma non lo disse, qualcosa la bloccò, o meglio, qualcuno. La vecchia signora che prima ordinò a Laney di stare zitta, cominciò ad urlare e i due si girarono, così come il resto del ristorante. L'anziano che stava seduto accanto al lei era a terra e respirava a fatica. Laney si buttò su di lui appoggiandogli due dita sul collo
-Non sento il battito, ha un attacco cardiaco- esclamò seria mentre gli sbottonava la camicia -Corey chiama un'ambulanza!- l'uomo si affrettò a prendere il cellulare e compose il numero, poi s'inginocchiò vicino alla vecchia signora per soccorrerla, si era accasciata a terra per lo spavento.
L'ambulanza caricò l'uomo e sua moglie, poi sparirono dietro un angolo, vedere Laney fare un massaggio cardiaco ad un uomo di settant'anni, sembrava così... strano e... meraviglioso! Non che vedere un anziano signore in fin di vita fosse meraviglioso, ma vedere Laney svolgere il suo lavoro lo era, eccome.
-Gli ho rotto due costole, ma si riprenderà...- disse
-Due costole?-
-Può capitare... ma infondo gli è andata bene! Poteva non farcela!-
-Sei stata grande!-
-Grazie!- fece una pausa, riflettendo un attimo su tutto quello che era accaduto negli ultimi venti minuti. Perché non sarebbe dovuta andare al suo matrimonio? Infondo lui non le piaceva più! -Sai, credo che potrei sostituire la vostra damigella!- si sorrisero.

Il matrimonio si sarebbe svolto a Los Angeles, città natale di lei e luogo in cui i due si sono conosciuti per la prima volta.
Lui, ragazzo venticinquenne laureato in albergheria, si trasferì a Los Angeles alla ricerca di un locale da trasformare nel suo ristorante. Aveva ormai dimenticato la sua vecchia vita a Preanceville, si era lasciato alle spalle il suo garage, i suoi amici, Trina e il suo diario, suo padre e Laney...
Era andato lì per diventare chef e, per quanto odiasse quel lavoro, doveva mettercela tutta, anche se si ritrovava per la prima volta da solo in una grande città.
Si sedette al tavolo di un piccolo bar lì vicino, ordinò un caffè e si mise ad osservare quell'immensa città che aspettava solo lui, deglutì. Non si era mai trovato da solo prima d'ora, erano sempre stati la Grojband, e ora lui... avrebbe solo voluto che Kin e Kon fossero lì.
-Scusa posso sedermi?- si girò di colpo, attirato da quella vocina docile. Una donna che doveva avere più o meno la sua età gli si avvicinò puntando alla sedia accanto a lui -Qui è tutto pieno...-
Aveva i capelli biondi corti tenuti indietro da un cerchietto rosa, un vestito corto rosa pallido, mentre ai piedi portava delle ballerine... rosa... Chiunque l'avesse vista, avrebbe potuto definirla una barbie. Anche Corey lo pensò a prima vista, e ovviamente, odiando quella stupida bambolina famosa in tutto il mondo... accettò volentieri la sua compagnia. Forse, se non fosse stato così solo...
-E pensare che dopo solo un anno, ci sposiamo!- Laney ascoltò distrattamente la sua storia, in poche parole, il loro primo incontro ricordava tanto, una delle solite scene che si vedono nei film... capirai... Non sapeva bene da dove arrivasse tutta questa ostilità, ma sapeva già di non sopportare la fidanzata di Corey. L'aereo atterrò e la rossa si slacciò in fretta la cintura, non voleva sentire una parola di più sulla fidanzatina perfetta!
-Cos'hai?- chiese l'uomo preoccupato
-Ehm... non vedo l'ora di scendere dall'aereo, voglio conoscere Mary!- mentì, lui sorrise e insieme uscirono.

In aeroporto fiumi di gente li travolse, in quel luogo padronava il caos. Poi successe qualcosa, qualcuno saltò addosso a Corey era la barbie, che a distanza di un anno si era fatta crescere i capelli, ma sembrava ancora ossessionata dal colore rosa. Le sue labbra si scontrarono contro quelle dell'uomo in un bacio disgustosamente impacciato.
Ad un tratto Laney sentì che la sua cena le ritornava su, sempre più su fino a... *Splat*, riempire un sacchetto per il vomito distribuito sull'aereo per le emergenze.
-Tutto okay?- chiese lui preoccupato piantando la sua fidanzata
-Sì... sono solo un po'... scombussolata per il volo- mentì ancora
Mary si buttò su di lei abbracciandola. "Ma che fai? Levati!" avrebbe voluto urlarle ma... no...
-Sei sicura di sentirti bene?- chiese prendendole le mani, come se si conoscessero da una vita
-Certo...-
-Urrà! Sono sicura che diventeremo ottime amiche, damigella!-
"Urrà?... Povera me!"

Angolo Autrice:
Salve ^_^
Volevo giusto accennare un paio di cose...
Ho fatto diventare Laney un medico perché amo Scrubs, è il mio telefilm preferito <3, (già non ci sono altri motivi).
Poi... so che quando mi rivolgo ad una persona sui settant'anni dovrei utilizzare il termine "anziano" ma visto che ha insultato Laney, ad un'anziana acida si può dare della vecchia! Tutti d’accordo vero?
So anche che una Laney che vomita non è il massimo... ma volevo dare l'idea di quello che si prova vedendo Corey che bacia una "barbie" (ammettetelo che anche voi avreste avuto la medesima reazione ^_^)
Okay credo di aver detto tutto ciaooo!!! P.S. Auguri a tutte le mie lettrici!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Grojband / Vai alla pagina dell'autore: E M M A