Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nikki Potter    27/06/2008    8 recensioni
Alla Tana ci sono i preparativi per il matrimonio di Bill e Fleur. Ron non smette di pensare a Hermione ma è convinto che lei sia innamorata di Krum! Riuscirà il nostro Ron col supporto dei fratelli a capire che la sua Herm in realtà è innamorata di lui? (Dal punto di vista di Ron)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ron loves Hermione
Ron loves Hermione


Avevo appena chiuso occhio dopo una notte in bianco che due sonori crac e la voce di Fred  e George mi svegliarono.
“In piedi, è mattina!” urlò Fred.
“Fate in fretta, dobbiamo andare con Bill a Diagon Alley a prendere i vestiti per il matrimonio!” annunciò George.
Li guardai in cagnesco per un attimo e poi mi voltai verso il muro.
“Dai Ron alzati!” disse Fred togliendomi la coperta.
“Non rompere!” replicai molto finemente riprendendomi la coperta.
“Che c’è, nervosetti questa mattina eh?” domandò George con voce acuta da bambina.
“Ovvio se si è passata la notte in bianco a pensare una certa Hermione, vero?” chiese Fred scoccando un’occhiata a Harry e George.
Mi alzai a sedere di scatto “Tu come fai a…”
“Ron ci siamo accorti tutti che sbavi dietro a Hermione, se ne sarebbe accorto anche un porcospino…” rispose Fred.
“Perché non glielo dici e basta?” mi domandò Harry.
“Ma sei impazzito?!” esclamai orripilato.
“Guarda che Harry ti ha dato un ottimo consiglio, almeno ti metti il cuore in pace…” replicò George.
“Voi non capite niente…” ribattei.
“Ma sei troppo codardo per dirglielo, vero?” commentò Fred con un ghigno.
Pieno di rabbia mi alzai in piedi con i pugni alzati.
“Ehi, non c’è bisogno di scaldarsi tanto, comunque muovetevi” disse Fred smaterializzandosi prima che il mio pugno colpisse il suo naso.
Harry mi guardò “È meglio se ci prepariamo”.
“Sì” risposi abbassando i pugni.
Compresi mentre mi stavo vestendo che mi ero arrabbiato perché le parole di Fred erano vere, non avevo il coraggio di dirglielo, mi bloccavo sempre…
“Finalmente!” commentò Bill quando entrammo in cucina.
“Ma dov’è la mamma?” domandai notando la sua assenza.
“Lei e le ragazze sono già andate a fare spese” rispose Bill.
“Fleur le avrà sicuramente svegliate alle 6,00 come minimo” sussurrò George ridacchiando.
Io e Harry dovemmo trattenere a stento le risate.
“Bene, andiamo” disse Bill e tutti ci smaterializzammo con un crac.
“Bene, andiamo subito a prendere il vestito” propose Bill entusiasta.
Io, Harry, Fred e George sospirammo. È proprio vero che l’amore fa diventare scemi…
Bill entrò in un negozio di vestiti e io entrai per ultimo.
Rimasi stupito nel vedere che lì c’erano anche Fleur, mia madre e mia sorella Ginny.
“Anche voi siete qui a prendere i vestiti?” chiese Bill dando un bacio sulle labbra a Fleur.
Ginny diede le spalle ai due futuri sposi voltandosi verso di noi facendo finta di vomitare.
Harry e i gemelli risero piano.
Io invece dissi la domanda che mi stavo facendo da quando ero entrato “Dov’è Hermione?”
“È nel camerino, si sta provando un vestito” mi rispose Fleur con un sorrisetto.
‘Da quando a Hermione interessa la moda?’ pensai stupito.
Fleur domandò poi rivolta al camerino “Hermione, hai finito?”
“Un secondo” rispose Hermione con voce acuta, come sempre quando era nervosa e agitata.
Hermione uscì e rimasi di stucco: era semplicemente meravigliosa, ma che ci faceva vestita con un abito da sposa?
“Sei bellissima!” esclamarono Fred e George senza fiato.
Harry invece sorrise e Fleur batté le mani entusiasta.
Hermione all’improvviso mi guardò negli occhi ma riabbassò quasi subito lo sguardo arrossendo.
Quasi come se volesse rispondere alla mia domanda disse “È Fleur che ha insistito per farmelo provare, io non mi devo sposare fra una settimana”.
“Scommetto che se la persona che ti piace fosse qui cadrebbe subito ai tuoi piedi” commentò mia madre.
Rimasi interdetto per qualche secondo, Hermione era innamorata di qualcuno?
“Forse” rispose Hermione.
Abbassai lo sguardo irrigidendomi: ma certo, era ancora innamorata di Krum! Quel bulgaro continuava a scriverle, ovvio! E io che per un momento aveva sperato…sono proprio un idiota, un completo deficiente!
Tenni lo sguardo basso fino a quando non uscimmo dal negozio.


Ringrazio Alexandra_Grifondoro, beal95, mione91, kissfrancy, emypotter, cavallinobianco91 che hanno aggiunto questa storia dal punto di vista di Hermione tra i preferiti.

Ringrazio in modo particolare beal95 e ste89 che hanno sempre seguito la mia storia e spero che questa vi piaccia!

Mi lasciate un commentino??
Al prossimo chappy
Nikki Potter
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nikki Potter