Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: katniss1997    08/03/2014    1 recensioni
Come ha compreso Katniss di amare Peeta? Quando ne è stata del tutto consapevole? Putroppo la Collins,ha terminato in modo trionfante il suo capolavoro,ma ha lasciato noi lettori nel dubbio e nell'illusione. Scriverò una storia,cercando anche se lontanamente di imitare i libri di questa affascinante scrittrice. Vedremo in questi capitoli,la vita di Katniss e Peeta dopo che tutto è finito,dopo il loro ritorno al distretto 12.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Infilo la giacca,e in meno che non si dica ero giá fuori casa di Peeta a bussare bruscamente alla sua porta. "Peeta,stai bene?"-dico agitata,entro senza curarmi del fatto che non mi abbia neanche invitata. "È tutto okay,Katniss. Sto bene. Ho ricevuto una chiamata dal dottor Aurelius." Inizia a parlare mentre stiamo ancora sulla soglia della porta,si è accorto della mia preoccupazione e dell'agitazione provocata dalla chiamata.-mi ha detto che devo fare dei controlli,delle visite.-la sua voce è incerta come se nascondesse qualcosa,Peeta non è bravo a mentire. Non è bravo a farlo con me.-cosa non mi stai dicendo Peeta?-,-mi ha detto che probabilmente possono fare qualcosa per la mia salute mentale Katniss. Mi ha detto che potrebbero provare a migliorare le mie condizioni,potrei non portare più questo flagello,il depistaggio.-quando finisce io chiedo quasi retoricamente.-e allora perchè sento nella tua voce preoccupazione e tristezza?-. Solo a questo punto della conversazione Peeta richiude la porta,e mi conduce in cucina. Tira indietro una sedia e da gentiluomo mi fa sedere,lui si siede difronte a me. Ha un espressione seria,e io non so cosa aspettarmi. -Mi ha anche detto che ci potrebbero essere delle conseguenze,non è sicuro che il trattamento funzioni. Potrebbe rimanere tutto uguale ad adesso,io continuerei ad avere occasionalmente degli attacchi. Ma allo stesso modo,potrebbero scomparire del tutto.Oppure..- abbassa lo sguardo,vedo che sta cercando di trovare le parole adatte. Ma io so giá cosa sta per dire. Così lo anticipo -oppure le tue condizioni potrebbero peggiorare-. Lui annuisce,poi finalmente trova il coraggio di alzare lo sguardo e posare gli occhi sui miei. -potrebbero peggiorare drasticamente. La mia vita,i miei ricordi che sono stati distorti da Capitol City potrebbero rimanere tali per sempre. Bhè..- fa una pausa,ed io intervengo ma a questo punto ho distolto lo sguardo,i miei occhi hanno smesso di reggere i suoi-insomma io potrei essere per te un ibrido per sempre,se le cose andassero male-. Il mio tono è ironico,ma non c'è ironia in quelle parole solo amara veritá. Lui non osa rispondermi,siamo entrambi immersi nei pensieri. Ma ad un tratto esordisce dicendomi -Katniss,io ho bisogno di provare. Non posso vivere sapendoti al mio fianco,ed essere continuamente preoccupato di poterti uccidere da un momento all'altro- mi ha preso le mani,si è avvicinato e ricerca la mia attenzione. Ma io oso guardarlo soltanto quando so cosa dire,e in quel momento sbotto quasi urlando -andrebbe meglio se per te fossi per sempre un maledetto ibrido?!- lascio le sue mani e lo fisso,ma assumo un espressione dura e di rimprovero. Lui si alza,è confuso,si porta una mano al volto. -non capisci- sussurra. Io scuoto la testa decisamente arrabbiata,sto per alzarmi ed andare via quando lui si volta verso di me. Ha gli occhi lucidi,quel blu profondo è reso meno marcato dalle lacrime. -A quel punto io sarò lontano da te,andrò via per sempre. Ma il solo modo per farlo è sapere che tu sei un ibrido,sapere che tu vuoi uccidermi. Adesso io non sono in grado di lasciarti,non sono in grado di stare lontano da te. Nonostante io sappia che da un momento all'altro potrei ucciderti,il bisogno che ho di te mi pervade e inispiegabilmente riesce ad essere superiore delle miei paure,delle mie ossesioni,della mia instabilitá.- scuote la testa,per poi continuare -è questo ciò che mi spaventa,l'effetto che hai su di me. Io non posso rischiare di perderti,non posso rischiare di farti del male o ucciderti. Devo provare,e se andrá bene potremo continuare a vivere la nostra vita se andrá male,tu te ne crerai una lontana da me-. Sono stupita,non ho parole. Come può dire una cosa del genere,come può lontanamente pensarla. Sono furibonda. Non riesco a calmarmi,e così con tutta la rabbia che quelle parole mi hanno provocato dico -e cosa farai se non ci saranno risultati? Continuerai ad aver paura di uccidermi? Continuerai ad arrenderti? Oppure andrai semplicemente via? Fammi capire Peeta,saresti scappato via anche se il dottor Aurelius non ti avesse chiamato stasera?- lui abbassa il capo -probabilmente-. Alzo le mani,scuoto la testa e lo guardo indignata. Non dico altro mi dirigo verso la porta ed esco.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: katniss1997