Libri > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: emilychan    09/03/2014    2 recensioni
"E’ anche un uomo di compagnia. E’ questo che attira nella sua persona, non è drastico, a contrario di quanto potrebbe apparire."
Flashfic di circa 500 parole senza un senso logico
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano ormai parecchi mesi che conoscevo il mio amico Sherlock Holmes, eppure ne restavo sorpreso quotidianamente. Non passava giorno senza che arrivassi a sera con qualcosa su cui ragionare.

La vita era tutt’altro che monotona a Baker Street, e il mio coinquilino, se possibile, la rendeva ancora più brillante e ingegnosa. Vivere sotto lo stesso tetto con una figura intrigante come quella del mio amico Holmes era come trovarsi all’interno di un caleidoscopio. Infinite sfaccettature, accompagnate da intense sensazioni. Questo si intende valido per la mia umile persona, mentre per Holmes tutto questo fa parte della normalità.

Magari l’attento e perspicace lettore si chiederà come io abbia mai potuto farmi coinvolgere in questo turbine adrenalinico. Posso affermare che, dal primo incontro con Holmes la mia vita è cambiata, o meglio, stravolta, rispetto a quella che conducevo inizialmente al mio ritorno in patria, e precedentemente.

Il fatto è che non si può negare qualcosa a Sherlock Holmes, e anche se lo si fa, lui riuscirà a persuadere e coinvolgere, probabilmente, chiunque. Sherlock Holmes lascia cadere il tovagliolo a terra, facendoti chinare a raccoglierlo, per poi aspettarti sotto il tavolo.

La sua fascinosa figura potrà portare in capo al mondo, nelle situazioni più tragiche e pericolose, a quelle più dolci e delicate. Sherlock Holmes può sfiorarti una mano, e trascinarti in un vortice di vita. Personalmente non arrivo mai al dover farmi convincere da lui, in quanto, spesso, sono io a dover insistere per partecipare allo svolgimento di un caso.

E’ anche giusto precisare che il mio coinquilino non è solo un segugio, uno strumento delle autorità - che tanto evita - per arrivare alla soluzione di un caso, non è solo un uomo matematico e pieno di lucidità. Sherlock Holmes passa anche delle giornate in casa, a deliziarmi con le suadenti melodie del suo violino, o accomodato nella sua poltrona ad aspirare dalla pipa, avvolto in una nube di fumo.

E’ anche un uomo di compagnia. E’ questo che attira nella sua persona, non è drastico, a contrario di quanto potrebbe apparire.

Lo si può sfiorare, e un attimo dopo lo si può perdere di vista. Si può vedere, ma non si può toccare. E' un alone di fumo, proprio quel fumo che quotidinamente annebbia il nostro salotto dell'appartamento. Un fiore pallido dal profumo sgargiante. 

Sicuramente avrebbe da ridire, leggendo queste righe deboli, che mi appresto a scrivere in un così grazioso pomeriggio di marzo. Sicuramente si altererebbe scorrendo veloce lo sguardo su questi fogli, analizzandone il testo quanto la calligrafia, e trovandovi quel troppo romanticismo che continua a rimproverarmi. Mi direbbe che vedo il mondo in rosa, tutto splendido e spettacolare, ma la verità, cari lettori, è che cerco di attenermi il più possibile ai fatti. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note: 

Allora, tipo due anni fa non avrei pensato di scrivere in questo fandom, perché ODDIO SACRO ACD PLZ nel senso, credo di aver sempre desiderato di farlo. E quindi eccomi qui, da un anno e più a non pubblicare nulla su questo sito, eggià. Che grave mancanza, vero. 

No dai la smetto di fare il sassy ass dicendo che è proprio vero che le cose belle sono quelle inaspettate, e non sto insinuando che questa cosa ^ sia una roba bella, però devo ammettere di esserne compiaciuta. Scrivendola così, a caso, invece di studiare filosofia  per domani coff coff, mi sono piacevolmente connessa a quell'atmosfera che tanto aveva popolato il mio inverno più di due anni fa. Il titolo è tratto da due versi diversi (yo) di una canzone belliffima (x). E basta, praticamente l'ho scritta solo per poter dire la cosa di Holmes e del tovagliolo che, diciamocelo, a mio parere lo descrive alla perfezione. E l'intento non era quello di descrivere tutta quella bellissima persona che è il signor Holmes, ma soltanto di lanciare un tovagliolo per terra, possiamo dire? Che battuta orrenda ngh comunque meow ho messo l'avvertimento slash perché è sempre sottinteso. Grazie a chiunque leggerà mai questa cosa e anche a chi giustamente ha altro di meglio di fare sobs

Un bacino a tutti quanti!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: emilychan