Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Dulcamara_KR    10/03/2014    1 recensioni
L'Anello si accende ancora una volta al suo Richiamo, ma il richiamo si interrompe all'alba di un nuovo silenzio.

E le mani di Sméagol si sciolgono, ma il tesoro rimane per sempre.
[Raccolta diaristicaFrodo Baggins e Gollum.]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Gollum/Smeagol, Smeagol
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le gole bianche che noi spezzeremo, il fiume di rosso che coloreremo, Sméagol.

Anno 2941Montagne Nebbiose.

Le Montagne Nebbiose non possono più dormire adesso, Sméagol.
Le Montagne Nebbiose stanno piangendo, perché la notte ci fa paura, lo senti, Tesoro?
E gli occhi di Sméagol ora non vedono più, la pelle di Sméagol ora sta cadendo, Sméagol si sta spezzando; ah, Sméagol è diventato invisibile agli occhi del tesoro perché il tesoro non ce li ha più i suoi occhi, perché noi li abbiamo persi, perché il tesoro ci ha dimenticati ed il buio ci sta mangiando, tesoro. Il buio ci vuole strappare l'anello dal dito e prenderlo soltanto per sé, il buio non vuole condividere con Sméagol il tesoro. E Sméagol non vuole condividere l'anello con il buio, no.
Lui ci vuole uccidere, Gollum, lui ha dimenticato di proteggerci ed è diventato un viscido verme schifoso, è diventato una brutta ombra nera che Sméagol non vuole toccare. Sméagol non vuole essere più un'ombra, Sméagol non vuole dimenticare il tesoro, noi non vogliamo essere disperati per colpa di quella vecchia tenebra schifosa, non è vero, tesoro?
Il povero Sméagol però è disperato, il povero Sméagol è arrabbiato, il povero Sméagol non può vedere il tesoro partire lontano, no!
Il povero Sméagol non vuole vedere l'anello scappare via senza di noi, perché questo ci farebbe tanto male, sì, tanto male. E noi non vogliamo soffrire, noi non vogliamo sapere ancora che cos'è la solitudine, no!
E noi non lo dimentichiamo il tesoro, vero, Sméagol? Lui non ci ha mai dimenticati, lui ha sempre curato le nostre ferite e noi stavamo bene! Ma lui se n'è andato, e noi non riusciamo più a mettere qualche orchetto nero sotto i denti perché il tesoro non ce li porta più e noi non abbiamo più carne morta da mangiare, noi non abbiamo più gli orchetti che sporcano la bocca di Gollum perché gli orchetti se ne sono andati. Sono andati via da Gollum, sono andati via!
Il tesoro si è dimenticato di noi, povero, povero Sméagol. Cosa faremo senza il nostro adorato anello, cosa, tesoro? Ci uniremo ai morti?
No, i morti fanno paura a Sméagol, Sméagol non vuole morire! Noi vogliamo mangiare, sì, Gollum non vuole essere mangiato dalla nebbia, Gollum non vuole soffocare! No, noi non lo vogliamo, tesoro!
E chi dobbiamo soffocare, Sméagol? Il tesoro? Il buon anello dorato?
No, il tesoro caro non può essere soffocato, il tesoro caro è bello, il tesoro caro luccica, il tesoro vive sempre dentro di noi e noi siamo amici del tesoro, non possiamo soffocarlo!
Ma loro ce lo hanno rubato, maledetti hobbit, stupidi, stupidi hobbit!
Chi è stato, tesoro?
Baggins. Baggins. Sì, Baggins, sì. Gli indovinelli di Baggins noi li ricordiamo, quelle parole cattive Gollum non le dimentica, perché Baggins ha preso in giro Gollum con quelle parole! Baggins ha giocato contro le regole, Baggins non è stato gentile con Sméagol e Sméagol non può essere gentile con Baggins.
Lui ce lo ha rubato, tesoro, quello stupido hobbit ce lo ha rubato, loro ce lo hanno tolto, Gollum, non possiamo perdonarlo!
E noi non possiamo più vederlo luccicare, noi non possiamo più toccarlo, noi non possiamo più guardare l'anello brillare nella notte perché la notte è buia ed il tesoro ce lo hanno preso!
Gollum!
Che cosa faremo ora, tesoro? Gollum!
Dove andrà ora il povero Sméagol? Ce lo hanno rubato!
La notte è buia, Gollum. La notte ci ha traditi! Sméagol era felice nel buio con il suo tesoro, ma ora il tesoro è sparito e Gollum è triste, Gollum non può più coccolare la sua luce perché la bella luce di Gollum è scomparsa, non c'è più!
Ah, la notte ci ha traditi, sì, ma Sméagol può muoversi nella nebbia e riprendersi il tesoro caro, Sméagol può farcela!
Noi siamo bravi a svignarcela, tesoro, Sméagol è bravo a rubare i pesci crudi agli uomini alti, Sméagol è bravo a rubare cose succulente senza farsi vedere, sì. Sméagol è bravo! La gente aveva paura di noi perché noi eravamo bravi a nasconderci, ricordi, tesoro? E lo siamo ancora! Noi siamo bravi a rubare! Ma noi non dobbiamo rubare niente, no.
Noi riprenderemo il tesoro, il nostro tesoro, perché noi non vogliamo restare soli, tesoro, e lui è nostro amico, lui è il nostro unico amico. L'anello non è come tutti gli altri, lui non ci ha mai lasciati soli, l'anello è sempre con noi!
Ma ora non è con noi, Gollum.
E dov'è, dov'è l'anello, tesoro?
Baggins l'ha preso, Baggins!
Gli hobbit la pagheranno cara, gli hobbit vedranno i denti di Gollum toccare la gola di Baggins. Gollum terrà stretta la gola di Baggins perché la gola di Baggins non deve più respirare, e Sméagol strapperà gli occhi a Baggins perché Baggins non deve più guardare il tesoro! No, Baggins non deve guardare il tesoro, perché solo Sméagol può farlo, solo Sméagol ha occhi per il tesoro ed il tesoro deve avere occhi soltanto per Sméagol, giusto?
Sì, sì, e noi non lo lasceremo più respirare, vero, tesoro? Noi non lo lasceremo più guardare il tesoro, perché il tesoro brilla soltanto per Sméagol, perché gli hobbit sono persone cattive e non possono rubarcelo! Nessuno può farlo!
Noi lo prenderemo, sì, ci riprenderemo il tesoro e così saremo di nuovo felici nella nostra casa; le Montagne Nebbiose non vorranno più mangiarci e la notte saprà proteggerci.
Ah, il luccicante tesoro è soltanto per noi, vero, tesoro?
Sì, lui è soltanto per noi e rende sempre felice il povero Sméagol.
E questa volta ci porterà anche buona carne viva, proprio come volevamo noi! Carne rossa, carne fresca, ah, carne viva, sì! Finalmente Sméagol mangerà qualcosa di buono, finalmente Sméagol potrà assaggiare un piatto prelibato e leccarsi i baffi.
Noi potremo fare festa, non è vero? Potremo festeggiare la carne viva, potremo festeggiare il tesoro!
E il tesoro ci farà un regalo, il tesoro è sempre il nostro regalo!
Noi porteremo le mani sul collo di Baggins e lo soffocheremo, sì, così, noi lo soffocheremo, Sméagol.
E Gollum potrà strappargli la pelle piano piano, sì, piano piano, perché noi non vogliamo fargli del male, no! Taglieremo bene bene la sua pelle e Gollum la toglierà via, perché a Gollum non piace la pelle, Gollum mangia soltanto carne morbida e pesci freschi, ed ora gli orchetti non li vorrà più mangiare! Sméagol ha di meglio per saziarsi! Abbiamo Baggins da tagliare a pezzettini succosi, Sméagol.
E Sméagol lo mangerà crudo perché non ha bisogno del fuoco, Sméagol non vuole bruciarlo! Sméagol è dolce e buono, Sméagol è caro, Sméagol è sempre gentile con gli hobbit, non può trattare male gli ospiti! A casa di Gollum gli ospiti si trattano sempre bene, non possiamo non aprirgli la porta, non possiamo farli scappare!
Sméagol non brucia gli ospiti, Sméagol non fa loro del male, Sméagol canta loro una canzone perché il tesoro lo rende felice!

Carne rossa e sempre viva
Sméagol divora ogni faccia cattiva
sotto il fiume cancella ogni traccia
l'anello adorato, che Sméagol non caccia!


E Sméagol un giorno saprà soffocare il buio, non è vero, tesoro?
Noi sapremo ricambiare il regalo, Sméagol, prima che il tesoro possa soffocarci.
Lui non ci soffoca, no, Gollum.
O ci ha già soffocati, tesoro?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Dulcamara_KR