Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Laila    07/12/2004    13 recensioni
Una piccola one-shot su una nottata particolare di Malfoy...
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

A mezzanotte sai

che io ti penserò

ovunque tu sarai sei mia.

Hermione... che suono dolce il tuo nome, vorrei poterlo pronunciare più spesso, trovare un pretesto oltre a quello di litigare per starti vicino... Non posso più aspettare che tu ti giri per guardarmi, così stà sera ho fatto la cazzata! accidenti... oramai è andata...

Ti ho mandato un gufo con una lettera che forse ti farà ridere a crepapelle, o forse chissà, magari ti piacerà... qualunque di queste cose tu facessi mi andrebbe bene lo stesso, perché finalmente sapresti come sono, come ti sento... ti aspetto per mezzanotte, stanotte.

E stringerò il cuscino fra le braccia

mentre cercherò il tuo viso

che splendido nell'ombra apparirà.

Sei tu quella cattiva!

Sei tu che mi fai sentire così male ogni volta che ti allontani con la tua irritante perfezione, e io non riesco più ad essere posato o indifferente come mi ha insegnato l'etichetta. Non vale. No, non ne vale proprio la pena ch'io mi sciupi così tanto per una mezzosangue come te. Questa e la scusa che mi innietto nel cervello ad ogni ora del giorno... Scusa. C'é qualcosa in me che non và? No, e comunque sò per certo che é colpa tua se mi sento la febbre quando ci sei.

Abbraccio il letto, quasi certo che non verrai, perchè dopo tanti anni non puoi o non vuoi...e poi perchè mai? Ne avresti mille di motivi per non venire é inutile sperare... sono come un cieco guidato dal suo cane.

Intanto m'immagino il tuo viso mentre arrivi alle mie spalle; tutte inutili ipotesi che mi porta l'aspettarti. Vorrei che almeno leggendola tu mi pensassi un pò...

Ma non vorrei che tu

a mezzanotte e tre

stai già pensando a un altro uomo

mi sento gia sperduto

e la mia mano dove prima tu brillavi

è diventata un pugno chiuso, sai.

Mi sento impazzire qui! Non riesco più a girarmi e rigirami sul letto, ora basta! mi alzo, tanto stanotte la passerò in bianco già lo sò. Non voglio perdere la microscopica illusione che tu mi ricambi... però molto probabilmente tu sei già innamorata...

Certo io sono Draco, e nel gergo comune si dice che non tengo conto dei sentimenti altrui... ma sorpresa! invece lo sò che a te piace lenticchia e se potessi agire alla luce del giorno vi allontanerei... forse potrei... mi lascio cadere a sedere sul letto trascinando il peso di questi risentimenti mentre poggio i gomiti sulle ginocchia, le mani come in preghiera, la testa ciondoloni. Vieni se vuoi vedere la mia disfatta!

Cattivo come adesso non lo sono stato mai

e quando mezzanotte viene

se davvero mi vuoi bene

pensami mezz'ora almeno

e dal pugno chiuso

una carezza nascerà.

Com'è che ho stolzato? Sei proprio tu quella in camicia da notte con la lanterna in mano, appena davanti alla porta?

- Fammi conoscere com'è Draco perchè... questa lettera è bellissima - mi dici arrossendo e sorridento in simultaneo.

Mi avvicino e ti sorrido poi ti imbroglio tirandoti per un polso finché non ti abbraccio, era quello il mio scopo.

- Tu mi piaci... è da tanto che volevo liberarmi di questo peso, ora l'ho fatto. -

Confesso sorpreso di me stesso. Per fortuna il mio timpro è rimasto freddo e compatto nonostante la tua presenza e ora me la godo...

Dò per scontato che il tuo sia un sì, non saresti in una camera da serpeverde a quest'ora... non è da te... ma forse sbaglio a pensare che non sia da te, infondo tu puoi tutto, lo sò poiché ho vissuto la tua velenosa vicinanza in prima persona e poco a poco quel veleno mi ha sopraffatto.

Mi fai nasino sul collo, sento i brividi per l'emozione. - Non te ne libererai - dici - perché sai anch'io provo lo stesso - sussurri quell'agognata risposta prima ch'io ti baci lentamente, molto lentamente gustando il nostro amore, un bacio dopo l'altro. Così, in questo istante solo nostro ho la certezza che resterai il mio pugno e la mia carezza per sempre.

°°°°°°°°°°°°° Piaciuta? finisce qui. Accetto commenti ben volentieri^^nd.Laila.

Un grazie a tutti quelli che l'han letta e sempre d+ a ki l'ha commentata.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Laila