Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Piratessa1996    10/03/2014    3 recensioni
E se vi dicessi che "tutto" non è finito con la morte di Raito? Se vi dicessi che Kira dopo la sua morte ha dovuto intraprendere un nuovo viaggio? Un viaggio che lo porterà ad attraversare i tre regni dell'oltretomba con la speranza di non scomparire....
Genere: Azione, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raito's Commedia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I novelli Dante e Virgilio attraversarono il girone dei simoniaci conficcati nel terreno a testa in giù con i piedi in fiamma per giungere al girone dei maghi e degli indovini. Raito si fece subito vigile. 
In quel luogo dimenticato da Dio vi era una persona con cui doveva assolutamente parlare. Cominciò a scrutare la folla dei dannati costretti a camminare in eterno con la testa rivolta all’indietro.                                                                                                       
“Perché camminano in questo modo?”                                             
“Idiota. In vita gli indovini ed i maghi volgevano costantemente il loro sguardo al futuro,quindi seconda la legge del contrappasso….”                               
Raito non finì la frase.  Il suo sguardo era stato attirato da un vecchio macilento dalla lunga barba bianca che proseguiva a passo malfermo. Nonostante fosse ridotto a niente più che un relitto umano il suo aspetto conservava ancora l’austerità di un tempo e nei suoi occhi si poteva vedere rispecchiata un’antica saggezza.                                                Raito si staccò dal fianco di Ryuk e lo raggiunse.
Il vecchio sembrò non accorgersene della sua presenza e proseguì. In quel momento Raito si ricordò che era cieco.
Decise di chiamarlo per nome.                                                          
“Tiresia?”                                                                                          
“Immagino debba ancora rispondere a quel nome anche se è passato molto tempo dall’ultima volta che sono stato chiamato così, quasi 2000 anni. Non posso vederti ma immagino chi tu sia. Ho visto il tuo arrivo giovane Dio caduto.”                                                            
Se Raito si irritò per quell’appellativo non lo diede a vedere.                                                                                                  
“Io sono Raito Yagami.”                                                                          “
Si, questo nome…infine sei giunto qui da me. E penso di sapere il motivo per cui tu ti sia fermato a parlare con questo vecchio. Vuoi sapere il tuo futuro come molti prima di te. Sbaglio?”                                         
“Non sbagli. Vorrei sapere se sono destinato alla gloria o al fallimento”                                                                        
“E sia,ti accontenterò. Raito Yagami ecco la tua profezia:
Ed infine un giovane Dio del Caos caduto giungerà nei regni dell’oltretomba. Una gloriosa missione lo attende. Il giovane Dio è destinato alla gloria purchè riesca ad ottenere la benevolenza del Kronos e…”                                                                                           
L’arrivo di uno dei guardiani infernali interrupe l’indovino.                                                                                                
“Vecchio, non ti è permesso profetizzare quaggiù per ordine di Lucifero. Se no sai quale sarà la tua pena.”                                                                                                                           
A sentire quelle parole minacciose Tiresia si azzittì di colpo e proseguette nel suo cammnino eterno.         
Raito non provò a richiamarlo, sapeva che sarebbe stato inutile.                                                                                               
Il demone volse il suo sguardo dorato verso Kira                           
“Sarà meglio che tu prosegua il tuo viaggio Raito Yagami”                                                                                                                
“Come sai il mio nome?”                                                                                          
 Il demone proruppe in una risata                                               
“Hai molti ammiratori fra noi demoni. Mettiamola così, con il tuo regno ci hai trovato nuovi inquilini da accudire”                                                                                        
“Quale è il tuo nome?”                                                                
“Il mio nome? Cosa ti importa?”                                                     
“Accontentami. In fondo una Dio deve conoscere le persone a lui fedeli”                                                                           
ll demone lo guardò divertito.                                                       
“Claudius. Generale Claudius. Sono quello che si può definire il braccio destro di Lucifero”                                                         
“Claudius. Mi ricorderò di te.”                                                                  
“Perché?”                                                                                                    
Raito non gli rispose e ritornò da Ryuk. Continuarono il loro cammino, le parole di Tiresia ben in mente.    
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Piratessa1996