Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: _Starline    10/03/2014    1 recensioni
Una ragazza, Claire, piena di talenti, vive per la musica.
La regina del regno la invita a restare con lei nel suo castello, ma qualcosa di inaspettato cambia una parte di lei...
{ Scritta da -Ale. }
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
claiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiire
Claire: una ragazza dalle doti musicali.



Il primo giorno di scuola.

Londra, un posto magico e attraente, piena di storie da raccontare e ancora da scoprire. Una famiglia reale da conoscere e da amare. Dieci chilometri più avanti, c'è un'accogliente villa. Un'entrata fiorita e molto decorata. Lì vivono sei persone: la mamma Anne Law, il papà Phil Diamond e i figli Jack, Mattew, Andrew e Claire, la più piccola.
La mamma ha un carattere quieto e calmo come Mattew e Andrew, invece il papà è spiritoso e si arrabbia facilmente, come Jack.
"L'intruso" della casa è Claire, lei è molto timida e introversa, ma dolce e simpatica. E' molto bella: occhi azzurri e grandi, capelli lunghi, ricci e castani, labbra rosee e carnose. Ha dodici anni.

Lei passa il tempo divertendosi a suonare il pianoforte. E' molto dotata, e non ha mai avuto un tutore che le insegnasse come suonarlo.
Studia in una scuola pubblica a Oxford, in terza media. Non ha neanche una cugina femmina, è sempre sola ma a volte invita le sue migliori amiche: Alexa, Katy, Jasmine e Jeannifer. A loro confida i suoi segreti  più grandi, fanno i compiti insieme, cantano e suonano... Insomma, sempre insieme.
Alexa è nata a Dublino, Katy e Jeannifer in Galles e Jasmine in India. Quando erano piccole giocavano con le bambole, si pettinavano i capelli a vicenda e cantavano... sempre.
Siamo nel 2013, il primo giorno di scuola, 12 settembre.

< Ragazzi, svegliatevi! > dice la mamma < Sono le sette! >
< Cosa?! > gridano i fratelli tutti in coro.
Andrew si veste, Mattew si lava, Jack si deve ancora alzare e Claire prepara lo zaino. Tutti scendono le scale e vedono la mamma che prepara uova e bacon.
< Ecco la colazione. > dice Anne sorridendo.
< Oggi ho una gita in una gallleria d'arte >  fa sapere Jack.
< E quando torni? > domanda la madre.
< Alle sei e mezza del pomeriggio > risponde.
< Tutto questo tempo?! >
< Sì... ma anche tu l'hai detto che potevo andarci! >
< Non dico questo, ma vengo con te, non voglio lasciarti solo. >
< Uffa... ma non sono un bambino! >
< Ma sei mio figlio! Ora sbrighiamoci. >
Tutti corrono verso la porta, la aprono ed escono.
Claire arriva a scuola in ritardo e riceve un rimprovero dal professore.
< Diamond sei sempre in ritardo! >
< Sì... > dice con un fil di voce
< Sai a che ora bisogna entrare? >
< Alle otto e mezza. >
< Allora visto che lo sai... perché non arrivi presto? >
Claire si siede vicino ad una delle sue migliori amiche, Alexa. Non è molto brava a scuola, ma si impegna più del solito.
Con il prof. parlano di come hanno trascorso le vacanze estive.
< Signorina Diamond... come ha passato le vacanze? >
< Beh, non mi sono divertita tanto... non sono andata al mare, ho solo studiato, suonato e cantato. >
< Bene, vuol dire che studierai quest'anno! > esclama il professore. Claire rimane perplessa e non risponde.
Dopo tre ore arriva la ricreazione; tutti di alzano e si salutano. Claire resta seduta, mangia tranquillamente. Nessuno la chiama, non vogliono disturbarla.

Finisce la lezione, posa i libri nell'armadio e si incammina verso casa. Tornata vede una signora vestita in modo elegante, non sa chi sia. Fuori vede una carrozza con due cavalli... è la regina! Entra a casa chiedendosi mentalmente cosa ci faccia lì proprio la regina, e le fa un inchino.
< Sua mesta i miei genitori sono impegnati e sono sola con i miei fratelli > dice Claire.
< Ma io non voglio parlare con i tuoi genitori, ma con te! >
< Con me..? >
< Sì, sto cercando una ragazza che canti e che sia come una figlia per me. Tutti in città parlano di quanto tu sia brava, e delle magnifiche esibizioni che hai fatto per strada. >
< Beh, io... conosco alcune ragazze che sono più brave di me... >
< Ma io conosco solo te! > la interrompe < puoi fare questo per me? >
< Prima ne parlo con i miei... > disse infine la ragazza.
Mentre prepara il pranzo pensa a quello che le ha detto la regina.
Perché io? pensa.
Quando apparecchia la tavola i suoi fratelli scendono velocemente. Ha preparato la pasta con la salsa di pomodore e formaggio.
< Sei la migliore! > dice Andrew.
< Chi? ...io? > chiede Claire.
< No, la pasta! >
E all'improvviso scoppia una risata fra loro.
Bussano alla porta, è la fidanzata di Mattew, Katniss. Claire va ad aprire, si salutano e ritornano nelle precedenti posizioni, ma...
< Claire aspetta! Ho una lettera per te da una persona! >
< Davvero? me la dai? > dice entusiasta.
La apre e la legge.

"Cara Claire, guarda il tuo cuore e realizza ogni tuo sogno."

Non c'è né il mittente né la data. Prima ha un momento di riflessione ma poi ritorna a sedersi sul divano.
< Vita! > si salutano con un bacio i due fidanzati.
La ragazza li guarda e si disgusta!
< Bleah! che schifo! > esclama Claire.
< Claire va' in camera tua. > dice Mattew.
Sale le scale, arrabbiata. Entra nella sua camera. E' molto grande: un letto a baldacchino, pareti azzurre, un pianoforte, una televisione, due armadi e una finestra con un balcone.
Si siede, suona il pianoforte e canta una canzone dolce e romantica, come lei.
< Claire, smettila! Devo fare i compiti. > dice Andrew.
Risponde con tono arrogante: < Uffa... ma non posso fare mai niente! >
Si alza, si sdraia nel letto e pensa sempre a quello che le aveva detto la Regina.
< Perché io..? Cos'è che io ho e gli altri non hanno...? >
E legge ancora la lettera...



Angolo autrice.
Salve, sono Alessia delle _Starline. E' la prima volta che scrivo, siate clementi xD Va beh, in ogni caso accetto consigli per migliorare ^-^
Spero che il capitolo vi abbia incuriositi. :)

-Ale.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: _Starline