Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Emma_blue    13/03/2014    1 recensioni
E' la mia prima Mystrade spero di non andare cosi fuori tema.
il riassunto è a Mycroft serve una mano.
Lestrade riceverà un offerta di lavoro.
fatemi sapere che cosa ne pensate, i commenti sono sempre accettati
La mia dedica va sempre e solo alla mia Aly ( ti assillo troppo amica mia )
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lestrade, Mycroft Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1


 
Sono le 15:00 in punto e io sono fuori dal locale fissando come un ebete Mycroft dalle vetrate.
Nonostante sia una bellissima giornata porta con se un ombrello, mi sono sempre chiesto il perché quell oggetto sia sempre onnipresente, è seduto composto sulla sedia e guarda i presenti nel bar, conosco quello sguardo, è lo stesso che ha Sherlock quando si trova ad ascoltare le teorie di Donovan o Anderson su possibili soluzioni  dei crimini a cui lavoriamo è il suo sguardo da “ ma davvero non capite ? è cosi facile” , Mycroft consulta il suo orologio da taschino e mi rendo conto che non è il caso di farlo aspettare oltre, il “governo inglese” avrà di sicuro altri impegni.
Appena entro nel bar Mycroft si alza subito tendendomi la mano con un sorriso che definire gentile è troppo, diciamo educato.
“Gregory”
“Mycroft, mi scuso per il ritardo”
“nessun problema”  niente “ma no non sei in ritardo”…..” oh sei in ritardo ? non l ho notato”
“ allora, di cosa volevi parlarmi?”
“ si tratta di un offerta di lavoro temporaneo”
“lavoro temporaneo?” lavoro  ? cos’è Sherlock ha messo in giro la voce che come ispettore faccio pena e suo fratello vuole avere pietà di me ?
“ si…. Mio fratello mi ha sempre fatto notare la totale, a suo dire, incompetenza di Scotland Yard e di quelli che ci lavorano, ma su di te Gregory ha sempre avuto commenti positivi anche se, e lo saprai bene, molto velati e mai diretti”
“posso immaginarlo, ma non afferro il punto”
“ settimana prossima si terrà un incontro tra alte cariche dello stato a cui anche io parteciperò, e vorrei che tu fossi a capo della sicurezza della serata”
Solo io sento i grilli intorno a me ? “ capo della sicurezza?”
“si, vedi Gregory l uomo che di solito si prende carico di queste mansioni per mio conto è, bhe, potremmo dire impegnato in altre faccende, sono molto poche le persone che meritano la mia fiducia è quello della settimana prossima è un incontro molto importante in cui non devono essere commessi errori”

Penso di essere stato troppo tempo in silenzio perché Mycroft si stà agitando irritato sulla sedia, ma davvero non so cosa rispondere.
Capo della sicurezza per un evento con alte cariche politiche, scelto personalmente dal “governo inglese”
“Gregory?”
“scusami Mycroft…stavo………riflettendo”
“ la trovi una proposta cosi poco lusinghiera?”
“no….ma di sicuro assurda”
“come prego” ok l ho confuso
“non fraintendermi , quella che mi hai appena fatto è una proposta davvero allettante , solo che non capisco …. perchè io ? sono uno dei tanti ispettori di Scotland Yard”
“ sei l ispettore di Scotland Yard di cui mio fratello a stima, credimi è questo il vero onore, io stesso non ho questo privilegio  nella mente di mio fratello, mi sono informato su di te ovviamente, e per quanto, spero tu concorderai, l arrivo di Sherlock abbia aiutato molto il tuo dipartimento sarebbe inutile se non si fosse una mano ferma al comando, so che lasci a mio fratello molta carta bianca per usare un eufemismo, quando si tratta dei casi che segue , ma da quello che mi è stato riferito, anche prima del suo arrivo la tua era una delle squadre più competenti che ci fossero”
“grazie del complimento”
“ non è un complimento ma un dato di fatto”
Diretto
 “ in questo caso sarò molto felice di accettare l’offerta”
“eccellente, in settimana ti farò avere tutte le informazioni  di cui avrai bisogno” detto questo si alza ed istantaneamente una macchina nera compare fuori dal bar.
“aspetterò, buona giornata Mycroft e grazie ancora dell’offerta”
“grazie  a te Gregory”
Quando mi stringe la mano la sua stretta mi risulta strana, non è come quella del saluto all’inizio, ho come l impressione che sia più …. calda.
Dopo esserci salutati Mycroft sparisce dentro la macchina e riparte, io resto a fissarla fino a quando non svolta l angolo e sparisce nel traffico londinese poi mi avvio con passo svelto verso il mio ufficio ancora mezzo incredulo sull’incontro che ho appena avuto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Emma_blue