Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Lys3    13/03/2014    2 recensioni
Song-fic riguardo i personaggi di Hunger Games. ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER!
1. Prim - Untitled
2. Rue - 21 guns
3. Maysilee - Disappear
4. Cinna e Portia - We remain
5. Seneca - A beautiful lie
6. Gale - Iris
7. Finnick - Safe & Sound
8. Mrs. Everdeen - My immortal
9. Faccia di Volpe - Fall to pieces
10. Clove - Unconditionally
11. Presidente Snow - Viva la vida
12. Delly - Taking over me
13. Madge - A thousand years
14. Presidente Coin - Know your enemy
15. Cato - Let her go
16. Marvel - Hall of fame
17. Katniss - Like you
18. Johanna - Paradise
19. Haymitch - Give me love
20. Cecelia - Gone too soon
21. Annie - Haunted
22. Hazelle - Innocence
23. Beetee - Lost in the echo
24. Chaff - Drunk
25. Lavinia - Anywhere
26. Glimmer - Hurt
27. Enobaria - The kill
28. Blight - In the end
29. Peeta - Somebody to die for
30. Leeg 1 e 2 - I'll stand by you
31. Plutarch - New way to bleed
32. Wiress - Clocks
Genere: Drammatico, Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beetee Latier
Linkin Park - Lost in the echo


Per cosa combattere? Per chi combattere?
Da che parte schierarsi? Ma soprattutto, perché?
Avevo scelto di servire i ribelli, aiutare la Ghiandaia Imitatrice a distruggere Capitol City.
Ma a che prezzo? Cosa ero disposto a perdere pur di farlo?
Io e te avremmo fatto di tutto, ma io non volevo perderti. Non volevo dimenticare me stesso in questa guerra.
Però c'era solo quella parte, solo quell'opzione.
L'unica alternativa contro Capitol City era quella.
Così ho fatto come detto da Plutarch e dalla Coin, ho fatto tutto quello che mi hanno ordinato.
La mia dedizione è stata totale, avrei fatto di tutto per loro. Ho seguito gli ordini senza lasciarmi mai andare. Perché non potevo, ormai, abbandonare tutto.
 
You were that foundation
Never gonna be another one, no.
I followed, so taken
So conditioned I could never let go

Poi il dolore arrivò con la consapevolezza di aver fallito.
Qual era il mio obbiettivo? Destituire un presidente crudele, che uccideva i nostri figli.
Ed io che cosa ho fatto? Ho creato lo strumento che ha distrutto i loro figli.
Che differenza c'è tra me e lui? Nessuna.
Questa consapevolezza mi distrugge, mi dilania dall'interno.
In realtà era tutto una menzogna, tutto un crudele piano per distruggere Snow. Ed io ci sono cascato, impaurito dalla situazione, incapace di ragionare e di vedere la realtà.

Then sorrow, then sickness
Then the shock when you flip it on me
So hollow, so vicious
So afraid I couldn't let myself see 

La verità è che noi Vincitori avevamo il potere.
Dipendeva tutto da noi e ci siamo lasciati abbindolare dalle belle parole.
Vorrei allontanare tutti, per recuperare il vero me stesso. Sì, sarò me stesso.
Ma forse è troppo tardi per recuperarlo. Ho ucciso dei bambini.
In futuro si racconterà di questa rivolta, del coraggio del Distretto 13.
Ma io non racconterò questa storia, racconterò ben altro.

That I could never be held
Back or up no, I'll hold myself [...]
Let the rest be the tale they tell
That I was there saying…

Racconterò della crudeltà, di come ci hanno comandati.
Di come ci hanno presi  in giro, di come ci hanno costretti a fare il loro gioco.
In cambio? La libertà. Ma che libertà ci potrà mai essere in un mondo del genere?
Racconterò delle promesse infrante, quelle portate via dal vento, quelle perse nell'eco dei tunnel sotterranei del loro Distretto.
Ed ecco l'ultima bugia, quella che dice che sono necessari altri Hunger Games. Stavolta però so la verità, riesco a vedere la cattiveria nei loro occhi. Stavolta la mia scelta è consapevole. Stavolta non sono una pedina nelle loro mani.
 
In these promises broken
Deep below
Each word gets lost in the echo
So one last lie I can see through
This time I finally let you
Go, go, go.

 
Nonostante io abbia acconsentito ai folli piani della Coin, sono ancora me stesso.
Sono pronto a dimostrarlo, in qualsiasi modo, sono pronto a tutto.
Quante probabilità ha una persona come lei di governare? Poche.
Anche il suo regno arriverà alla fine, bisogna solo pazientare.

Test my will, test my heart
Let me tell you how the odds gonna stack up [...]

Ho visto il terrore e la paura negli occhi delle persone durante il governo di Snow.
Ora nulla è cambiato.
Dovranno esserci ancora madri che piangeranno i loro figli? No, non devono esserci.
Tutti credono sia la salvezza questo nuovo governo, ma non riescono a vedere dietro la maschera che la Coin indossa. Nemmeno io ne ero capace.
Che fine faremo, nelle sue mani? Perché tutti continuano a negare?
 
I've seen that frustration
Been crossed and lost and told "No" [...]

A cosa servono le mie parole? Ora che ho ammazzato quei bambini?
A cosa serve la mia vergogna, il mio pentimento, se loro non avranno mai più una vita.
Ho sentito dire che tra di loro c'erano anche i nostri, anche la piccola Primrose...
Mi sono spinto troppo in là, senza freni. Ho progettato qualcosa di letale, qualcosa che non doveva esistere nelle mani sbagliate.
Adesso, oltre che pentirmi, cambiare, cosa posso fare?
Porterò questa cicatrice nel mio cuore, per ricordarmi chi sono veramente ogni giorno. Perché non dovrò commettere mai più un errore del genere.
 
I can't fall back, I came too far
Hold myself up and love my scars

Vorrei tanto che tu fossi qui, Wiress. Vorrei tanto che tu non fossi morta in quella stupida Arena. Tu mi avresti consigliato, mi avresti fatto capire il mio sbaglio e nulla di tutto ciò sarebbe successo. Io e Gale eravamo assetati di potere, di vendetta. Volevamo a tutti i costi che Snow la pagasse. Ma uccidere il suo popolo non lo scalfisce minimamente, nemmeno ucciderlo sarà mai abbastanza.
Wiress, ho sbagliato. Tu tra di noi eri quella brava, buona... Spero potrai perdonarmi per il mio sbaglio. Mi dispiace, Wiress.




Salve, gente! Si sono ancora viva per fortuna. Ho avuto molto da fare e per di più questo capitolo è stato abbastanza difficile per me. Non sono soddisfatta, l'ho cambiato centinaia di volte. Non sembra andare bene in nessun modo. Il fatto è che Beetee è un personaggio che non mi ha colpito, non quanto altri. Di lui si sa così poco... Ad ogni modo spero vi piaccia.
Per il prossimo capitolo pensavo di scrivere qualcosa su Peeta, che ne dite? O magari su Chaff. Ho perso l'elenco dove avevo annotato tutte le canzoni e tutti i personaggi quindi per ora ricordo solo questi due xD quale scegliete?

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lys3