Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: Il_poeta_di_ieri    13/03/2014    0 recensioni
I momenti di vita quotidiana vissuti con l'eleganza di un'attesa leggera ed inesorabile.
Il tempo che passa piano piano e a volte lo dimentica pure.
Genere: Drammatico, Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seduto al caffč, sorseggiando il delizioso cappuccino, piacevolmente ed oziosamente, osservavo e contemplavo il giungere e l'andare lontano, tra le nebbie e gli alberi nudi, dalle rosse foglie a terra come un tappeto. L'autunno veniva e se n'andava. Il freddo lentamente avanzava. Al bancone un uomo beveva e trangugiava un qualche odoroso alcolico ambrato, di cui il suo fegato non si rallegrerą. Il barista con malavoglia ancora riempiva il bicchiere, mentre il suo sguardo si perdeva lontano, a tempi migliori, nell'epoca bella del chiacchiericcio felice e culturale che nel suo locale per anni si era alimentato. Ma ora solo un vecchio ubriaco, soffrendo la fame, ancora svuotata il suo bicchiere nuovamente riempito. E il sublime del sapere, l'orribile scoperta, lasciava lo spazio ai racconti sconclusionati di chi non ha mai avuto nulla da raccontare e ha sempre raccontato tutto. 
Il mio caldo cappuccino gettava volute di fumo verso l'alto e la fragranza mi riempiva i polmoni, sbriciolando un biscotto alla cannella, molto friabile. Amavo quei momenti di gioiosa e semplice pace. 
Erano gli ultimo giorni di settembre e il mondo piano sembrava volersi fermare.
Quando il mio cappuccino finģ, ancora un morso, una mancia e qualche soldo, prima di sparire nella nebbia di un altro giorno spento. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Il_poeta_di_ieri