Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ginevra_98    14/03/2014    0 recensioni
Occhi marroni in cerca del mare.
Occhi azzurri in cerca della terra.
Genere: Drammatico, Poesia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Occhi marroni, scuri, vuoti.
Nascondono un'anima fragile, una che ha bisogno di amore, che non si sente abbastanza, che sta affogando nel mare dei suoi complessi e nessuno che l'aiuta.
Occhi nascosti da un paio di occhiali neri, non troppo spessi.
Occhi che sembrano aggressivi, che vorrebbero spaccare il mondo ma non possono, e basta così poco per farli riempire di lacrime.
Chi mai si potrebbe innamorare di questi occhi, che prima sembrano così forti, mentre invece nascondono un'anima così fragile?

Occhi azzurri come il mare e il cielo mischiati, brillanti, profondi.
Sono occhi di un'anima forte, che ha voglia di vivere, che si sente padrone del mondo, ma che in fondo anch'essi hanno bisogno di amore.
Occhi che brillano alla luce del sole, quasi come se fossero in grado di resistere alla sua luce penetrante.
Occhi calmi, sinceri, occhi che ti rimangono impressi nella mente e non te ne liberi più, nascondono un'anima ancora più forte.
Chi mai si potrebbe innamorare di questi occhi, così belli e forti, da non farti sentire alla loro altezza, da farti scappare via per la troppa potenza?

Occhi marroni, vuoti, in cerca di aiuto.
Girano in lungo e in largo in cerca di qualcosa per distrarsi dai mille complessi che li opprimono.
Occhi azzurri, profondi, in cerca di un confronto.
Girano in lungo e in largo, hanno bisogno di attenzione, nessuno li considera perché sono troppo belli e troppo forti e nessuno regge il loro sguardo.
Cercano entrambi, ed entrambi trovano qualcosa.

Entrambi si guardano.
E non è un semplice sguardo passeggero, no, è uno sguardo profondo, come se si studiassero.
Occhi azzurri e marroni che si fondono, si mischiano.
Così diversi e uguali al tempo stesso.
Entrambi in cerca di aiuto e d'amore.
Cercano di tenere lo sguardo per potersi studiare ancora e ancora, finché l'uno non conosce tutto dell'altro.
Si vogliono, si cercano, si capiscono, hanno bisogno l'uno dell'altro.

Ma è solo questione di un attimo.
Troppe persone passano, troppi sguardi passano fra di loro, coprendogli la visuale.
Si continuano a cercare, si intravedono, si sorridono, ma le persone sono troppe.
Ultimo sguardo.
Poi si perdono, e non si trovano più.
E vagano, con la speranza di ritrovarsi.

Occhi marroni in cerca del mare.
Occhi azzurri in cerca della terra.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Ginevra_98