Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Selhin    30/06/2008    5 recensioni
Scritta a 13 anni, il mio primissimo racconto siate buoni >_< ero piccola, dolce e carina all'epoca!///Lei, una donna di ghiaccio...Lui, un uomo di fuoco...che destino potrebbero avere due creature tanto diverse?
Genere: Romantico, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fuoco e Ghiaccio

Fuoco e Ghiaccio

 

 

 

 

 

  Freddo.

Pioggia gelata, mista a candidi fiocchi di neve violenti, batteva ripetutamente lo stesso ritmo immutato di due giorni.

Era notte fonda e tranne una debole luce fioca emanata dalla lampada a petrolio sul tavolino trasparente accanto al letto, la stanza era completamente immersa nel buio e nel freddo.

  Ed era questo ciò che provava Yastil da due notti; da quando aveva iniziato a cadere quell’ incessante pioggia ghiacciata; freddo…ma non un freddo fisico, no era diverso. Un gelo che ti penetrava dentro, fin all’ interno della stessa anima, un gelo che lei non avrebbe mai dovuto scoprire e che si attenuava solo durante la notte…quando entrava nel meraviglioso mondo fatato  dei sogni…quando, durante quei sogni,lo vedeva e poteva riscaldarsi sotto il suo sguardo ardente, rannicchiarsi in quella dolce sensazione di calore che emanava il suo essere.

  Ma non doveva pensarci adesso. Il sogno era finito e poteva solo attendere e sperare in un successivo. Non poteva permettere che lei, una delle principesse del regno dei ghiacci, pensasse in continuazione a un uomo del popolo suo nemico dall’inizio del mondo; quello del fuoco.

  Eppure se ripensava a quei capelli mossi e rossi come  fuoco ardente, a quegli occhi dorati del sole, a quei lineamenti regolari e dolci come alla forma muscolosa del suo corpo illuminato dalla luce del sole e alla sua pelle bronzea…rimpiangeva solo di non ricordare la sua voce.

  Più volte nei sogni le aveva parlato ma al suo risveglio scompariva, come se non l’avesse mai udita, e così rimpiangeva il fatto di non conoscere il suo nome…ma era certa che neppure lui conoscesse il suo…se mai quell’ uomo esistesse, ovunque fosse!

  Ma ora non doveva pensarci. Prese le coperte, che erano finite sul pavimento di cristallo e ci si avvolse cercando di scaldarsi con il ricordo di quei pochi momenti di calore…

 

 

 

  Furono i raggi del sole che filtravano dalla sua finestra a svegliarlo dal lungo sogno. Non appena prese coscienza rimase con gli occhi chiusi nella speranza che il sogno tornasse da lui…che lei tornasse da lui a dare un senso alla sua vita.

  Ma esso non tornò.

  Con riluttanza, aprì lentamente gli occhi e si mise a sedere sul letto guardando il cielo azzurro fuori dalla finestra, e sospirando fece tornare alla mente i ricordi della giovane donna apparsa da due notti nei suoi sogni.

  Era certo che appartenesse al popolo che abitava nei ghiacci e i capelli argentei e gli occhi freddi e distanti come ghiaccio ne erano la prova.

  Doveva avere all’incirca la sua età, sui vent’anni, ma chi poteva esserne sicuro dato che i due popoli avevano il dono della giovinezza eterna. Però l’innocenza del suo sorriso, il tenue rossore alle guance per l’imbarazzo, lo sguardo abbassato per evitare il suo erano una quasi certezza del suo essere giovane, come lui.

  Nel sogno lei sembrava sempre attenta a ciò che diceva ma quando era lei a parlare lui non riusciva a sentirla.

  Per tante volte le aveva ripetuto il suo nome, Madoath, e per altrettante volte le aveva chiesto il suo, senza sentirne mai la risposta.

  I suoi pensieri vennero scossi dal fremito della terra. Portò lo sguardo sulla cima del vulcano, proprio nelle quali pendici era situato il suo villaggio, e notò il fumo nero uscire dalla sua bocca.

  Ma non se ne preoccupò. Era abituale vedere il vulcano attivo e di certo non avrebbe potuto nuocere alla sua gente poiché immune alla potenza distruttiva del fuoco.

  L’unica cosa in grado di distruggerli erano gli abitanti dei ghiacci…i padroni delle acque.Bastava il loro tocco per morire all’istante, spenti della vita come poteva spegnersi un fuoco acceso sotto una forte cascata di acqua fredda.

  Ma anche loro potevano essere letali allo stesso modo. Se li sfioravano  o soffiavano loro il respiro caldo, si scioglievano come neve al sole.

  Tra i due mondi era infatti in corso una guerra che durava dall’inizio del tempo;ogni giorno un popolo subiva l’attacco mortale dell’altro senza mai arrivare a un vincitore. Gli abitanti dei ghiacci avevano dimora nel lontano nord, sulle cime delle più alte montagne innevate( perché anche il sole troppo caldo poteva essere fatale per loro)in una città di ghiaccio e neve indistruttibile perché spessa e resa continuamente forte dal ghiaccio che scendeva dal cielo.

  Più volte avevano tentato di distruggerla con i loro poteri del fuoco ma la maggior parte delle volte molti morivano per il freddo ancora prima di raggiungerla,e a quei pochi che rimanevano non restava altro da fare che tornare indietro.

  Loro invece dimoravano all’interno o sulle pendici dei vulcani attivi nel sud, poiché il calore era la loro linfa vitale.

  Possibile che lui, il principe Madoath del popolo del fuoco, incontrasse una donna dei ghiacci nell’intimità dei suoi sogni e provasse gioia in questo?Se esistesse sul serio lui non ne aveva idea ma di una cosa era sicuro…mai di nessun’altra donna aveva provato quelle sensazioni.

  Possibile che si fosse innamorato così, di un sogno?

  Tutto ciò era completamente assurdo, se anche lei fosse esistita sul serio, non potevano avere futuro insieme…solo distruzione.

Scacciò via quei pensieri scrollando il capo e tornò a pensare al suo sorriso, non ne aveva mai visto uno così dolce! Ma doveva assolutamente togliersi l’immagine di lei sorridente, con le vesti argentate, tempestate di leggere goccioline ghiacciate, svolazzanti, che correva veloce e danzante a piedi nudi su un prato d’erba verde e fresca sotto un sole primaverile.

  Tutto questo non potrà mai accadere…lei appartiene ai ghiacci, all’inverno eterno…io al fuoco, all’estate calda…non potremmo mai appartenerci l’un l’altro.

  Si alzò e si diresse a grandi passi verso la porta per raggiungere i suoi fratelli e iniziare insieme al suo popolo un’altra giornata di dura guerra contro coloro alla quale ella apparteneva.

 

 

  Non appena uscì dalla sua stanza una voce agitata la chiamò alle spalle. Si voltò velocemente e vide la ragazzina dai capelli e occhi chiari nella quale riconobbe sua sorella minore, correrle incontro e prendendola per le spalle le disse ansimando

   - Yastil…sorella…un attacco dal popolo del fuoco!La regina mi manda a dirti di andare al rifugio…-

   - Nostra madre ci vuole al sicuro…ma a lei che accadrà?-

   - Ha detto…- la fanciulla era sull’orlo delle lacrime -…che rimarrà a difendere il suo popolo!-

   - E’ impazzita?- chiese Yastil alzando la sua voce solitamente calma e controllata

  - Morirà!Ealis, va intanto tu al rifugio!-

   - E tu sorella?-

   - Cercherò di farle tornare la ragione…ti raggiungeremo più tardi, tesoro…- la baciò sulla fronte -…ora và! -

  La ragazzina rimase un’ istante a guardarla, poi velocemente si voltò e corse verso il rifugio, mentre Yastil raggiungeva la madre.

 

 

  Mentre erano in volo nel cielo, Cheros, si avvicinò a Madoath.

 - Ci siamo quasi…- gli disse indicando le montagne davanti a loro - Ancora poco e siamo arrivati…Guarda abbiamo resistito tutti al freddo!- indicò gli altri compagni.

  Madoath lo seguì con lo sguardo.

  - Si…per adesso…-  rispose lui serio.

  - Ehi avanti mio signore!Non dite così…forse oggi riusciremo a finire questa vita fatta di guerra! -

  - Si certo, ma dopo?- gli chiese all’improvviso - Cosa accadrà quando la guerra finirà?-

  Cheros, che era il suo migliore amico nonché quasi un fratello, intuì qualcosa e gli domandò preoccupato - Cos’hai Madoath?E’ accaduto qualcosa che non so?-

  Nella mente del ragazzo si formò l’immagine della giovane donna che non abbandonava mai i suoi pensieri - Sono solo stanco…stanco di tutto questo…stanco di uccidere degli innocenti…-

  Cheros gli appoggiò una mano sulla spalla - Forse oggi finirà, amico mio…-

  - Lo spero tanto…-

 

 

  Yastil aveva raggiunto l’ingresso del grande palazzo dove abitava ma non vi era alcuna traccia della regina. Si diresse verso le grandi e fredde porte in ghiaccio dell’entrata e spinse con forza per  aprirle. Quando uscì venne investita da una forte folata di vento freddo. Per fortuna aveva smesso di nevicare!

  Si guardò attorno, tenendosi i lunghi capelli d’argento con una mano e vide sua madre immobile, con le braccia alzate e i palmi delle mani rivolti verso l’alto al centro del piazzale.

  La raggiunse e cercò di svegliarla dallo stato di trance in cui si trovava - Madre…ti prego, vieni con me al rifugio!Ealis ci sta già aspettando là! -

  La donna, vestita con un abito ampiamente scollato di un azzurro pallido, tornò in se e la guardò come se fosse la prima volta.

  - Yastil, figlia mia…cosa ci fai qui?Dovresti essere al sicuro nel rifugio! -

  - Anche tu madre…andiamo, avanti! - cercò di trascinarla con la forza all’interno del palazzo - Presto saranno qui! -

  - Proprio per questo io devo restare…devo difendere il mio popolo…Oh no!Sono già arrivati! -gridò infine indicando nel cielo migliaia di creature ardenti come fiamme in cielo che volavano rapidamente verso di loro.

  Yastil si voltò e li vide. Erano così tanti da non riuscire a distinguerli.

  Il cuore prese a batterle velocemente;non aveva mai avuto tanta paura in vita sua. Erano in trappola! Le avrebbero uccise all’ istante!

  Voltò nuovamente gli occhi al cielo, dove ormai si vedevano solo innumerevoli fiammelle dorate volare qua e là, nella speranza che qualcuno venisse loro in aiuto quando improvvisamente incontrò il suo sguardo…incontrò gli occhi pieni di stupore dell’ uomo del sogno.

  Non riusciva a credere che fosse lì, a un passo da lei…

 

 

  Era proprio lei!La fanciulla del sogno!

  Ma allora…esisteva davvero?Oppure stava nuovamente sognando?

  No, non era un sogno, ma la realtà…una realtà spaventosa.

  Accadde tutto molto in fretta. Madoath ebbe appena il tempo di rendersi conto di ciò che stava avvenendo attorno a lui.

  Fiumi di fuoco fluivano dalle mani dei suoi compagni distruggendo ogni cosa mentre correnti di fredda neve si abbattevano violentemente su di loro.

  Il fato volle che evitasse di venir colpito dagli attacchi dei nemici che cercavano solamente di difendersi.

  Fra uno scontro e l’altro riuscì a vedere che la donna più anziana giaceva come neve sciolta fra le braccia della ragazza mentre piangeva disperatamente. Poi infine, trovò la forza di alzarsi e dopo aver alzato nuovamente lo sguardo su di lui, si alzò anche lei in volo e inosservata si allontanò rapidamente, cercando protezione chissà dove.

  No, lui non poteva lasciarla andar via così…non senza almeno sapere quale fosse il suo nome!

  Prese velocità e iniziò l’inseguimento.

  Intanto, intorno a lui, i suoi compagni si stavano riducendo a un decimo di quanti ne erano arrivati…erano in territorio nemico e gli appartenenti ai ghiacci erano in vantaggio numerico.

  Ormai era finita…dovevano ritirarsi…

 

 

  Yastil volava più velocemente possibile, cercando di sfuggire a tutta quella distruzione, con gli occhi ancora velati di lacrime per la morte improvvisa e terribile della madre.

  Lentamente i suoni della battaglia si spensero e presto s’accorse del pallido sole che spuntava debolmente tra le nubi nel cielo. L’erba dei prati immensi sotto di lei era verde e fresca.

  Ma quanto aveva volato?Di quanto s’era allontanata?

  Non le importava, ora che sua madre era morta e che aveva avuto la certezza che il ragazzo del sogno era uno dei malvagi che da tempi remoti tentavano di uccidere la sua gente.

  Lentamente atterrò su uno dei prati sottostanti per fermarsi e riprendere fiato quando si voltò e s’accorse che il ragazzo dei sogni l’aveva seguita fin la…

  Scese lentamente anche lui e i loro occhi s’incontrarono. Erano svegli oppure sognavano di nuovo?

  Il luogo era quello del sogno ma il vento tiepido e lieve che soffiava era la prova della realtà che li circondava.

  Improvvisamente non erano più nemici, solo un uomo e una donna che finalmente si ritrovano dopo una lunghissima ricerca. Si avvicinarono l’un l’altro, senza smettere di guardarsi, riducendo la distanza di solo due passi. Erano mortali l’uno per l’altra e lo sapevano bene…per questo non osavano avvicinarsi di più…

  Lei apparve più bella di come lui la ricordasse mentre lei notò che gli occhi di lui erano più profondi e sinceri di quanto non avesse mai notato.

Infine fu lui il primo a parlare - Tu, sei…?Io ti ho vista nei miei sogni…- sussurrò piano e a lei parve la voce più bella del mondo.

  - Anch’io ti ho sognato…- rispose anch’essa con un sussurro.

  - Qual è il tuo nome- le chiese gentilmente.

  - Yastil…e il tuo?-

  - Madoath…io non…- non voleva che quel momento finisse -…non dovrei…desiderare di sfiorarti…ma lo desidero-

  - Lo desidero anch’io…- rispose Yastil -…e desidero stare fra le tue braccia…-

  - Ti ucciderei…- le ricordò lui, ricordandolo anche a se stesso -…se accadesse…-

  - Ti ucciderei anch’io…e non lo desidero…però sarei felice di morire fra le tue braccia…-

  - E io fra le tue…- lentamente sollevarono le mani per sfiorarsi ma queste iniziarono a reagire all’elemento opposto ancor prima di toccarsi…

  I loro sguardi erano disperati. Non potevano, dunque, amarsi?

  - Ti amo…ti amerò finché vivrò…e anche oltre…te lo giuro…- le sussurrò Madoath.

  - Ti amo…ti ho amato subito e ti amerò sempre…- rispose Yastil.

  Lentamente Madoath si chinò su di lei e le loro labbra s’incontrarono. In quell’istante, finalmente l’uno fra le braccia dell’altra, sentirono la vita scorrere via dai loro corpi di ghiaccio e fuoco, per non tornare mai più…

 

 

  Il giorno dopo, Cheros ed Ealis, trovarono su quella collina ciò che rimaneva dei due amanti…una spada con l’elsa di fuoco e la lama in ghiaccio, che venne riconosciuta per sempre come l’unione dei due popoli che sembrava impossibile unificare…

 

 

 

 

 

Ciao a tutti…spero che questo mio breve racconto vi sia piaciuto…è di tanti anni fa scritto in una mezz’oretta…ma non l’ho mai modificato perché mi piaceva così ^^…lo so che è un po’ triste, scusate…fatemi sapere se vi è piaciuto per favore…ci tengo tanto davvero…

Un bacio grande a tutti!!!!!

 

Selhin

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Selhin