Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: AndreaMineLyo    14/03/2014    0 recensioni
Quando finii di guardare l'anime di Death Note, ero frustrato per la morte di Light, nonostante io stesso lo abbia considerato completamente pazzo o senza cuore più volte, magari per le sue continue risate da pazzo maniaco isterico. Comunque, è per questo motivo che ho immaginato che magari non fosse stata colpa sua per tutte le volte che ha trattato male o addirittura ucciso determinate persone che non avevano fatto nulla di male. Ho pensato: "Magari... è stata tutta colpa di un'influenza che aveva il Death Note su Light. Così ho deciso di introdurre un nuovo personaggio che cambi il corso degli eventi proprio alla fine della storia, salvando Light. Così che lui torni la persona gentile che era prima grazie a "un'addestramento" per non soffrire più dell'influenza del quaderno.
Genere: Azione, Demenziale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Light/Raito, Near, Nuovo personaggio, Watari
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Light era contento del suo lungo lavoro: aveva quasi finito di "riparare" tutti i suoi ricordi. Si sentiva decisamente più tranquillo e sano, così decise di concedersi qualche minuto di riposo, ma poco dopo che Light si era "sdraiato" la voce di A interruppe il suo riposo: < Light, c'è stato un malfunzionamento. Corri, scappa via oppure verrai... d.. >. Light era sconcertato dall'annuncio di A, ma era incompleto e doveva capirci qualcosa così disse < Sì? > ma come se il suo istinto di sopravvivenza lo stesse comandando si mise lo stesso a correre. Misa, sovrastando A che balbettava frasi senza senso, gridò < VERRAI DIGITALIZZATO >. Light in preda della paura ma allo stesso tempo della curiosità disse malamente < CIOE'?? >. Passò qualche secondo forse perchè doveva cercare le parole ma alla fine A rispose: < La Digitalizzazione è un processo che deriva da un'errore di calcolo dei nostri drive. Quando tu modifichi un ricordo quello deve poi essere salvato nel tuo cervello altrimenti tutto questo lavoro sarebbe inutile. Quando un ricordo viene "risolto" non viene subito trasferito ai nostri drive di neurotrasmissione per non sovraccaricare continuamente il sistema di dati, ma viene messo in attesa finchè non si raggruppa un buon numero di almeno dieci o quindici ricordi "risolti". A quel punto, tramite la nostra rete interna, viene creato un processo di trasferimento dati dal mainframe centrale, che gestisce il programma in cui attualmente tu ti trovi, a tutti i drive di calcolo, e in seguito ai drive di neurotrasmissione.A quel punto i file dei ricordi vengono smistati nei vari drive di calcolo. Ecco, durante il trasferimento dai drive di calcolo ai drive di neurotrasmissione capita, in casi di probabilità inferiore allo 0,01% come dice Ryuzaki, che il ricordo non sia stato convertito correttamente dai drive di calcolo. Per trasferire dei ricordi dal formato digitale a un "formato" riconoscibile dalla mente umana usiamo i drive di calcolo che convertono il ricordo, poichè dei ricordi con un formato non riconoscibile dalla mente la danneggerebbero gravemente noi ideato, progettato e costruito un chip di riconoscimento RMR, che sono i Ricordi Mentalmente Riconoscibili. Nel raro caso in cui questo ultramoderno e potente chip riconosca un ricordo come non-RTM allora il drive di neurotrasmissione, che ricordiamo, è l'ultimo passaggio prima della copia del ricordo nella tua mente, rimanda indietro nel flusso i ricordi: i ricordi vengono ritrasmessi così al mainframe centrale che non è in grado di ripetere il processo. Questo accade perchè, data la sua potenza, non abbiamo dato una grande intelligenza artificiale al mainframe, per evitare decisioni prese di sua iniziativa... questo ci è molto utile perchè il mainframe ha un programma impresso, oltre che le tre leggi della robotica, e questo programma gli impone cosa deve fare. Quel programma è molto semplice, gli impone di fare soltanto poche azioni: prendi il ricordo modificato, ammucchialo, appena ne raggiungi 10 smistali nei vari drive e poi ricomincia. Questo è perchè la digitalizzazione non era ancora stata scoperta ai tempi della costruzione del Mainframe >. Light con tono irritato disse < E PERCHE' NON LO AGGIUNGETE? >. A disse < Perchè il programma è impresso insieme alle leggi della robotica: per modificarlo dovremmo smontare il mainframe, modificare il programma e poi rimontarlo. Ora fammi finire... vedi, il processo di digitalizzazione avviene perchè quando il ricordo "corrotto" torna indietro, il sistema va in errore e programma un'immediato riavvio del sistema per impedire errori di sistema o corruzione degli altri ricordi. Questo riavvio comporta... > Ryuzaki interruppe A < ...la copia dei dati di tutti i dispositivi connessi al mainframe, incluso il tuo cervello, la successiva cancellazione dei suddetti e il riavvio totale, con conseguente ri-trasmissione dei rispettivi dati nei dispositivi connessi in un formato non corrotto. Ciò diciamo che fà bene al sistema ma... > A interruppe Ryuzaki < ...ma rende TUTTI i dati in formato non-RMR. In poche parole il tuo cervello morirà e tu esisterai solo come programma informatico collegato al mainframe ed'esistente solo su di esso. Insomma, Light... > A fu interrotto di nuovo da Ryuzaki < ...non sarai più un'essere organico ma solo... un'essere digitale >. Light, nonostante fosse spaventato e pressato psicologicamente dall'attuale situazione di rischio, riuscì a passare dalla porta "di uscita" per un soffio, poco prima che tutto "crollasse".
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: AndreaMineLyo