Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    15/03/2014    2 recensioni
«Wilhelm, cosa è mai per il nostro cuore il mondo senza l'amore? È come una lanterna magica senza luce! Ma appena tu vi introduci la lampada, le più belle immagini compaiono sulla parete bianca...»
(Johann Wolfgang Goethe, I dolori del giovane Werther)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XCIV.
Brodo nero
(Sweltering Saint)

La tua ciotola pesa quando il cuoco, alzando il mestolo, fa cadere il liquido nel paiolo lasciando tre o quattro bocconi succulenti della carne che galleggia nel brodo nero. Allora sai di avercela fatta.
C’è chi trova disgustosa quella zuppa di carne e sanguinaccio, specie le donnicciole appena arrivate che mal sopportano quel brodo denso e scuro, ma non i veri guerrieri. Per lui che ha lottato per potersi accostare alla mensa comune, quella ciotola piena ha il sapore dell’indipendenza, dell’affrancamento. Della libertà. Sono finiti i giorni massacranti dell’apprendista, del paria; adesso inizia una nuova vita, come Santo di Athena. 


Note: il brodo nero (μέλας ζωμός) era uno spezzatino di maiale reso scuro dall'aggiunta di sanguinaccio, e costutuiva la pietanza principale dei sissizi, i pasti comuni degli spartiati (i cittadini di Sparta veri e propri). Pur trovandoci ad Atene, la vita all'interno del Santuario assomiglia più a quell'educazione marziale in cui eccelleva Sparta, ragion per cui mi sono permessa di riservare a tutti gli aspiranti Saint un'Educazione Spartana, con buona pace di Solone e Licurgo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine