Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: mamie    15/03/2014    12 recensioni
"Siamo tutti eroi, però con calma..." (Nocturnia)
Una raccolta di flashfic dedicate, come recita il titolo, a piccoli momenti di vita quotidiana sull'Arcadia, a volte buffi e divertenti, altre volte più malinconici e riflessivi.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9. Se son rose, fioriranno
 
Kei amava moltissimo tenere un mazzo di fiori freschi nella sua cabina. Ne amava il profumo, le combinazioni di colori, la variegata consistenza dei petali. In particolare amava le rose, forse perché le ricordavano la preziosa stagione felice della sua infanzia. Certo, erano di breve durata, e raramente poteva procurarsele, dato che l’Arcadia faceva scalo decisamente di rado, però, ogni volta che entravano in uno spazioporto, insieme alle provviste alimentari finiva per portare sull’Arcadia un mazzo di fiori di serra. Certo, erano un po’ ingessati e non avevano il profumo di quelli della sua infanzia, ma erano pur sempre fiori, vivi ed effimeri. A volte si sentiva così anche lei. Un fiore di serra. Vivo ed effimero.
Anche Meeme amava i fiori, ma la loro vista era per lei quasi dolorosa. Troppi ricordi. Troppe persone amate che non c’erano più e un pianeta morto, dove non sarebbe rifiorito mai più nulla. Però anche lei, a volte, metteva delle rose nella cabina di Harlock. Rosse. Nessuno le aveva mai spiegato il significato di un mazzo di rose rosse, per lei era una semplice questione estetica. Le rose rosse si abbinavano piacevolmente alla penombra della cabina, alla luce fioca delle candele e al colore intenso del vino. Solo una piccola premura… una delle tante. D’altra parte Harlock non aveva mai protestato. Cosa gli ricordassero quelle rose, Meeme non lo sapeva. Solo, a volte, aveva l’impercettibile sospetto che, delle rose, lui amasse soprattutto le spine.
 
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: mamie