Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Vanel    15/03/2014    3 recensioni
Estate, tempo di amori e piccole relazioni di poca durata.
Ma questo non è stato il caso di Alice;dopo sette lunghi anni torna nella città dove aveva passato le migliori vacanze da adolescente e dove aveva trovato il suo primo amore.
Tanti ricordi la sommergono, perché quell'amore estivo lei non l'aveva mai dimenticato e forse perché era destinata a ritrovarlo;
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quell'amore estivo mai dimenticato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                   
______________________________________________________________________________________________________________________
 
"Quando sei in vacanza devi fare delle scelte, se badare o meno al mondo reale."



La mattina successiva, Alice era ancora confusa e un po ancora scossa dopo l'accaduto.
Il bagnino aveva perso la testa per lei, e Carlo l'aveva difesa.
Troppe cose in una sola notte, e lei voleva capire se Carlo era si o no interessato a lei.
-"Ali, ci sono io se hai bisogno"-Mormorò l'amica dopo aver notato la faccia preoccupata di Alice
-"Oh, Natascia, secondo te un ragazzo che non risponde alla tua dichiarazione d'amore è innamorato?"
-"Cosa.. Cosa intendi Alice?"
-"Carlo, ieri per sbaglio gli ho detto che l'amavo"
-"E lui...non ha risposto?"
-"No, però non criticarlo, non dargli dello stronzo, tu non lo conosci, lui, lui è sempre stato così, noi due eravamo il contrario ma allo stesso tempo così simili! Io che ero sempre esplicita mentre lui ci girava intorno prima di dire una cosa, e lui è rimasto ancora così, io ancora non realizzo che l'ho rivisto..."
-"Sei ancora innamorata di lui, suppongo"
-"Non ho mai smesso di esserlo, Natascia."
-"Addirittura? Eppure una città estiva che si tr..."
-"Vedi? Voi tutti, mi avete sempre criticata definendola cotta estiva, nessuno che si è mai curato di capire che era di più"
-"Io, non ti sto criticando, e comunque è da quando siamo venute in vacanza qui che tu ti stai comportando diversamente con me, sei scorbutica e l'implicita la fai tu con me! Sono o non sono la tua migliore amica? Ma a quanto pare tu preferisci uno sconosciuto che hai baciato da piccola..."
-"Lui NON è uno sconosciuto, mi deludi, non capisci che io lo amo"
-"Non puoi amare uno che non vedevi da sette anni! Uno che forse è fidanzato, forse ti mette le corna quando torna a casa..."
-"Tutti con la stessa storia, la verità è che nessuno riesce a competere con la distanza, nessuno.
Tutti avete paura delle corna, ma non capite che se uno ti vuole mettere le corna, lo fa anche a due metri di distanza? Sbaglio o Michele ha fatto così con te?"
Forse Alice aveva detto qualche parola di troppo, fatto sta che un fastidioso silenzio stava regnando ormai la camera, e lei, Natascia, era visibilmente ferita, forse più del dovuto.
Alice si vestì di fretta per poi uscire dalla stanza in silenzio.
Invece Natascia si era buttata nel suo letto, arrabbiata, nervosa, per poi mormorare con tono che non le apparteneva:-"E' giunta l'ora di tornare a casa"
Non appena Alice raggiunse la sala pranzo, quale risveglio migliore se non quello di sprofondare negli occhi di chi si ama?
-"Carlo"-Disse lei mentre lui era perso nel suo sguardo
-"Vieni qua"-Invitò Carlo stringendola tra le sue braccia
-"Grazie per ieri.."
-"Non devi ringraziarmi, nessuno ti deve toccare, nessuno"-Nel suo tono c'era un qualcosa di dolce misto alla voglia di proteggerla.
Il loro abbraccio venne interrotto dal proprietario dell'hotel che con poca cura disse ad Alice:
-"Volevo dirle quanto sia mortificato per ciò che è accaduto ieri. Vera fortuna che il suo fidanzato era lì!"
Il suo fidanzato!? Alice quasi tremò, emozionata, Carlo era il suo fidanzato? Non proprio, però sembrava di si..
-"Non avrei dovuto lasciarla sola"-Si incolpò Carlo
-"Oh no, tu non c'entri.."-Mormorò Alice
-"Ma ditemi un po ragazzi, avete due facce conosciute, voi due insieme, sbaglio o eravate sempre insieme da più piccoli?"-Azzardò il proprietario
-"E finalmente, ricorda allora!"-Rispose divertita Alice
Carlo la strinse di più alla vita trascinandola verso la sala pranzo senza curarsi di rispondere a Mario.
Lui era così, sempre così, era tornato il suo vero Carlo.
Irrequieto, freddo, ma in realtà dolce e pieno di sorprese, lui era un mistero, a volte, mentre altre sembrava essere tanto limpido.
-"Dopo questa vacanza, non voglio lasciarti"-Mormorò Carlo al suo orecchio, lasciandole un lieve bacio sulla guancia
-"No, io verrò con te, a me la distanza non fa paura"
-"Ci ha già separato una volta"-Costatò amareggiato
-"Non lo farà mai più"
Carlo le sorrise e le accarezzò la guancia facendo arrossire Alice, ormai non più abituata a simili attenzioni.
-"Se permetti, ho aspettato sette anni solo per poter tornare al mare di Nocir insieme a te, andiamo allora?"
-"E me lo chiedi anche?"-Rispose Alice con un sorriso stampato sulla faccia 
I due si incamminarono verso la spiaggia, e Carlo stuzzicava Alice in tutti i modi possibili facendola arrossire più volte.
Era troppo bello vederli di nuovo insieme, persino Nocir era felice, il sole splendeva e non c'era neanche una nuvola.
-"Tu mi hai amata!"-Disse poi Alice facendosi giocare dall'emozione e abbracciando Carlo poco prima di arrivare.
-"Io ti amo ancora"
-"Lo sapevo, ciò che c'è stato tra noi...era vero"
-"Lo è sempre stato"-Le rispose dolcemente Carlo accarezzandole i suoi lunghi capelli.
Non appena arrivarono in spiaggia, la coppietta venne accolta dalla faccia sorpresa ma compiaciuta di Simone.
-"SONO TORNATI!"-Urlò tutto felice mentre Carlo e Alice sorridevano imbarazzati.
-"Siete in tempo..."-Aggiunse poi
-"Per cosa?"
Alice non fece in tempo a terminare la frase che venne colpita da un gavettone, il che spiegava molte cose.
Era uno dei giochi che organizzava lo stabilimento, e a quanto pare aveva mantenuto l'usanza.
-"Prendete le pistole d'acqua!"-Disse Simone facendo spazio ai ragazzi
-"Non ci credo, ti ricordi? Quando mi ero nascosta e tu mi avevi trovata per colpa di un bimbo deficiente!"
-"Ahah, eri tutta zuppa"
-"A causa tua"-Disse Alice per poi prendere la pistola d'acqua e bagnare Carlo
-"Così la metti? Bene, allora non sarò più responsabile delle mie azioni d'ora in poi!"
Carlo prese Alice in braccio per po avvicinarsi alle docce dello stabilimento.
-"Sei matto, ahah"
-"Alice ti vuoi fare la doccia con me?"-Disse un po' maliziosamente Carlo
-"Scemo"
-"Fredda però"
Carlo aprì la doccia facendo bagnare Alice e di conseguenza anche lui.
-"Mattoo, è quella fredda!"
Carlo chiuse poi la doccia scoppiando a ridere vedendo il volto furioso della ragazza.
-"Ho freddo! Ora mi ammalo!"
-"Ho un asciugamano, mi devo asciugare anche io, se vuoi possiamo condividerlo..."
Alice deglutì velocemente per poi diventare fucsia.
-"C-cosa!?"
Carlo senza farsi problemi prese l'asciugamano e abbracciò Alice, che si fece riscaldare senza troppi ripensamenti.
-"Adesso non dici più niente, e Alice?"
-"ZITTO, e riscaldami"
-"Ai suoi ordini"
-"OOH, ma che state facendo!"-Interruppe Simone 
-"La riscaldo"-Rispose tranquillamente Carlo mentre Alice era diventata bordò.
-"Non in pubblico, per favore"-Commentò Simone divertito
-"Ahah, ha ragione"-Si staccò Alice per poi ricomporsi
-"Tra poco c'è il torneo di calcio balilla, beh Carlo, la fai l'iscrizione? Non posso giocare con te, sto già con Matteo"
-"Beh, ci sono io, dopotutto io e te Carlo abbiamo sempre giocato insieme ai tornei.."
-"Abbiamo sempre perso!"-Scherzò Carlo
-"Sono migliorata!"
-"Voglio proprio vedere, beh allora Simo, iscrivici"
-"La coppia secolare, ahah

Neanche a dirlo, che durante la prima partita Alice anziché giocare si aggiustava il costume che sembrava essere un po scomodo, 4- 10, ovviamente la coppia secolare perse.
-"Migliorata, eh?"
-"Ho fatto del mio meglio!"
-"Attenta al costume, che ti cala..."
-"Fa niente, anzi.."
Alice si allontanò quasi offesa andando verso il mare atteggiandosi e attirando sguardi che Carlo non poteva assolutamente sopportare.
-"Dove credi di andare senza me?"-Chiese Carlo a sua volta offeso stringendole la vita.
-"Ti volevo stuzzicare un po' "
-"Ma noi non ci siamo più baciati da quell'estate...?"
-"E' vero, non ci siamo più baciati!"
-"Ripariamo al danno? Ora?"
-"Sì.."
Il loro bellissimo momento, tanto atteso da entrambi, venne interrotto dalla voce un po malinconica di Martina:
-"Oh Alice, promettimi che mi chiamerai!"
-"Eh?"-Chiesero entrambi
-"Ma come? Mi ha detto Nata che oggi partite, mi mancherai tantissimo"
-"Cosa? Ma non è vero!"-Replicò la ragazza confusa
-"Dovresti chiedere spiegazioni a Natascia, aveva portato già via i bagagli"
-"Ridicolo! Sicuramente è per ripicca!"
-"Tu non vai da nessuna parte"-Disse deciso Carlo stringendo Alice ancora più forte
-"Lei non è neanche venuta al mare, sta facendo le valigie, dovresti chiederle perchè..."
-"Vado a chiederle che ha combinato...torno tra poco"-Disse Alice furiosa .
Carlo abbassò la testa come se sgridato, faceva sempre così quando Alice andava via.
-"Prometto che torno"-Disse rivestendosi velocemente e tornando in hotel alla velocità della luce.
Alice furiosa accelerò il passo verso la sua camera fin ché non incontrò l'amica con la borsa da viaggio in mano che la guardava schifata.
-"Natascia, che diamine cerchi di fare?"
-"Questo non è un posto sicuro, ho chiamato tuo padre mettendolo al corrente dell'accaduto di ieri sera, ti rivuole subito a casa  e in più niente vacanze da sole"
-"C-come hai potuto farlo!? Sapevi di Carlo! Sapevi che l'amavo! Non dovevi, Natascia non dovevi!"
-"Fatto sta che ce ne andiamo, e viene lui oggi pomeriggio a riprenderci, così si risparmia"
-"Sei una stronza"
-"Non mi interessa, è per il tuo bene, e poi che ne sai! Forse quel Carlo si era messo d'accordo col bagnino..."
-"Non puoi dirlo, io non voglio più averti come amica!"
-"Fa come vuoi, ma tanto oggi verrà tuo padre, e sai che dovrai fare ciò che ti ordina"
Alice presa dalla rabbia diede uno schiaffo a Natascia che con la mano libera si coprì la zona colpita e fulminandola con lo sguardo entrò in camera scoppiando a piangere.
-"Tu, maledetta! Tu hai sempre tutti i ragazzi ai tuoi piedi! Sempre! Persino Michele era affascinato dalla tua bellezza!"
-"Natascia, che diamine dici!?
-"Sono confusa, questo posto maledetto! Da quando siamo arrivate non siamo più amiche di una volta, mi hai abbandonata"
-"Non è vero! Ma tu non dovevi farlo, non costringermi a scegliere tra te o Nocir!"
-"Troppo tardi, tu hai già scelto"
-"Non avresti dovuto, tu mi hai rovinato un'estate bellissima"
-"Oh bene, adesso tutta la colpa è mia!? Alice ieri sera eri in PERICOLO! Dovevo fare qualcosa, e tutte le persone sane di mente avrebbero fatto ciò che ho fatto io"
-"Io non tornerò a casa, non ora che ho ritrovato Carlo"
-"Tuo padre non a penserà così, Ali è per il tuo bene, io sono preoccupata per te.."
-"Nata, questa conversazione non ha ne capo ne piede! LASCIAMI IN PACE!"
Alice uscì dalla camera ancora più furiosa sbattendo la porta violentemente e scappando verso la hall.
-"Carlo vieni, ho bisogno di te..."-Mormorava
Neanche il tempo di terminare che venne raggiunta da Carlo preoccupato.
-"Cosa è successo?".






Buon Sabato! :D
Dopo TAAANTO tempo sono tornata anche qui ** scusate per la lunga attesa! :c
Allora cone ne pensate di questo capitolo?? Tante emozioni messe in contrasto, angoscia, ansia, felicità, dubbio, e poi di nuoo angoscia.

Vorrei precisare una cosetta: Natascia non è una stronza o una cattiva amica! Lei non può capire l'amore di Alice per Carlo, è ovvio che pensa sia solo un'avventura estiva! E poi se ha chiamato il padre di Alice, insomma è stata un'azione da ragazza matura! In quanti avrebbero fatto così? 
Adesso tocca ad Alice far capire che tra lei e Carlo non c'è una semplice attrazione! Secondo voi cosa succederà??
Lasciate una recensioncina se volete :3


Ah..poi giorni dietro ho pubblicato un presequel della storia :D ---> La prima estate senza te   (Per capire meglio la storia :3)
Con questo ho finito, alla prossima e un grazie INIFINITE AI 25 che hanno aggiunto la storia alle PREFERITE ** <3 GRAZIE VERAMENTE!!!!!

Vanel.-

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Vanel