Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyGaunt    30/06/2008    2 recensioni
Bra Brief, figlia di un saiyan principe della guerra e di una famosa scienziata terrestre, ma sarà semplicemente questo?
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Goten, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




VITA E SEGRETI DI BRA BRIEF



Diede un ultimo sguardo al progetto a cui aveva lavorato per tutto il pomeriggio.

Le iridi azzurre scorrevano attente e veloci sulle numerose pagine e dopo essersi accertata che tutto andasse bene, si lasciò cadere sullo schienale della sedia.

Finito!”.

Alzò le braccia stiracchiandosi e accompagnando il tutto con un enorme sbadiglio.

Le capitava spesso che sua madre le chiedesse di aiutarla in alcuni progetti per l'azienda di famiglia, il problema era che nonostante avesse le capacità dei Brief, le mancava la voglia di applicarsi.

Uffa, mamma, abbiamo un'eccellente stuff di scienziati e ingegneri, mi spieghi perchè proprio io ti debba aiutare?” le chiese una volta, dopo che madre e figlia si erano ritirate da un pomeriggio di shooping.

Mentre riponeva l'aircar nella capsula, la faccia di Bulma divenne seria.

Perchè, signorina, la vita non è tutta rose e fiori e tu non farai la principessina a lungo. Non appena ti riterrò pronta dirigerai la Capsule Corporation insieme a tuo fratello, ma fino a quel momento devo insegnarti il mestiere, quindi mettiti il cuore in pace e sappi che almeno un paio di volte alla settimana dovrai contribuire all'espansione dell'azienda, sono stata chiara?”

Bra non riuscì a dire una parola, strano considerando che se non le andava di fare una cosa non esisteva nessuno che le potesse far cambiare idea.

Ma durante quella discussione, non ebbe il coraggio di replicare.

Umm... e va bene...” era riuscita a mormorare.

Per la prima volta nei suoi 14 anni aveva visto nell'espressione e nelle parole della madre una forza e una decisione che le ricordavano tanto il padre.


Il rumore della porta che si apriva la ridestò da quel ricordo.

Allora? Come va, tesoro?”

La donna che era stata in grado di conquistare il cuore del principe dei saiyan aveva fatto il suo ingresso nel laboratorio con due tazze di thè fumanti.

Bra sorrise, erano trascorsi due anni da quella discussione e con il tempo aveva imparato a comprendere e ad apprezzare la decisione della madre.

Tutto bene, ho appena finito”

Oh, fammi dare un'occhiata” aggiunse sedendosi accanto a lei e porgendole una delle tue tazze.

Non c'è male, anche se credo che qui ci sia un errore...”

Bra si sporse in avanti guardando il punto indicato dalla madre.

Ti sbagli, mamma, non è un errore. Ho solo modificato il progetto rendendolo migliore. Vedi, aggiungendo questa valvola ed eliminando la parte superflua del sistema di conduzione, si ottiene una maggiore efficienza”

Bulma seguì attentamente la spiegazione mentre continuava ad osservare il progetto.

Accidenti, Bra, hai ragione! Sei migliorata tantissimo, sono proprio fiera di te!” esclamò sorridendo, poi il suo volto tornò serio ed aggiunse “Anzi lo sarei di più se episodi come quello di questa mattina non accadessero più, non pensare che me ne sia già dimenticata, signorina”

Bra, che fino a poco prima sorrideva per il complimento ricevuto, fece una smorfia.

Non sarai ancora seccata con me?! ”

Oh e ancora non ho detto niente a tuo padre”

Lascia stare papà, con tutte le sue paranoie gli manca solo questo” aggiunse la ragazza sorseggiando il thè.

A proposito... a me puoi dirlo... chi è il tuo nuovo fidanzato?”

Uffa, ti ci metti pure tu adesso?! Quante volte devo dirlo che non ho idea di chi mi abbia mandato quelle maledette rose? Papà ha intenzioni omicide e temo che se la prenda con Goten...”

Goten? Che cosa c'entra Goten? È un bravo ragazzo, ma la differenza di età tra di voi è troppo grande” concluse mettendosi comoda sulla sedia.

A quell'affermazione Bra alzò gli occhi al cielo.

Ah, tranquilla... è solo che il biglietto diceva:”

Alla mia principessa” concluse Bulma per lei.

Bra si accigliò.

Ma è possibile che in questa casa non esiste il concetto di privacy?”

Ahaha, scusa... è così tuo padre ha pensato che si trattasse di Goten”

Già...”

Non preoccuparti, tuo padre è solo un gran brontolone... vedrai che gli passerà”

Speriamo... ah mamma devo chiederti una cosa”

Dimmi”

Pan mi ha invitata a dormire a casa sua, sai non è molto brava in scienze e mi ha chiesto se la potevo aiutare. Potrebbe chiederlo a suo padre, ma lui è sempre così impegnato... posso andare?”

Bulma sorrise.

Per me va bene” disse alzandosi e dirigendosi verso porta.

Grazie... ma dove vai?”

A inventarmi qualche scusa da dire a tuo padre. Se è convinto che l'ammiratore segreto sia Goten non accetterebbe mai che tu trascorra una notte sui Paoz” e detto ciò uscì.

Una volta che Bra rimase sola, un'espressione compiaciuta apparve sul suo volto.

La prima parte del piano era fatta.





Come sarebbe a dire: non puoi?!” disse Bra al telefono trattenendosi dall'urlare.

Cerca di ragionare, Bra, se ci scoprono...”

Non fare la fifona, Pan, il mio è solo un piccolo favore!”

Non sono una fifona! È solo che...”

Che cosa?! Non mi sembra di chiederti molto, devi solo reggermi il gioco con mia madre! Ti sei dimenticata che due anni fa è stato solo grazie a me se sei riuscita a infiltrarti nella navicella e partire con il mio aitante fratellino in giro per lo spazio, eh?”

Dall'altra parte del telefono, Bra sentì un sospiro di rassegnazione.

Andiamo, Pan, sei l'unica a conoscenza del mio segreto”

E va bene, farò del mio meglio... a una condizione, però”

Tsk, non scendo a patti con la terza classe” la schernì.

Credo che invece lo farai... la prossima volta porterai lì anche me” propose.

Umm... vedremo, adesso vado a prepararmi. Arriverò da te tra un paio d'ore ” e riattaccò.



Avrebbe almeno potuto dirmi grazie” puntualizzò Pan dopo aver riagganciato.

Chi era al telefono?”

Pan sussultò.

Era Bra, mamma, l'ho invitata a dormire qui stasera, non è un problema, vero?”

No, assolutamente. Solo che questa sera io e tuo padre abbiamo un impegno, quindi credo che dovrete occuparvi voi della cena”

Oh, tranquilla mamma. Ci ordineremo una pizza!” concluse Pan lieta dell'assenza dei genitori.

Vorrai dire 20 pizze” specificò ironicamente Videl.

Ahahah hai ragione, mamma”

La giovane si sforzò nel fare un sorriso sperando che la madre non avesse sentito la discussione e si sedette sul divano accendendosi la televisione, ma mentre cambiava canale alla ricerca di qualcosa di interessante pensò:

Spero che non si faccia del male.




Continua...



Ciao a tutti! Ehehe... cosa starà combinando la nostra Bra?

Nel prossimo capitolo vi prometto che verrà svelato qualche piccolo segreto...

Grazie a chi ha letto, ma in particolare a chi ha commentato:

Angelo Azzurro: lo so che è un pò tardi rispetto al mio solito orario di aggiornamento, ma come vedi ho rispettato la promessa! Grazie per il meraviglioso commento!

carol2112: grazie e spero d'averti incuriosita ulteriormente! XD!

SUPER ANGEL 2: per te un mio grazie, ma soprattutto SCUSA per non averti ringraziato nello scorso capitolo... la mia disattenzione...



Ossequi

Lady Gaunt








  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyGaunt