Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Dian87    08/12/2004    0 recensioni
Sono passati dieci anni da quando tutto è finito, o almeno si pensava che tutto fosse finito...
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2- IL CAPO
Aya aprì gli occhi, notando che aveva un braccio fasciato stretto. Vedeva la luce andarsene e venire, con macchie verdi in movimento e lentamente la vista le tornava a nuovo. Si mise seduta e vide che si trovava in viaggio con Sanzo e i suoi compagni.
- Vedo che ti sei svegliata.- commentò Gojyo.
- Cosa pensavi di fare in quelle condizioni?- chiese Sanzo, brusco.
Già, cosa sperava di fare, stando ancora ferita? Poteva davvero sperare di rimediare al suo errore rischiando di morire lungo il viaggio?
- Almeno ora l'abbiamo medicata come si deve.- disse Hakkai, continuando a guidare.
- Vi ringrazio, per questo, ma devo andare.- rispose Aya.- Non posso permettermi contrattempi.-
- Ci stiamo dirigendo verso il rifugio di quei demoni uccello.- rispose Gojyo.
Il viaggio verso nord-ovest era cominciato, ma i tre adulti non potevano fare a meno di fare paragoni con quello che avevano compiuto dieci anni prima, con quella rumorosissima scimmia che era Goku, e non potevano fare a meno di ricordare come il ragazzo era scomparso. Aya aveva sentito più volte quel racconto da fonti diverse, anche dallo stesso Genjo Sanzo, quando lo raccontava alla figlioletta.
Il cielo era sereno, come il giorno prima, e Aya non era tranquilla come suo solito, il peso della responsabilità del rapimento della figlia e della moglie di Genjo Sanzo le pareva un peso insopportabile.
- Quanta strada facciamo oggi?- chiese Hakkai.
- Fino al tramonto.- rispose Sanzo.
- Un'altra corsa contro il tempo.- commentò Gojyo, con un sorriso sulle labbra.

Al tramonto il gruppo trovò una casera in cui dormire.
Le ore di viaggio erano state lunghe per i tre adulti poiché, quando c'era stato Goku, aveva pensato lui, involontariamente, a riempirle con le sue richieste di cibo e le sue liti con Gojyo.
Aya si distese sul tetto, come sempre nella sua vita, mentre gli altri tre stavano dentro.
- Sanzo, cosa pensi di fare?- chiese Hakkai.
- Ritrovare mia moglie e mia figlia.- rispose il bonzo.
- Sappiamo che sono andati a nord-ovest, ma che pensi di fare con lei?-
- Ha fatto il possibile, per salvarle.-

Aya aveva socchiuso gli occhi da un po', quando una presenza la svegliò del tutto. Un demone uccello, come quello che aveva catturato Euiko e la madre di questa, si posò sul tetto, ma Aya era già in piedi e pronta a combattere.
- Il piano sta proseguendo, capo.- disse il demone.
- Quale capo, maledetto demone? E di che piano vai parlando?- chiese Aya.- Dove avete portato la signorina Euiko e sua madre?-
- Sono nella nicchia del Sacro Consiglio, come avevi ordinato. È stata una buona idea, quella di mettersi al servizio di Genjo Sanzo Hoshi per dopo ferirlo maggiormente.-
- Non so di che parli. Ora… muori!- esclamò Aya, prendendo lo spadone dal fodero e attaccando il demone.

I rumori della lotta si sentirono anche nella casera e fecero sì che Sanzo, che non si era addormentato, si alzasse e andasse fuori a vedere cosa succedeva e, a poco a poco, anche gli altri due uscirono e videro Aya combattere contro un demone uccello. La ragazza eliminò il demone, ma poco dopo si inginocchiò, stremata dal combattimento che era stato sì breve ma pieno di energia, appoggiandosi allo spadone.
- AYA!- esclamarono Hakkai e Gojyo, correndo verso di lei e sorreggendola.
- Sto… sto bene…- disse lei, fra un respiro e l'altro.- sono… loro sono alla nicchia… del Sacro… Consiglio…-
- La nicchia del Sacro Consiglio? È a poche settimane da qui.- disse Gojyo.
- Ora riposati.- le disse Hakkai.- Sei allo stremo delle forze.-
Aya annuì, deglutendo saliva. Tutto quello che era successo l'aveva turbata, non sapeva spiegarselo, ma immaginava già come utilizzare ciò a favore della missione: Euiko e sua madre sarebbero state al sicuro fino al loro arrivo. Gojyo e Hakkai accompagnarono dentro Aya, mentre Sanzo restava ancora all'esterno, come se non avesse voglia di dormire.

Sanzo si chiedeva come Aya avesse avuto quell'informazione, come avesse saputo dov'erano sua moglie e sua figlia, questo non lo faceva dormire. Durante la notte ebbe diverse idee, ma una continuava a frullargli in testa: quella che fosse il demone uccello, che Aya aveva ucciso, a rivelarglielo, ma quanto aveva visto non era sufficiente a dimostrarlo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Dian87