Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Triz    17/03/2014    1 recensioni
[Cyrano de Bergerac]
Quarto atto: Cristiano è appena morto e Cirano, per non aggravare la sua sofferenza, ha dovuto mentirgli. Questa flash racconta i pensieri dello spadaccino poeta in quel momento.
Scritta per il Let her go Contest indetto su Facebook. Buona lettura!
Genere: Angst, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Only know you love her when you let her go
And you let her go
Stavi per dirglielo, Cirano.
Cristiano ti aveva imposto di dire tutto a Rossana e l'avevi davanti a te, pronta a sentire che il bel Cristiano che l'aveva fatta innamorare con versi d'amore, in realtà, eri tu.
A sentire che sotto quel balcone eri tu a implorarla di concederti un bacio imprevisto.
A sentire che eri tu colui che sfidava il fuoco spagnolo perché ricevesse ogni giorno la sua dose d'amore.
Ma non ci sei riuscito, Cirano.
Non ce l'hai fatta perché i tuoi compagni guasconi hanno costretto Rossana a chinarsi disperata sul corpo in fin di vita del barone di Neveuillette.
E hai capito che lei non sarebbe mai stata tua.
Perciò hai detto a Cristiano quella menzogna, per questo gli hai sussurrato che Rossana amava solo lui, a prescindere da chi riversasse il cuore su quelle lettere.
Cristiano se ne era andato serenamente e con lui è morto anche una parte di quel legame con la tua adorata Rossana.
Anche se l'ami, Cirano, devi vederla andare via trascinata da Ragueneau il pasticcere.
E la lasci andare.





Note dell'Autrice
Non ho molto da dire, solo che le parole in corsivo sono della canzone Let her go dei Passenger, tema dell'omonimo contest indetto da Marty Charlotte Efp sul gruppo facebook Il favoloso mondo degli scrittori.
Ringrazio l'organizzatrice del contest, che mi ha permesso di iscrivermi all'ultimo minuto.
A presto,
Triz
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Triz