Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Piratessa1996    17/03/2014    3 recensioni
E se vi dicessi che "tutto" non è finito con la morte di Raito? Se vi dicessi che Kira dopo la sua morte ha dovuto intraprendere un nuovo viaggio? Un viaggio che lo porterà ad attraversare i tre regni dell'oltretomba con la speranza di non scomparire....
Genere: Azione, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raito's Commedia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lasciati Raye e le sue sofferenze alle spalle, Raito e Ryuk procedettero attraverso il girone degli scismatici e dei seminatori di discordia straziati dai diavoli e quello dei falsari torturati da numerose malattie raccapriccianti, che per non sconvolgere la sensibilità dei miei lettori non starò ad elencare.                                                                                                                  
Arrivarono quindi al pozzo dei giganti che ospitava,appunto, i giganti ribelli alle divinità insieme ai superbi.                 
Raito tra i “fortunati” residenti di quel girone potè contare numerosi eroi e divinità della civiltà greca .       
“Quando ho iniziato questo viaggio pensavo esistessero solo nei libri di storia, Ryuk”                                            
“Ebbene no, Raito Yagami, noi esistiamo”                                      
A rispondergli non era stato lo shinigami, ma uno dei condannati all'eterna immobilità.                                  
Raito si voltò a cercare la fonte di quella voce roca.               
Apparteneva ad un giovane uomo. Il suo corpo ben tornito era attraversato da una fitta rete di cicatrice, testimonianze delle sue mille battaglie. Aveva lunghi capelli neri, neri come i suoi occhi, due pozzi senza fine.
All’interno di quei pozzi si poteva leggere l’irrequietezza mischiata alla fierezza di quell’uomo.                                                             
“Avvicinati, te ne prego”                                                             
Raito gli si avvicinò, il suo volto però non gli riportava nessuno alla memoria.                                              
“Chi sei?Come sai il mio nome?”                                                 
Il giovane uomo rise                               
“Raito Yagami, non c’è anima all’inferno che non conosca il tuo nome. Per quanto riguarda il mio…come mi sono ridotto…dover dire chi sono IO…”  
Kira lo guardò incuriosito ed allora notò vicino ai suoi piedi una lancia ed uno scudo, un tempo splendenti ma che ora stavo marcendo come il loro padrone in quel posto dimenticato da Dio.                            
“Sei Marte, non è così?”                                                                 
Il dio gli sorrise                                                                         
“Allora non sono stato completamente dimenticato” 
“Cosa vuoi da me?”                                                                 
“Piano ragazzo, ti sembra questo il modo di rivolgerti ad un dio?”                                                      
“Eri un dio, ora cosa sei?”                                                            
“Sarò pure un dio caduto, ma almeno mi sono guadagnato la mia gloria combattendo valorosamente su mille campi di battaglia, non uccidendo vigliaccamente le persone servendomi  di un quaderno. Eppure è tutto nelle tue mani…”                        
Ryuk assisteva divertito allo scambio di battute dei due dei caduti.
Erano entrambi supponenti, orgogliosi e testardi. Sarebbe stato uno spettacolo dannatamente divertente.                                                       
 I due iniziarono una gara di sguardi, come a volersi incenerire a vicende, ognuno di loro aveva riaperto la ferita delle loro debolezze.                                    
Il primo a cedere nel duello silenzioso fu Raito.                      
“Seriamente, cosa hai bisogno Marte?”                              
“Beh, come avrai capito l’inferno pullula di tuoi ammiratori, io stesso, sebbene solo in parte, lo sono. So cosa hai in mente, lo leggo nei tuoi pensieri. Permettimi di offrirti il mio aiuto, altrimenti la tua missione è destinata a fallire”                                                
“Mi sembri un po’ bloccato al momento”                                    
Il dio sorrise nuovamente                                                                             
“Il mio corpo è bloccato, ma sono ancora un dio potente, Raito Yagami. Prendi lo scudo ai miei piedi”                                                                               
Raito lo fece                                                                           
“Ora giralo. C’è uno sportellino celato. Aprilo ed estrai il contenuto”                                                                      
Kira eseguì l’ordine. Trovò un ciondolo, una semplice pietra nera che mandava strani bagliori viola                                                                                                
 “Cos’è?”                                                                                                  
 “Un regalo”                                                                               
“Regalo? Cosa ci dovrei fare?”                                                  
“Non mi è permesso dirti cos’è, se parlassi verrei ridotto in cenere, e per quanto ti voglia bene non morirò per te. Lo dovrai scoprire da solo. Posso solo aggiungere che è legata alla seconda parte della profezia di Tiresia, ti aiuterà.”                                                         
Raito guardò sbalordito Marte                                                 
“Da questo misero ciondolo passa la mia salvezza?”                  
“Anche. Tienitelo stretto.”                                                    
“Come mai mi aiuti?”                                                                                       
“Diciamo che tra me e Lucifero non corre buon sangue”                                                                                                
“Grazie Marte. Kira si ricorderà di te”                                              
Il dio ridacchiò in modo sinistro                                                          
“Lo spero bene. Come ti ho già detto, sono ancora un Dio prudente. Sai che controllo le valchirie? Mi sono ancora fedeli, sarebbe un peccato avercele come inseguitrici, dico bene Raito? Ed ora va’, non ho più niente da dirti”                                                                        
Raito si mise il ciondolo al collo e ritornò al fianco di Ryuk.                                                                                         
“Avevi ragione stupido di uno shinigami, questo viaggio è uno spasso”
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Piratessa1996