Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Chitoge    18/03/2014    0 recensioni
Quello che mi passa per la testa dopo essermi svegliata. voglio capire cosa davvero provate, senza bugie.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiedo spesso cosa pensino le persone, cosa sognino, cosa provino. 
Sono le 9:44 del mattino e io mi sono svegliata circa un'ora fa. Mi sono alzata scossa perche' ho fatto un sogno particolare. Un ragazzo che non mi conosce, che lavora come dipendente nella mensa in cui vado a mangiare prima di andare a lezione all'universita'. si prendeva gioco di me, non voleva dirmi quello che aveva appena detto e io di conseguenza non potevo scriverlo nel quaderno, io lo rincorrevo e poi lui rincorreva me. stanca di questo mi sono seduta vicino a lui e l'ho pregato di dirmi tutto, ancora niente. cosi' presi la mia roba e me ne andai. 
inutile dire che avrei voluto vedere la fine.
da questo mi risalgono tutte le domande che non mi facevo da un po'. Cosa pensano le persone, cosa sognano, cosa provano?
vorrei sapere cosa prova la mia coinquilina quando guarda un bel paesaggio dalla finestra del nostro quarto piano, vorrei sapere cosa pensa quando mi guarda, o cosa sogna quando dorme la notte. vorrei sapere cosa prova il suo ragazzo quando la guarda oppure se la sogna, se vorrebbe stringerla a se.
vorrei sapere se quel ragazzo della mensa, Samuel, sa che esisto, se mi riconosce tra la folla della mensa e se spera che io vada nella sua area.
mi chiedo cosa provino i miei genitori quando litigano, cosa provi mia mamma quando mio padre sta male o cosa provi mio padre quando mia mamma cucina. cosa sogna mia madre gia' lo so ma cosa sogna mio padre? voglio sapere se si sente preoccupato da questa crisi. non mi soddisfa pensare da me "probabilmente si" io voglio sentirlo da lui. voglio la certezza di quello che penso.
voglio sapere cosa prova un uomo quando fa l'amore con la donna che ama, voglio sapere cosa provano le donne quando stanno con il ragazzo che amano. io so cosa si prova, ma lo so per me. voglio sapere delle altre persone, voglio conoscerle, entrare nelle loro menti e sentire come si sentono. capirle.
mi piacerebbe sapere cosa prova un muratore quando lavoro per otto ore al giorno e poi non viene pagato a fine mese. io so come si potra' sentire, ma voglio sentirlo da lui. voglio che mi trasmetta quello che prova. ogni cosa.
io non sono ricca anzi, forse e' meglio dire che sono povera. ma cosa provano tutte le altre persone nella mia condizione? si sentiranno come me? io voglio sapere come si sentono. 
cosa prova un uccellino quando vola? tu che leggi me lo sai dire? no, ovvio che non puoi. quello che voglio e' sapere cosa si prova direttamente da lui. non mi interessa una supposizione, una statistica, una probabilita'.
voglio sapere se ci sono altre persone che quando leggono un manga si emozionano come mi emoziono io. ma non mi basta sentire "si". io voglio che siano quelle persone a dirmi si e a trasmettermi quello che provano.
vorrei sapere cosa pensa la gente quando mi guarda. ma questo so per certo che non lo sapro' mai.
sai perche' caro lettore o lettrice? perche' viviamo in un mondo fatto di bugie. nessuno ti dira' la verita' perche' ormai non ne siamo piu' capaci. molti si nascondono dietro il "non voglio far restare male quella persona".
potrei provare davvero a chiedere a quel ragazzo della mensa se sa chi sono, ma lui cosa risponderebbe? si? e magari neanche si ricorda di me. 
io pero' so il suo nome e non lo dimentico, perche' e' un bel nome, samuel. non lo dimentichero' perche' fa parte della mia vita, di quella che sto vivendo in questo momento. 
di questa vita fara' parte anche noemi, con il suo ragazzo, la mia amica di corso katia e tutti i miei compagni di corso, perche' anche se loro non si ricorderanno di me un giorno, io continuero' a ricordarli. perche' non dimentico nessuno.
sai cosa vorrei sapere ancora? cosa provava la mia amata zia quando faceva la cura dal tumore, vorrei sapere se si sentiva male nonostante il sorriso. vorrei sapere se aveva paura! vorrei sapere se io le sono stata abbastanza vicina per farla sentire meglio. voglio sapere se si ricordava di me, se si 
č ricordata di me prima che il suo cuore si fermasse. vorrei sapere cosa prova il marito, mio adorato zio, lo so che e' distrutto ma voglio sentirlo da lui. vorrei che si aprisse come la sua famiglia.
vorrei sapere cosa provavano quelle fottute dottoresse che la trattavano da cane e se si sono accorte di cosa facevano.
vorrei che nessuno si ammalasse di tumore.
vorrei sapere cosa provano quelle mamme che hanno un figlio con una malattia grave. perche' vorrei farle sentire meglio. ma io spero di non trovarmi mai in quella situazione.
vorrei sapere perche' i pompieri fanno i pompieri o perche' un avvocato fa l'avvocato.
vorrei sapere il perche' mi sono preoccupata quando samuel non era a lavoro. se gli fosse successo qualcosa o se lo avessero licenziato.
siamo tutti un po' precari in questa vita. 
vorrei sapere perche' si ama.
vorrei sapere perche' si odia.
vorrei sapere perche' si fa la guerra.
vorrei sapere perche' si vive.
vorrei sapere perche' si muore.
vorrei sapere perche' tu stai leggendo queste righe.
vorrei sapere perche' le persone hanno un sito internet.
vorrei sapere cosa provano le persone quando cantano. io sto bene quando canto, tutto sparisce e ci siamo solo io e le parole della canzone.
voglio sapere perche' il cielo e' azzurro.
e vorrei sapere perche' le persone decidono di laurearsi. ma non voglio sentirmi dire "se no non trovo lavoro".
voglio sapere perche' mi perdo negli occhi delle persone.
e voglio sapere se loro si perdono nei miei.
voglio sapere se adesso samuel si e' alzato, perche' ormai e' dentro la mia testa dalle 8:20 del mattino. e io voglio essere dentro la sua.
ma non per quello che si puo' pensare, lui a me non piace, solo che e' una fissa adesso.
te ne sei accorta? io sto mentendo. la riga precedente e' tutta una bugia. visto? le persone si proteggono con le bugie, mentendo anche a loro stesse.
mi piacerebbe correre veloce e sentire il vento che mi colpisce, per provare qualcosa. 
vorrei sapere cosa ha sognato la persona che legge in questo momento, ma deve trasmettermi la sua emozione.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Chitoge