Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    18/03/2014    2 recensioni
Chi ha letto il Silmarillion sa chi sono questi due personaggi estremamente interessanti, e la tragica storia di Turambar. Ma cosa esattamente si sono detti loro quando si sono ritrovati?
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Beleg Cúthalion, Túrin Turambar
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Beleg Cůthalion, Turin Turambar (ah-ah e qui vi voglio)
Prompt: Pelliccia, freddo

Il pezzo in corsivo č tratto dal Silmarillion, ndr

Beleg dunque si dipartě da Menegroth e percorrendo in lungo e in largo il Beleriand invano cercň, superando molti perigli, di aver notizia di Turin.


E lo trovň, in mezzo ai fuorilegge, tuttavia infine si riconciliarono.

“Turin” si rivolse a lui Beleg, che aveva avuto tema di non poterlo trovare ovvero di trovarlo morto. “Turin, ti ho cercato ovunque, porto meco anche le preoccupazioni di Re Thingol. Cosa gli dirň?”

Turin fissň l’amico, in un certo qual modo contento di vederlo dopo sě tanto tempo. “Gli diari che sto bene. ma non č piů adirato?”

“Non lo č mai stato” rispose Beleg, e si abbracciarono, come due vecchi amici che non si vedevano da tempo immemore.

Poi Turin notň che l’amico era ferito e pieno di lividi. Doveva essere stato maltrattato dai fuorilegge. “Sono rammaricato da quanto ti hanno fatto i fuorilegge. Hai forse freddo? Vuoi che ti presti una pelliccia?”

Ma Beleg rifiutň quelle cortesie. “No, ti ringrazio, Turin. Č piů urgente che tu torni nel Doriath. Abbiamo bisogno del tuo braccio in quelle lande”

Il figlio di Hurin, sentendo quelle parole sincere, non poté non provare un moto d’affetto per l’amico e per colui che l’ha cresciuto come un figlio.

Tuttavia… tuttavia lui era chiamato a ben altro, piuttosto che tornare nei ranghi.

No, il suo postň era lě, sull’Amon Rudh, non nel Dimbar.

Il ritrovo era durato cosě poco, e gli dispiacque. Ma se quello doveva essere il fato, che lo fosse.

D’altro canto, anche per Beleg le cose stavano in maniera similare, con la differenza che lui era un Elfo, e la prima cosa che fece fu chiedere a Thingol in persona di vegliare su Turin, vedendosi affidare Anglachel.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90