Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Aven90    18/03/2014    4 recensioni
Forse Cersei e Tyrion non sono quello che si dice una coppia "legata" di fratelli, ma di sicuro lo sono e quindi queste due forze diverse vanno a collidere spesso. troppo spesso per Cersei, e troppo poco spesso per Tyrion, che è seriamente preoccupato per la sorte di tutti. Chi la spunterà?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cersei Lannister, Tyrion Lannister
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Tyrion, Cersei 
Prompt: "Non ricordavo che nostro padre avesse quel bel faccino"

Una volta che la Battaglia delle Acque Nere giunse alla conclusione, a Tyrion non rimase altro che cedere il posto di Primo Cavaliere al padre, il quale gli spettava di diritto.

Per Tywin era un’occasione buona per prendere davvero il comando dei Sette Regni e gestire il nipote dietro il trono.

Per Cersei il padre era arrivato come una benedizione: era stufa di sentire lo sguardo del Folletto sempre dietro di lei e stare attenta ad ogni sua mossa.

Così, la prima occasione che poteva avere per dirgliene quattro, la colse al volo.

Vedendo Tyrion un po’ dispiaciuto, decise di provocarlo: “Che c’è? Ti  manca il posto di Primo Cavaliere? Ti manca avere l’autorità per ostacolarmi?”

Egli conosceva bene la sorella per cadere in quel tipo di trappole. “Sì, in effetti mi manca quel posto. Non ricordavo che nostro padre avesse quel bel faccino”

“Non è diventato certo Primo Cavaliere per il suo bel faccino! Come osi?”

Era inviperita, Cersei. Gli avrebbe voluto volentieri lanciare tutto il vino addosso, se non fosse che voleva berlo.

Tyrion fece spallucce. Adorava provocare la sorella, vedere come si irritava e averla fra le sue dita, in modo che non potesse fare del male. “Lungi da me offenderlo, ma si direbbe che pregusti la possibilità di fare quello che vuoi, adesso che è tornato. E se gli dicessi cosa hai combinato finora? Come la prenderebbe?”

Era troppo anche per la bionda Lannister. Non sapeva come rispondergli, se non con un banalissimo “Sei un mostro” e andarsene astiosa, progettando di vendicarsi.

Così Tyrion rimase solo a meditare sulle novità di Approdo del Re. Era vero che non era più Primo cavaliere, ma fintantoché viveva, la famiglia Lannister poteva considerarsi salva.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Aven90