Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sara_Ginny Weasley    18/03/2014    1 recensioni
Se Harry visse felici anni e parecchie avventure con i suoi amici Ron ed Hermione, perché i suoi figli non dovrebbero fare lo stesso?
James Sirius, Albus Severus e Lily Luna incontreranno nuovi amici e vivranno splendide avventure!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Paige vive in una famiglia di maghi, tutti avevano frequentato Hogwarts in passato: la lettera di accettazione alla scuola arriva anche a lei e una volta arrivata incontrerà qualcuno di davvero speciale che ha sempre voluto incontrare.
Paige conosce la storia di Lord Voldemort e di Harry James Potter, i suoi genitori hanno sempre letto la Gazzetta del Profeta dove lui era quasi sempre nominato.
Un giorno, sull'Espresso per Hogwarts, la sua vita cambiò definitivamente, smettendo di essere una semplice undicenne.

Capitolo 1: Diagon Alley

“Dobbiamo andare a Diagon Alley per prendere la lista dei libri di quest’anno ragazzi!” urlò la madre la pianterreno della grande casa dei Ghislain.
Paige e suo fratello maggiore Chad giocavano a scacchi dei maghi.
“Proprio adesso?” sbottò Chad.
“Sì, proprio adesso. Domani partirete per la scuola e volete andar via senza il materiale? Ma fatemi un piacere, venite subito qui!”
I due ragazzi, sbuffando, scesero le scale e raggiunsero la madre.
Lei gli fece cenno di andare al caminetto con la polvere volante.
“Vai prima tu, Chad.”
Chad annuì, prese un po’ di polvere e si posizionò bene nel caminetto. Si schiarì la gola, e mentre buttava la polvere ai suoi piedi, urlò: “Diagon Alley!”, poi in una nuvola verde scomparse.
Poi prese la polvere Paige e sparì anche lei.
Si trovava a Diagon Alley, davanti al fratello, e aspettarono che anche la madre apparisse con la lista dei libri e degli oggetti che servivano per quell’anno.
“Chad, tieni questa lista: vai a comprare i libri. Io e Paige andiamo a prendere la scopa, il gufo e la bacchetta. Forza, vai!”
Il biondo, sempre sbuffando, si incamminò verso il negozio di libri e lei e Paige si incamminarono da Olivander, il negoziante di bacchette.
Entrarono in quel locale polveroso e con loro sorpresa notarono che Olivander era già al bancone: di solito bisognava sempre chiamarlo perché si incantava a osservare le sue bacchette.
“Buongiorno, Olivander.”
“Ah, buongiorno Mary!” disse il signor Olivander leggendo delle vecchie pergamene. “Qual buon vento la porta qui?”
“Sono qui per la bacchetta di mia figlia. Può aiutarla?”
Olivander alzò gli occhi dalla pergamena e sorrise.
“Ma scherza? Certo, è il mio lavoro!”
Si alzò rumorosamente dalla sedia e sparì tra gli scaffali, inciampando ai piedi dell’attaccapanni.
Paige e sua madre si lanciarono un’occhiata bizzarra e pochi minuti dopo il signor Olivander emerse con una scatolina in mano. Dentro conteneva una bacchetta tutta nuova.
“Allora.. questa contiene i Baffi di Troll! Provala, provala, cara!”
La ragazzina prese la bacchetta e con mano tremante la agitò. La pergamena che leggeva Olivander posata sul bancone si alzò e finì nel cestino.
“Oh, per fortuna! Dovevo sbarazzarmi di quella pergamena, non ne potevo più! Comunque, comunque.. eccellente, cara, questa è proprio la tua bacchetta!”
Paige sorrise e sua madre andò a pagare. Intanto Paige si guardava intorno: trovava quel signor Olivander un uomo molto buffo e gentile e si abbinava perfettamente all’arredamento del locale.
Dopo una chiacchierata Mary e Paige uscirono dal negozio di bacchette, per poi andare a comprare una scopa.
Ce n’erano di molti tipi, nuove, vecchie, veloci, lente, corte e di altri tipi.
Paige non sapeva volare, ma suo fratello sì. Lei non aveva intenzione di far parte della squadra di Quidditch, ma era curiosa di provare a volare. Si soffermò su una scopa molto bella. Una Firebolt, ma era sicura che non fosse fatta per lei. Sua madre girava intorno alla Scopalinda 3, ma neanche quella la convinceva. Non voleva una scopa nuova, ma neanche vecchia. Una normale, semplice, adatta a lei.
Poi ne notò una che le fece brillare gli occhi. Lesse il nome: Comet260.
Credo che prenderò questa, pensò subito. Così corse dalla madre e la trascinò fin lì. Mary fece un’occhiata di disgusto, ma accontentò la figlia.
Quindi uscirono dal negozio con una Comet260 in spalla.
“Ora manca il gufo. Aspetta tesoro, vuoi un gufo, un rospo o..”
“Un gufo!” strillò la figlia, che era stufa di sentirsi ripetere la domanda dalla madre. Mary adorava i rospi, ma Paige non voleva sentir ragione.
Andarono in un negozio alquanto strano, colmo di animali. Lo sguardo di Paige cadde subito su un gufo color nocciola con gli occhi tra il verde e l’azzurro. Era ancora un cucciolo, ed era dolcissimo. Così richiamò l’attenzione della madre e indicò il gufo.
Mary scrutò il gufo come se si aspettasse un attacco da un momento all’altro, ma dopo annuì allegramente. Così andò al bancone e il negoziante mise il gufo in una gabbia e glielo porse.
Uscite da questo negozio videro Chad chiacchierare con una ragazza.
“Allora ci vediamo domani, ciao!” disse lei baciando Chad sulla guancia.
Lui, salutando con la mano, si avviò verso la madre e la sorella. Paige lo guardava con un sorriso e sua madre con uno sguardo torvo e indagatore.
“Che c’è? È un’amica!” sbottò lui.
“Va bene, va bene. Non fare troppe smancerie quando ci sono io! Forza, si torna a casa!”
Paige seguì la madre e il fratello, osservando curiosamente Diagon Alley. C’era già stata in passato, ma era molto piccola. Adesso la guardava con occhi diversi, e pensò che, dopo Hogwarts, era il posto in cui preferiva andare.



ANGOLO AUTRICE
Ciao!!! il mio primo capitolo della mia seconda storia, questa volta su Harry Potter (il mio idolo<3). Spero vi piaccia, intanto all'inzio non si nominano tanto i figli di Harry, ma il prossimo capitolo... vedrete!! Per ora non ho nient'altro da dire..baci,
Ginny :)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sara_Ginny Weasley