Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Saralasse    02/07/2008    4 recensioni
Una misteriosa demone irrompe dal passato. Che legami avrà con Inuyasha? E con Sesshomaru?
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hi e Inuyasha sedevano ai piedi di un albero, in attesa che Sesshomaru tornasse indietro con Himaru; l’hanyou continuava a rivolgere occhiate furtive alla demone, che teneva gli occhi chiusi e la testa appoggiata al tronco.
“Inuyasha cosa c’è?”, chiese Hi, senza cambiare posizione.
“Ma tu non sei preoccupata?!”, sbottò nervosamente Inuyasha.
Hi aprì finalmente gli occhi argentei, guardandolo in faccia. “No, non lo sono”, disse. “Sono certa che Sesshomaru riuscirà a salvare Himaru. Non sottovalutare la forza di tuo fratello”.
“Non intendevo questo”, disse l’hanyou. “Non temi che Sesshomaru potrebbe venire a sapere la verità su Himaru?”.
Hi non rispose, voltandosi a guardare l’entrata della grotta. “Si”, disse. “Ma lo saprà comunque, ho deciso di rivelargli ogni cosa”.
“Ne sei certa? Solo qualche giorno fa non volevi neanche valutare l’idea”.
“Hai ragione, Inuyasha. Ho cambiato idea perché mi sono resa conto di tenere ancora troppo a Sesshomaru e perché voglio che Himaru conosca suo padre”. All’improvviso Hi si alzò tenendo lo sguardo fisso sulla montagna davanti a sé. “Eccoli”, disse.
La yasha stava camminando verso la grotta quando si bloccò: nel vano dell’entrata si delineò la figura di Sesshomaru che teneva Himaru fra le braccia. ‘Kami, fate che non sia come penso’.
“Himaru”, disse avvicinandosi.
Il cucciolo le saltò fra le braccia stringendosi al suo collo. “Madre, ho avuto tanta paura!”, piagnucolò.
Hi gli accarezzò dolcemente il visino, cullandolo. “E’ tutto finito Himaru. Adesso sei al sicuro”.
Himaru alzò la testa, fissando sua madre negli occhi. “Madre”, disse. “Mi ha salvato mio padre!”.
La yasha rimase letteralmente pietrificata dalle parole del cucciolo; se lui sapeva come stavano le cose, allora anche Sesshomaru… Volse la testa di scatto verso il demone, leggendo nel suo sguardo una rabbia a malapena contenuta.
“Sesshomaru, io…”.
“Tu cosa, Hi?”, ringhiò Sesshomaru. “Ti rendi conto di quello che mi hai nascosto?”.
“Io avrei voluto dirtelo!”, esclamò Hi. “Quando ho scoperto la gravidanza ho aspettato di vedere se almeno questo cucciolo sarebbe sopravvissuto… Cosa avresti fatto se te lo avessi detto e fosse morto anche Himaru? Lo avresti sopportato?”.
“No”, ammise lo youkai. “Ma avevo il diritto di sapere della sua nascita”.
“Mi avresti uccisa! Eri talmente infuriato che i miei genitori mi hanno impedito di venire da te, facendomi scappare quando sei partito alla ricerca di Tessaiga!”.
“Non avrei mai potuto ucciderti, Hi!”, esclamò Sesshomaru abbandonando per una volta la rigida compostezza che lo contraddistingueva. “Sai cosa provo per te!”.
Hi porse Himaru a Inuyasha che se ne stava in piedi rigido come un palo, allibito dalla discussione cui stava assistendo. “Inuyasha torna da Kagome”, disse. “Io vi raggiungerò presto”.
Inuyasha prese il cucciolo in braccio e quest’ultimo aprì la manina sinistra. “Questo è per te, fratellone Inuyasha!”, disse mostrando un frammento della Sfera.
“Grazie pulce!”, disse l’hanyou. “Adesso andiamo via”.
“Inuyasha”, disse Sesshomaru. “Ti raccomando Himaru. Se gli succede qualcosa, la pagherai cara”.
“Tsk, malfidato”, borbottò Inuyasha allontanandosi.
 
Quando Inuyasha si fu allontanato, Sesshomaru e Hi restarono in silenzio, dandosi le spalle.
“Hi”, disse Sesshomaru. “Te lo chiedo per l’ultima volta. Perché non mi hai detto di Himaru?”.
“Ti ho già risposto”, disse Hi. “Non ero sicura che sarebbe sopravvissuto; anzi, sarebbe più giusto dire che ero certa che sarebbe morto anche lui. Quando finalmente l’ho stretto fra le braccia, il mio primo istinto è stato girarmi per mostrartelo, ma tu non eri lì”.
Sesshomaru si voltò, fissando la schiena di Hi, coperta da quei lunghi capelli dorati che gli piaceva accarezzare. “Mi dispiace”, disse. “Non te l’ho mai detto, ma soffrii nel lasciarti. Ero davvero convinto che Keisuke mi servisse per mantenere il mio ruolo…e credevo che il potere fosse la cosa più importante. Troppo tardi ho compreso il mio errore: ti avevo già lasciata andare via”
Finalmente, la yasha si voltò verso il suo compagno: guardandolo negli occhi, lasciò che ancora una volta fossero i sentimenti a prendere il sopravvento e lo abbracciò, piangendo lacrime amare.
“Sesshomaru”, disse. “Mi dispiace, non sai quanto. Io avrei voluto che fossimo una famiglia, ma le circostanze sono state contro di noi. Non si torna indietro”.
Hi si staccò dall’abbraccio guardando il volto impassibile di Sesshomaru: lo accarezzò un’ultima volta prima di allontanarsi.
“Hi”.
La yasha si fermò voltandosi appena.
“Himaru è mio figlio”, disse Sesshomaru. “E l’erede delle Terre dell’Ovest. Non puoi escludermi dalla sua vita”.
“Non lo farò”, disse Hi. “E’ dalla mia vita che voglio scacciarti”.
“Ma perché?”, ringhiò Sesshomaru. “Sono certo che anche tu mi ami. Davvero non riesci a perdonarmi?”.
“Se lascio che tu entri di nuovo nella mia vita la distruggerai di nuovo”, disse Hi, guardandolo negli occhi. “Anche adesso stai cercando il potere. Credi ancora che il potere sia la cosa più importante”.
“Non è vero, Hi, io…”.
“Non mentire! Se così non fosse non staresti cercando ancora di ottenere Tessaiga! E non cercheresti nemmeno Naraku! Cosa vuoi dimostrare? Che nessuno si prende gioco del grande Sesshomaru? Questi sono i pensieri di una persona ossessionata dal potere!”. Hi si fermò per riprendere fiato, le guance in fiamme per l’agitazione. “Io non potrei sopportare di perderti di nuovo. Addio Sesshomaru”.
Sesshomaru non ribattè, conscio del fatto che in quelle condizioni Hi non si sarebbe mai lasciata convincere della sincerità dei suoi sentimenti; ma quando la vide sparire nella boscaglia si sentì derubato di una parte di sé. ‘Non andartene Hi’.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Saralasse