Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: Spirit734    18/03/2014    5 recensioni
[FIC IN REVISIONE]
~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~
Jack Frost viene spedito per errore nel passato, causando un inverno perenne. Lungo il sentiero Merida fa conoscenza di Hiccup e Sdentato, atterrati nel suo territorio in seguito ad una brutta tempesta di neve, Rapunzel riceve la "spiacevole" visita di una famosa intagliatrice e chiedendole aiuto per vivere una bella avventura, la strega la spedisce da una sua vecchia conoscenza dai capelli rossi.
Ma un nuovo e potente nemico minaccia di distruggere il clan Dumbrock, riusciranno i quattro ragazzi a collaborare e fermarlo prima che sia troppo tardi?
Spero di avervi incuriositi!
Genere: Azione, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel, Sorpresa
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 20:
 

Al salvataggio

 
 

 
 
 
 
I quattro ragazzi rimasero come paralizzati, in particolare Hiccup, maledicendosi per non averci pensato prima alla possibile natura di Fafnir.
Fu come se quell'orribile incubo si stesse avverando, poté riconoscerne il verso, e in quel momento iniziò  a provare davvero una strana paura. Fu diverso dalla Morte Rossa, Fafnir dimostrò un'intelligenza ben superiore ad un drago qualsiasi.
Avrebbe trovato una soluzione, un piano per sfuggire alla sua ira, ma prima di tutto dovevano scappare, restare in quel posto li avrebbe solo condannati a morte.
Vi distruggerò” Ringhiò Fafnir, ma inaspettatamente la roccia dove si appoggiò, cadde per via di tutto quel peso, facendolo scivolare in parte nel baratro.
Approfittando di quell'attimo di distrazione, Hiccup urlò nuovamente di scappare.
La scelta non fu molto coraggiosa, ma in quel momento parve inutile tentare di fare gli eroi, dovettero guardare in faccia la realtà, dentro quella caverna non ne sarebbero usciti vivi.
Tanto è inutile scappare” Fafnir sembrò quasi divertito dalla loro fuga, per loro sembrarono soltanto delle sciocche formiche da schiacciare “Inseguiteli! Rivoglio la ragazza!”
Dovette ammetterlo, dopo tanti anni passati nell'oscurità, per la prima volta si divertì.
Come un gatto che giocava col topo prima di farlo fuori...
Cinque miseri topolini non avrebbero mai scalfito il suo orgoglio.
 
 
“Di qua!” Hiccup fece cenno agli altri di seguirlo, per fortuna non si trovarono molto distante dalla loro precedente separazione, probabilmente vicini all'uscita, ma un drago balzò contro di loro.
“Di la!” Urlò Jack, indicando la parte opposta.
Il grosso animale bloccò la treccia della bionda con una zampata, impedendole ogni movimento
“Rapunzel!” Urlò nel panico Merida, istintivamente strinse l'arco e mirò al torace “Non posso sbagliare...”
Jack ed Hiccup non l'avrebbero raggiunta in tempo.
Ebbe come un flash: La situazione sembrò molto simile a quando l'orso cercò di colpire Rapunzel e lei non fu in grado di salvarla. Ma questa volta al posto dell'animale non si sarebbe limitato ad un ringhio minaccioso.
Doveva salvarla.
Scagliò la freccia che colpì in pieno petto il drago, quest'ultimo urlò per il dolore, lasciando la presa sulla ragazza e permettendole così di scappare, Sdentato poi lo atterrò con una palla di fuoco, facendo così guadagnare più tempo ai suoi amici.
“Ce l'ho fatta...” Mormorò la rossa, quasi non riuscì a crederci.
“Andiamo!” Rapunzel la fece rinsanire, spingendola dalla parte opposta, tutti e quattro corsero, addentrandosi nuovamente all'interno di quel labirinto senza fine, passando per cunicoli più stretti, e avendo quasi l'impressione di star salendo,dato che il tunnel fu costruito all'interno di una montagna, probabilmente raggiunsero la vetta più alta.
Durante la corsa non ebbero un attimo di pace, nemmeno per riprendere fiato, corsero per diversi minuti senza tregua, sentendo dietro di loro le urla di Fafnir, seguite da altri draghi.
“Vi rendete conto che ci stiamo allontanando dall'uscita?!” Hiccup non sembrò molto propenso nel continuare in quella direzione.
“E tu ti rendi conto che se andavamo dritti quel drago ci divorava?!” Disse Jack, correndo al suo fianco “Gelarli richiede del tempo e Fafnir con quelle zampe che si ritrova ci potrebbe raggiungere in un batter d'occhio”
“E' grosso...” Sussurrò il vichingo“Talmente grosso che troverà difficile correre veloce”
“Già” Sospirò Jack “Ma finché ha i suoi cuccioli che ci sbaragliano la strada, può prendersi tutto il tempo che vuole”
“Ce l'ho fatta!!” Esultò Merida, spalancando le braccia per la gioia “L'ho colpito in pieno! Mi avete visto? L'ho colpito!” Fu talmente felice che per un istante si dimenticò del problema dei draghi, finché non sentì il loro ruggito pervadere lungo quei corridoi.
Hiccup inciampò per via della gamba artificiale, così tutti si fermarono per riprendere fiato, mentre lui si rialzò, appoggiando una mano sulla schiena della furia buia “Non possiamo continuare a scappare in questo modo, l'uscita è bloccata e questi tunnel sono pieni di vicoli ciechi”
Ci fu un breve silenzio, seguito dalla voce di Merida “Allora ce la creiamo noi!”
Tutti rimasero talmente colpiti dal suo atteggiamento, che la osservarono con perplessità.
“Possiamo aprirci un passaggio" Continuò la rossa "Abbiamo il ghiaccio di Jack e la forza di Sdentato”
Hiccup non le diede torto e, voltando lo sguardo, notò in una parete una piccola fessura dove vide uscire una leggera luce “Puoi colpire li” Indicò col braccio la zona, facendo voltare tutti quanti “Ottimo piano Merida”
La ragazza mostrò un sorriso fiero e compiaciuto, felice di aver placato quell'attimo di panico, fu l'unica a mantenere un certo controllo, inaspettato per giunta.
“Sono sicuro che funzionerà” Aggiunse Rapunzel, voltandosi poi verso lo spirito “Jack?”
Ma lui non sembrò della stessa opinione, l'idea fu ottima, ma come sempre, la consapevolezza di poter ferire i suoi amici lo frenò, specie ora senza il suo bastone, distrutto da Fafnir poco prima della loro fuga.
“Non so se sia una buona idea ragazzi..” 
“Ce la puoi fare, andrà tutto bene” Lo rassicurò Hiccup.
“Ma...”
“Niente ma!” Merida gli si avvicinò, puntandogli il dito sul petto “Io ho colpito quel drago, tu congelerai quella parete” Concluse il tutto con un sincero sorriso “Coraggio”
Jack ricambiò con un leggero imbarazzo, abbassando di poco lo sguardo “Lo sapete che non voglio farvi del male”
“Non ci riuscirai” Rapunzel gli sorrise, portandogli una mano alla spalla “Crediamo in te”
Anche Sdentato si unì al gruppo, rivolgendosi uno sguardo pieno di speranza.
Vedendo i suoi amici avere così tanta fiducia in lui, Jack quasi non riuscì a fare a meno di sorridere, indietreggiò di qualche passo, portando le mani in avanti “Va bene, ma voi allontanatevi” Si voltò, osservando quella parete di fronte a sé "Spero di avere ancora abbastanza energia"
In effetti tutto quel via vai lo stancò parecchio, gli si poté leggere tranquillamente negli occhi la sua spossatezza.
Ma avrebbe riposato una volta usciti da li.
Non fare errori Jack, non adesso: Si ripeté con sicurezza.
Loro credevano nelle sue capacità? Anche lui dovette fare lo stesso.
Prese un profondo respiro, preparandosi a scagliare il ghiaccio.
Intanto le grida di Fafnir si fecero sempre più frequenti, Hiccup sussurrò di sbrigarsi, ma venne prontamente zittito da un'occhiataccia da parte delle due.
L'albino quasi non lo sentì, troppo concentrato nel non cadere nel panico, liberò tutta la sua energia e colpì la parete, ma proprio in quel momento due draghi li individuarono, precipitandosi contro di loro.
“Spostatevi!” Urlò la rossa.
Rapunzel, presa dalla tensione, corse alla sua destra, Hiccup raccolse velocemente la sua treccia (se poté ancora definirsi tale), e fece cenno a Sdentato e Merida di seguirlo.
Il guardiano si sporse appena in tempo, correndo nella direzione opposta a loro, preso dalla furia, uno dei draghi non riuscì a rallentare in tempo e si gettò contro la parete, credendola solita come tutte le altre, ma incredibilmente questa si ruppe per il forte scontro, aprendo così un'uscita e l'animale precipitò.
Sfortunatamente il secondo drago si salvò in tempo e, voltandosi minaccioso verso Jack, iniziò ad inseguirlo.
“Scappate io lo distraggo!” Urlò mentre tentava di evitare le sue zampate "Posso volare, voi andate!"
“No aspetta!” Merida cercò di rincorrerlo ma venne frenata dalla chiamata di Hiccup
“Fermati!”
Lei strinse forte i pugni, rivolgendogli un'occhiata severa. “Scordatelo. Non lo lasceremo da solo di nuovo!
Ma il vichingo sembrò non farci caso “Hai sentito cos'ha detto? Cerchiamo di uscire” Si sporse verso il varco creato, confermando la sua teoria, il tunnel li portarono più in alto del previsto, quel drago probabilmente, essendo sprovvisto di ali, morì nell'impatto. Hiccup non vide altra scelta se non quella di spiccare il volo.
Controllò che non ci fossero problemi con la sella e si voltò verso le altre “Dobbiamo volare, non c'è alternativa”
“E Jack?” Domandò preoccupata Rapunzel.
Nemmeno Merida parve contenta della proposta.
“Se la caverà” La rassicurò il ragazzo, mentre la aiutò a salire in groppa al drago.
“Assurdo” Merida osservò di fronte a sé, combattuta dall'idea di uscire da questa trappola e salvarsi la vita, oppure rischiarla cercando di salvare il suo amico.
Anche lei si accorse della sua stanchezza, dopotutto fino ad ora Jack non fece altro che proteggerli, spirito o meno, iniziò seriamente a temere che non ce l'avrebbe fatta, non da solo.
Intanto anche Rapunzel iniziò a nutrire dei forti dubbi su questa scelta “Non credo dovremo andarcene senza di lui!”
“Jack può volare, non avrà problemi a raggiungerci” Disse Hiccup
“Ma...”
“Anche io non sono d'accordo”
“E allora perché...”
“Perché se restiamo qui non abbiamo speranze! Jack può volare, noi NO!”
Odiò profondamente questa sua scelta, e soprattutto odiò  l'espressione di Rapunzel dopo averle urlato in quel modo
"S...Scusa" Abbassò lo sguardo, seriamente dispiaciuto per essere stato così aggressivo.
"Non fa niente, so che sei preoccupato" Mormorò tristemente la biondina, senza distogliere lo sguardo da lui "Ma così ci separiamo ancora!”
Detto questo cercò di scendere ma Hiccup la bloccò per un braccio.
“Finché restiamo qui, saremo in trappola! Fafnir non può volare, in cielo saremo in vantaggio” Notò che la coda artificiale di Sdentato leggermente inclinata, così si sedette dietro la ragazza per dargli un'aggiustatina e controllare che potesse spiccare il volo con facilità.
Rapunzel incrociò seccata le braccia, formandosi un'espressione imbronciata sul volto “Io non me ne vado!” Piagnucolò. Ma non appena sentì il diabolico ruggito del drago farsi sempre più vicino, si irrigidì, portando istintivamente le braccia al collo di Sdentato per stringerlo a sé. Nella direzione dove prima sbucarono i due draghi, avvertì il ruggito solenne di Fafnir farsi sempre più vicino.
“Merida sbrigati!” Urlò Hiccup, ma non appena si voltò per allungarle un braccio, si accorse della sua sparizione “Merida?!”
 
 
 
***************
 

 
Il clan Dumbrock fu completamente nel panico, per anni si pensò che i draghi fossero solo delle leggende, raccontati di generazione in generazione, ma nulla di più.
Ora quelle stesse creature stavano distruggendo il villaggio, cercando di passare velocemente al castello.
Elinor fu scortata da diverse guardie, assieme ai suoi figli, tentò di richiamare il marito, ma il re fu deciso a combattere coi suoi uomini e, nonostante il timore di non farcela, raccomandò alla moglie di non uscire dal nascondiglio per nessun motivo al mondo.
La regina, assieme alle donne e bambini furono condotti nelle segrete del castello, il luogo al momento più sicuro durante un'imboscata.
Ma prima che potessero raggiungere i sotterranei, un drago li bloccò, Fergus cercò di raggiungerli con alcuni uomini, nonostante la distanza, il pensiero di perdere sua moglie e i figli lo fece correre come mai in vita sua, ma purtroppo non servì, il drago spalancò le fauci per agguantare i gemelli e altri bambini, ed Elinor si precipitò per proteggerli infondendosi tutto il coraggio necessario per non avere paura.
Ma inaspettatamente, riuscirono a sopravvivere, una nuova creatura si catapultò contro il drago, colpendolo con i suoi artigli e facendolo indietreggiare. Fergus non riuscì a credere ai suoi occhi,, altri draghi comparvero davanti a loro, ma provvisti di ali e cavalcati da dei ragazzini.
 
 
 
***************
 
 
 
Il guardiano dell'inverno tentò di liberarsi del drago, conducendolo il più lontano possibile dai suoi amici, fu una fortuna averne solo uno alle calcagna, ma temette comunque che Fafnir o un altro drago potesse piombare sul momento, mettendolo ancora più in difficoltà.
Quel drago parve il più grande del gruppo, probabilmente anche quello più pericoloso, dopo Fafnir naturalmente, ma essere grosso portava sia pregi che difetti, in particolare l'agilità, cosa che lo spirito ne era provvisto.
Corse talmente veloce che riuscì a superarlo di gran lunga, iniziando a pensare di averlo del tutto seminato; in quell'istante, arrivò in un posto senza via di fuga, un autentico vicolo cieco.
“Non ci voleva” Pensò, stringendo i pugni.
Cadde in uno dei tanti tranelli di questo labirinto, e con così poco spazio a disposizione, sfuggire da quella bestia iniziò a risultare un'impresa più difficile del previsto.
Guardò in varie direzioni per cercare una via di fuga, ma quello che vide fu solo pareti rocciose, nient'altro, come se non bastasse avvertì ben poca brezza, avrebbe avuto parecchia difficoltà a farsi trasportare dal vento.
In quei brevi attimi di panico, non si rese conto dell'avvicinarsi del drago alle sue spalle, per loro fu facile piombare sugli avversari all'improvviso, il colore del loro corpo ricordò incredibilmente le rocce, riuscendo così a mimetizzarsi perfettamente. Jack si rese conto del pericolo troppo tardi, il drago si fiondò contro di lui, tentando di papparselo in un sol boccone, ma una freccia colpì l'animale proprio sul muso, facendolo indietreggiare e permettendo così a Jack di fuggire.
Il ragazzo vide di fronte a sé la figura di Merida e la ringraziò mentalmente per il suo arrivo, lei gli fece un cenno di sbrigarsi, e lui non se lo fece ripetere due volte e, incanalando ancora un po' della sua energia rimasta, creò una lunga pista di ghiaccio ai suoi piedi, Jack scivolò sopra, afferrando Merida per un braccio e trasportandola via da quel mostro "Ti offro un passaggio”
Lei si aggrappò alle sue spalle, cercando di non scivolare in quella distesa ghiacciata, dietro di lei vide il drago dimenarsi per il dolore e sbattere il corpo contro il muro
“Due colpi perfetti" Non si lasciò sfuggire un sorriso e voltò lo sguardo compiaciuto verso Jack "Sono migliorata!”
“Te l'avevo detto”
Una volta scesi dalla pista di ghiaccio, entrambi corsero verso la direzione di Hiccup e Rapunzel, per fortuna non sembrarono avere altri draghi alle calcagna, ma sentirono che quell'attimo di pace non sarebbe durato a lungo.
“Vi avevo detto di non seguirmi, non è la prima volta che vengo attaccato in quel modo” Disse Jack, correndole a fianco.
Merida gli rivolse uno sguardo fiero "Mi dispiace, ma sono contenta di averti disubbidito"
Lui inarcò un sopracciglio, rimanendo per la prima volta senza parole.
Fece un discorso simile con lei dopo averla salvata da quel lago ghiacciato, ma a ruoli invertiti.
Vedendolo stranamente taciturno, lei sogghignò "Ti da fastidio essere salvato da una principessa?
Lui scosse il capo, sorridendole "Per niente"


 
***************


 
“Dov'è finita?!” Anche Rapunzel sembrò sconvolta, non si accorsero della mancanza di Merida per via del loro breve litigio. 
“Non posso crederci!” Urlò scocciato Hiccup, sicuramente se mai l'avesse ritrovata gliene avrebbe cantate quattro, nessuno sembrò volergli dargli retta.
“E ora cosa facciamo?!” Rapunzel sembrò in procinto di esplodere per la tensione, anche la furia buia parve agitato, non solo per Fafnir ma per via della biondina che lo strinse sempre più forte.
“D'accordo, niente panico” Per la prima volta Hiccup non seppe che decisione prendere, Jack poteva volare ma Merida come se la sarebbe cavata?
Ma il tempo per riflettere finì, Fafnir riuscì a trovarli, puntando minacciosamente i suoi occhi scuri e pieni di odio verso di loro, un ghigno si fece largo sul suo volto, e con uno scatto corse rapidamente per tentare di agguantarli.
Hiccup fece per scendere e mettersi al comando, ma prima che potesse nuovamente aprir bocca, ci pensò qualcun altro a dare il nuovo ordine.
“Sdentato!”
“Cosa?!”
Alla fine, presa dal panico, Rapunzel chiamò Sdentato come per cercare una sicurezza, ma il drago, anche lui in ansia per la situazione, lo prese come un ordine e lo eseguì automaticamente, spalancò le sue ali e si gettò dal dirupo con un balzo. Fu così che Hiccup si ritrovò appeso per miracolo alla coda della furia buia, mentre quest'ultima continuò ad agitarsi inutilmente per la perdita di controllo, Rapunzel urlò per la paura e strinse talmente forte il collo del drago che a stento gli permise di respirare “RITIRO TUTTO! SDENTATO TORNA SUUUU!!” Se il ragazzo non avesse fatto qualcosa, si sarebbero spiaccicati al suolo e a quel punto l'arrivo di Fafnir sarebbe stato il problema minore.
“Rapunzel prendi il comando, aiuta Sdentato!!” Urlò Hiccup
Lei non sembrò per nulla favorevole, quasi le venne da piangere per la paura “Sei matto?!”
“Fallo o moriremo!!”
Non ci fu tempo per discutere, la ragazza dovette darsi una mossa, in fondo peggio di così non poteva andare, se continuava a farsi prendere dal panico, avrebbero fatto una brutta fine. In parte cercò di ricordare quella volta che Hiccup li salvò dalla valanga e tentò, seppur goffamente, di ripetere quei procedimenti, ma le gambe scivolarono per la tensione e non aiutò vedere il suolo farsi sempre più vicino, nonostante la furia buia con le sue ali cercasse di planare il meglio possibile.
Hiccup iniziò a temere il peggio ma per fortuna le sue tensioni di affievolirono non appena vide il corpo di Sdentato planare e alzarsi successivamente verso l'alto, spalancando al meglio le ali.
Poté riprendere fiato, Rapunzel e Sdentato ci riuscirono “Ottimo lavor...Ah!”
Uno scossone gli fece quasi perdere l'equilibrio.
“M_mi dispiace!” Biascicò la ragazzina, mentre tentò goffamente di far volare dritto Sdentato, ma i due vacillarono e spesso planarono da una parte all'altra, Hiccup dovette portarsi una mano alla bocca per non far fuori, quella tecnica di volo fu decisamente una sorpresa.
Ma almeno furono salvi
Non mi sfuggirete!”
Come non detto.
“Che succede?!” Rapunzel non riuscì a voltare nemmeno lo sguardo, troppo agitata e concentrata per il volo. Hiccup invece, essendo girato dalla parte della coda, vide Fafnir spalancare due grandi ali e tentare di raggiungerli.
...Ali...
“Questo non l'avevo previsto..” Quasi non riuscì a credere ai suoi occhi, quel drago fu in grado anche di volare rispetto ai suoi simili e come se non bastasse, sputò una fiammata che quasi li raggiunse.
Iniziò a sentire la mancanza della Morte Rossa.
“Hiccup!” Rapunzel fu completamente nel panico, indecisa se voltarsi e preoccuparsi, o continuare a dirigere il volo ma preoccuparsi lo stesso, in entrambi i casi l'agitazione non mancò ed il ragazzo se ne rese conto, poiché spesso rischiarono di andare a sbattere in entrambi i lati.
Anche Hiccup sembrò combattuto se continuare a star male per il pessimo volo o provare a pensare ad un altra soluzione, ma voltandosi verso Fafnir notò che questo loro strano modo di volare lo fece disorientare. Destra, sinistra, ancora destra, alle volte, perdendo la concentrazione, volarono in picchiata, Fafnir non riuscì a stargli dietro, nonostante la sua stazza, e forse questo sarebbe giocato a loro favore, dopotutto una particolare abilità della furia buia era l'incredibile agilità.
“Continua così Rapunzel! Lo stai disorientando!”
"Ma non possiamo continuare in questo modo! Dovresti stare tu al mio posto!"
Il suo sguardo venne attirato dalla boscaglia attorno alla montagna e di colpo Hiccup ebbe un'idea “Forse so come fare.."
"Come?"
E in un batter d'occhio sfrecciarono verso gli alberi, Fafnir non si perse d'animo e continuò ad inseguirli, sputando fuoco e fiamme con la speranza di colpirli, Hiccup ordinò di addentrarsi all'interno della foresta e, nonostante il primo sbandamento, riuscirono nell'intento, Fafnir non frenò in tempo e andò a sbattere contro gli alberi, sfregò il muso contro i rami e i tronchi distrutti, gli ci vollero diversi minuti prima di disfarsi delle schegge e poter nuovamente riaprire gli occhi, quel poco tempo però, servì per permettere ad Hiccup di cambiare posto con Rapunzel.
Hiccup si scambiò uno sguardo d'intesa con la furia buia “Ora voglio proprio vedere come te la cavi”

 
 
***************
 
 
 
Dopo la corsa Jack e Merida tornarono al punto di partenza, notando la sparizione dei loro amici “Loro mi hanno dato retta” La stuzzicò, sentendo la brezza entrare dall'uscita che crearono poco fa, diede un'occhiata nei dintorni per valutare meglio la situazione. Durante il viaggio Merida gli raccontò di quando si raggiunse le cascate, ma se fosse stata messa sotto pressione avrebbe rischiato grosso, arrivarono ad un punto decisamente troppo alto, un solo passo falso e sarebbe potuta scivolare in quel precipizio.
"Troveremo un'altra soluzione" Disse Merida, osservando in basso "Oppure potrei provare.." Ma non parve molto convinta nemmeno lei dell'idea.
Jack la fermò con un braccio "Non ci pensare nemmeno"
"Scherzavo. Non sono così sciocca, non fino a questo punto"
Avrebbe voluto replicare ma non gli sembrò il caso, il tempo fu agli sgoccioli, sarebbero dovuti tornare indietro, rischiando però di incontrare qualche altro drago.
"Diamine" Pensò Jack, fu grato a Merida per averlo aiutato, ma ora la situazione sembrò complicarsi di più'.
Lui poteva volare, a differenza sua...
E in quel momento, ebbe una strana idea.
“Soffri di vertigini?” Ovviamente poté già immaginare la sua risposta.
“Vuoi scherzare?” Sbuffò la rossa, guardandolo con sospetto “Perché?”
Lui allargò le braccia “Stringimi forte”
“Cosa?! NO!” Non si rese conto di star arrossendo incredibilmente per l'imbarazzo.
Ma a Jack non sembrò importargliene, anzi, la faccenda lo divertì parecchio “Non hai altra scelta, o me o il drago”
“Il drago!” Non esitò, trasformando la sua smorfia in un broncio.
Ma un ringhio feroce la fece convincere del contrario.
A peggiorare la situazione, quest'ultimo li stava raggiungendo, nonostante il dolore alla ferita provocata da quella freccia, sembrò parecchio furioso.
“D'accordo...” La ragazza si avvicinò a Jack, portandogli una mano sulla spalla, non sembrò molto convinta, più che altro si sentì in imbarazzo ad avvicinarsi proprio a lui in quel modo.
L'albino le circondò la spalla, dando un'ultima occhiata alla voragine dietro di loro “Speriamo di fare un bel volo...”
Merida sembrò svegliarsi completamente “S_Speriam..Aspetta, cosa?!”
Le parole le si spezzarono in gola non appena Jack la trascinò giù dalla montagna con assoluta nonchalance, quasi le mancò il respiro, si era buttata giù da una montagna per sfuggire ad un drago.
Ora si che poteva morire.
 
 
 
***************
 
 
 
Lascia la ragazza” Ringhiò il drago.
Il vichingo si scambiò un'occhiata d'intesa con la biondina, entrambi scossero il capo, mostrando un sorrisetto “Eh no, se vuoi lei, devi prendere anche noi”
Sdentato annuì, nel suo sguardo si poté percepire tutto il suo coraggio.
Come vuoi!” Sorrise la bestia “Vorrà dire che vi divorerò” E dalla sua bocca si illuminò una fiammata, ma loro riuscirono a schivarla appena in tempo.
Sfrecciarono spesso attorno agli alberi, bloccandogli più volte la visuale e aumentando così le distante, Sdentato fu velocissimo, soprattutto sotto la guida di Hiccup, ma nonostante tutto dovettero pensare ad un modo per colpirlo, la sola forza della furia buia non bastò a fermarlo.
Fafnir continuò a sputare fiammate in varie direzioni, sperando così di beccarli, Sdentato ebbe molta difficoltà a schivarli tutti, per fortuna Rapunzel riuscì ad avvertirli in tempo, sì sentì come una sorta di vedetta e in quel momento fu essenziale.
“Finché continua a colpirci non avremo via di fuga!” Disse allarmato Hiccup
Rapunzel si strinse più forte “Bisogna fare qualcosa Hic! Non c'è un modo per spegnere il fuoco?”
Quella frase sembrò illuminarlo. Ma certo...Il fuoco.
"Hai ragione" Disse confuso Hiccup, istintivamente alzò il capo, puntando con lo sguardo alla cascata di poco fa, i suoi occhi brillarono di speranza “Forse...”
Non fu pienamente convinto del piano, ma d'altra parte non ebbero molte altre scelte.
Sorrise beffardo verso Fafnir “Andiamo, e tu saresti il capo dei draghi? Ne ho incontrati di peggiori”
Il drago sembrò completamente preso dall'ira. Meglio, pensò Hiccup, in questo modo sarebbe stato più facile attirarlo nella sua trappola.
Ripresero il volo, ma questa volta Hiccup disse a Sdentato di rallentare, in modo da far credere a Fafnir di averli quasi raggiunti, il drago aprì la bocca, avvicinandosi sempre di più, Rapunzel deglutì a fatica, vedendo i suoi dentacci affilati e fece pressione all'amico di sbrigarsi.
“Hiccup...”
“Non ancora”
Fafnir continuò ad avvicinarsi sempre di più
“Hiccup!” Insistette, stringendolo per la paura.
“Non ancora!”
In parte la coda di Sdentato fu già coperta dalla bocca del drago, la bionda strinse più forte, abbassando il capo e chiudendo gli occhi per la tensione.
“HICCUP!”
A quel punto lo annunciò: “ORA!” Aumentarono inaspettatamente la velocità e si alzarono verso l'alto, volando a pochi centimetri sopra la cascata, Fafnir non fece in tempo a chiudere la bocca che l'acqua gli arrivò addosso, colpendolo in pieno e facendolo precipitare per diversi metri.
I due tirarono un sospiro di sollievo, in particolare Rapunzel “Iniziavo a temere che ci avrebbe divorati”
“E non è ancora finita” Gli sorrise, accarezzando il capo del suo drago “Ottimo lavoro Sdentato! Ce la siamo vista brutta eh?” La furia buia fece un verso di approvazione.
 
 
 
***************
 
 
 
Merida non riuscì a trattenersi ed urlò con tutto il fiato che ebbe in corpo, stringendo ancora più forte Jack che, a differenza sua, sembrò divertito dal suo atteggiamento, per i primi secondi...
“C_Così m_mi stai strozzando!”
La rossa fu talmente presa dal panico che a stento lo ascoltò, chiuse gli occhi, maledicendo Jack e le sue stupide idee e preparandosi all'impatto fatale.
….
….
….
Niente splat?
Fu questo che pensò per qualche attimo.
Ebbe una strana sensazione, come se stesse fluttuando nel vuoto.
“Mi hai quasi spaccato un timpano” Disse una voce accanto a lei, Merida aprì finalmente gli occhi, rendendosi conto che la sua sensazione fu reale.
Stava volando, per davvero.
“Wow...” Disse, quasi in un sussurro, fu talmente stupita che le mancarono le parole.
“Vedi di non agitarti” Le sussurrò il ragazzo “Mi fa male al collo per quanto l'hai stretto”
“Ti sta bene!" Brontolò la rossa "Dovevi avvisarmi!”
Jack spostò lo sguardo verso di lei “E togliermi tutto il divertimento?” Merida lo guardò malissimo e un sorriso furbetto gli si formò sul volto “Ma se vuoi posso lasciarti andar...” Fece finta di mollare la presa e la ragazza si irrigidì, cercò di tirarsi su e portò le braccia strette attorno al suo collo, quella strana vicinanza lo fece stupidamente arrossire.
“Jack!” Gli urlò, come per intimargli di non fare altri scherzi.
Lo spirito si ricompose "Stavo scherzando, permalosa"
"Troviamo Hiccup e Rapunzel" Disse preoccupata Merida, cercandoli con lo sguardo, dopo qualche minuto, finalmente li trovò, accanto alla cascata, sembrarono stare bene e senza Fafnir alle calcagna.
O almeno fu quello che credettero.
Vide una coda spuntare dalla cascata, nonostante il colpo subito, il drago riuscì ad aggrapparsi con gli artigli ed a recuperare il tragitto arrampicandosi velocemente. Questo colse di sorpresa Hiccup e Rapunzel, non fecero nemmeno in tempo a muoversi che il drago cercò di agguantarli.
“Attenti!” Urlò Jack, simulando uno scatto verso di loro, ma una fiammata giunse all'improvviso, colpendo in pieno il muso di Fafnir.
Un ruggito famigliare fece voltare il vichingo verso l'alto. Quasi non riuscì a credere ai suoi occhi.
“Astrid?” Vide la sua ragazza in groppa alla fedele Tempestosa, un sorriso speranzoso si formò sul volto dei presenti, finalmente la fortuna iniziò a girare dalla loro parte.
 
 
 
 
 
ANGOLO AUTRICE:
Diamine che settimana del piffero ragazzi xD
Ma spero che il capitolo vi sia piaciuto, ho scritto parecchio questa volta, sperando di lasciarvi soddisfatti dai :)
Vi giuro che non vedevo l'ora di scrivere la scena di Rapunzel che provava a volare con Sdentato, ci tenevo troppo. Ma anche Jack...Dato che può volare e nel film porta Jamie in giro, direi che poteva funzionare anche con loro, e perché non tentare con Merida? XD
Ora qui Fafnir è molto più “drago”, dico anche nel linguaggio, è rimasto intelligente come prima ma si lascia prendere più facilmente dalla rabbia. Almeno con l'arrivo di Astrid si ha più possibilità di batterlo, come riusciranno a sconfiggerlo? Dai che se va bene tra un po' verrà svelato ahaha xD
Come sempre vi ringrazio tantissimo per il vostro sostegno, non riesco a credere di star quasi finendo una long...Sembrava un'illusione.
Ma tengo troppo a questi big four per non terminarla, spero di aver fatto (e continuare a fare) un buon lavoro.
Grazie per chi commenta sempre, chi l'ha inserita tra le seguite e chi anche solo la legge, il vostro sostegno mi infonde tutta la sicurezza necessaria per non mollare! (dato che mi faccio prendere spesso dalle paranoie xD)
Quindi, concludo con un ennesimo GRAZIE, se volete lasciate un commento e...Bhò...Alla prossima che devo scappare!!^^
Ciao!<3

 

 

 

 
 
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Spirit734