Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Padme Undomiel    02/07/2008    3 recensioni
"Una nave. Basta solo una nave spaziale a portarmi via da tutto quel fuoco. Basta solo un droide protocollare a pilotare la nave fuori da quell’incubo. Ma non basta né una nave né un droide per portar via il dolore che ho nel cuore. Sono un Maestro Jedi: dovrei sapere bene che un Jedi non prova dolore. Dovrei chiudere gli occhi, immergermi nella Forza, e riuscire a superare questo momento di debolezza. Ma, per quanto mi sforzi, non riesco a farlo. Adesso non sono un Jedi. Sono soltanto un uomo. Solo."
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Obi-Wan Kenobi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In Memoriam3

"The Force Will Be With You... Always"


“Ben?”

E’ appena un sussurro, ma lo sento ugualmente. La Forza mi avverte della sua presenza.

E tutto si ferma.

Mi volto lentamente, e incrocio lo sguardo di Luke Skywalker.

Forse sa quello che sta per succedere.

L’espressione sconvolta, sembra pronto a venire in mio aiuto se avessi avuto bisogno di lui.

Dopo tanto tempo, sento di essere di nuovo sereno. Quel ragazzo rappresenta l’ultima speranza per la Galassia di liberarsi dell’Imperatore. So che riuscirà, un giorno, a portare a termine il compito in cui io ho fallito miseramente. So che impiegherà tutte le sue forze perché ciò accada.

Sento che riuscirà ad andare avanti anche senza di me.

Vedo altro nei suoi occhi. Sì, sembra… affetto. Affetto vero. Sapevo già che lui mi ammirasse, ma non mi aspettavo che si fosse affezionato a me a tal punto.

Perdonami, Luke… Dovrai essere forte. Dovrai superare il dolore, e accettare il fatto che sia tutto nelle tue mani dopo la mia fine.

Ma non dimenticare che non ti abbandonerò mai del tutto. Sarò sempre con te nella Forza.

Distolgo lo sguardo.

E lo rivolgo nuovamente all’uomo che ho davanti.

A quella macchina che ha sostituito Anakin Skywalker.

Darth Vader.

Il mio avversario.

Colui che incrocia la sua lama Sith con la mia arma Jedi.

Sento che è all’erta. Aspetta una mia qualunque mossa.

Gli sorrido.

Ancora una volta, non riesce a comprendere.

Quella mossa non verrà mai.

Io lascerò che mi abbatta… Ma non sarà una vittoria.

No.

Perché il lato oscuro non può vincere contro quello chiaro.

Perché diverrò un tutt’uno con la Forza.

Ancora una volta, e questa volta più che mai, mi rendo conto di quanto lui non sappia.

Non sa che sto addestrando suo figlio nelle arti Jedi.

Non sa che lui è ancora vivo… né che sarà lui a batterlo.

Non sa che suo figlio si trova davanti a lui ora, ad osservare la scena.

E non sapendo, continua a perdere.

Proprio in questo momento, capisco che la mia vita è finita.

Osservando le lenti nere e anonime che un tempo erano gli occhi del mio migliore amico, comprendo che il tempo di Obi-Wan Kenobi è giunto al termine.

Una vita costellata di dolori, fallimenti, errori, sensi di colpa, sta per lasciare il posto al mistero sconfinato della Forza.

Dopo così tanto tempo.

Tutto quello che ho fatto, o che sono stato, non conterà più.

 Questo è il momento in cui capisco che morirò per mano sua.

Che era destino che fosse così.

Chiudo infine gli occhi e alzo la spada. Non ho paura: i Jedi non l’hanno mai.

Né io posso averla in questo momento.

Tutto va come deve andare, ed io o terminato, alla fine, il mio compito.

Addestrando l’ultima speranza di milioni di esseri viventi nella Galassia.

Capendo che, per una volta, non ho sbagliato nel mio giudizio.

Nelle mie azioni.

Mi concentro.

Sento arrivare quel colpo.

E poi più nulla.

Ed ecco la fine di questa raccolta... Devo dire che mi dispiacerà un po' non aggiornare più! Spero di aver soddisfatto le aspettative di chi ha letto... Ringrazio particolarmente Shine, che mi è sempre stata vicina e mi ha sempre recensito! TVTB!!^^ E un saluto a tutti gli altri che hanno letto! Alla prossima ff! Ciao!!

Padme Undomiel

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Padme Undomiel