Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Elly Chan    02/07/2008    1 recensioni
Ecco la mia seconda storia! Voi avete già pensato alle vacanze? NO?! Allora fate in fretta, altrimenti rischiate di finire come Clara, con un fratello buffone, un'amica casinista e una mamma iper-organizzata, cosa ci sarà mai di bello in questa vacanza?! E riuscirà il misterioso biondino francese a rendere la sua vacanza un po' meno disastrosa?
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vacanza!! 2
Dopo un pomeriggio entusiasmante nell'ufficio di mamma a riordinare scartoffie, ascoltando la Vale elogiare l'aspetto del misterioso ragazzo biondo di prima, ce ne siamo finalmente tornate a casa.
Anna ha voluto tuttissimi i dati possibili e inimmaginabili su Vale, per cui abbiamo fatto un po'  tardi.
La vacanza sarà in una bella cittadina in Costa Azzurra, con soggiorno in una specie di casa di riposo, completa di giardino e spiaggia a due metri dall'ingresso.
Prendendo l'ascensore, la Vale mi dice i suoi programmi per le ultime settimane, visto che partiamo tra due settimane.
- Sai, dovresti cambiare pettinatura... - incomincia la Vale.
- Oh no... - dico io. Ogni volta che inizia il discorso "capelli", vorrei buttarmi giù dalla finestra. Io li ho sempre portati a caschetto e adesso questa mi dirà sicuramente che devo lasiarmeli crescere! Questione di secondi... 5...4...
- Oh sì! Ti tocca, me lo hai promesso! E poi, con quel bel biondino presente... - mi dice con tono malizioso...3 ...
- Quindi tu... - 2... - ti terrai i capelli lunghi!! - mi dice tutta pimpante la Vale. 1! Buon Capodanno! No, ok, basta...
- Ok... Vale, basta che sia qualcosa di decente, niente di cotonato, assolutamente proibito il riccio, e se i capelli mi danno fastidio ti giuro che me li taglio io!
Sono sempre così, senza mezze misure. No, non per i capelli... toh, ho fatto la battuta!
Comunque con una mamma che ti organizza la vita, un fratello scemo e un'amica psicopatica, avere carattere ci vuole...
- Yahooooo!! - esclama la Vale tutta contenta. Adesso si mette pure a fare pubblicità occulta...
Apro la porta di casa, pensando a quali torture dovrò subire in queste due settimane.
Casa mia, nonchè di Stefano, mia madre, mio padre e seconda casa della mia amica (sta più da me che a casa sua!...), e molto grande, è all'ultimo piano e ha una mansarda, che io e mio fratello condividiamo per fare quello che ci pare.
E' grande e, alla fine della scala, presenta un piccolo disimpegno, se così si può chiamare, tutto dipinto di bianco e arancione chiaro.
Da lì si aprono due porte, una da verso la mia stanza, tutta bianca, rosa e lilla, l'altra invece porta alla camera di mio fratello azzurra, blu e verde.
Noi stiamo sempre nel disimpegno quando i nostri non ci sono, così che possiamo fare un gran casino in uno spazio illimitato. C'è la Tv, la play station, uno stereo gigante, un divanetto basso con due poltrone altrettanto basse e un tavolo di vetro trasparente per appoggiare coca-cole e schifezze varie.
Ecco, noi stiamo sempre lì, e siccome Stefano, la sottoscritta e la Vale siamo molto amici, non c'è problema di non andare d'accordo.
Adesso Stefano sta giocando alla PS (ma no, che novità!), e io e Vale ci sediamo a  chiacchierare per terra, dove praticamente è tutto ricoperto di tappeti bianchi.
Perchè non ci mettiamo comode sulle poltrone, dite? Non lo sappiamo, ecco.
- Bene Clara, non ci resta che organizzare la ta valigia! - decreta Valentina tutta raggiante.
- Cosa dobbiamo fare? - chiedo sconsolata.
- Allora... questa settimana si dedica allo shopping! Vestiti a non finire! Ma anche costumi da bagno! Poi si inizierà con la raccolta degli accessori: occhiali da sole, scarpe, parei...
- Bene, portiamoci avanti... fratellone, mi fai un prestito? - Stefano sa che una battuta, ma si gira lo stesso verso di me e mi guarda con compassione, mentre Vale va avanti con la lista di cose da comprare.
- Poi, l'ultima settimana, prenderemo solo prodotti di bellezza!
- Solo prodotti di bellezza per una settimana intera?! - chiedo sconvolta: ma come si fa?!
- Ma no, sciocchina! - mi dice Vale come se lei fosse la gran dama dell'occasione e io la bambina alle prime armi, dimenticando che questa è casa mia e potrei benissimo cacciarla in qualsiasi momento. Solo che è amica mia, e son troppo buona.
- Per 3 giorni gireremo in lungo e in largo per trovare creme solari, shampi protettivi, balsami specifici, dopo sole, pofumi... mentre giovedì e venerdì li dedicheremo a un pigiama party! Sabato mattina ti porterò dal parrucchiere, per la messa in piega, visto che partiamo nel pomeriggio non ci dovrebbero essere problemi!
Eeeh!! Frena amica, non ci dovrebbero essere problemi?! Togli il forse, deve andare tutto a meraviglia se non vogliamo casini! Ma perchè tutti devono fare tutto sul filo del rasoio quando hanno un sacco di tempo?! Perchè??!
Vabbè, adesso sto diventando isterica, ma d'altronde, con questa pazza...
Io annuisco e guardo l'orologio.
- Senti Vale, non dovresti andare a casa? Sono già le sette! E domani non dovremmo iniziare il giro per negozi?
La Vale guarda me, poi l'orologio, infine afferrà la borsa e si precipita letteralmente al piano di sotto.
- Ciao Claaaa!! - la sento urlare dal pianerottolo. Sospiro e guardo Stefano, che ricambia con un'alzata di spalle, come a dire: "Che ci vuoi fare, è fatta così! Sono fortunato a non averla io, come amica..."
Insomma, se ne sbatte le palle. Scusate il termine.
Poi mi offre il goystick in segno di pace e ci facciamo una gara con le macchine.
Neanche a farlo apposta, vado a sbattere da ogni parte che presenti un minimo di consistenza, come al solito, mentre lui fila liscio come l'olio. Alla fine io sono settima con un mucchio di ammaccature, due finestrini spaccati, una gomma a terra, un fanale rotto e il bagagliaio scoperto, mentre il mio adorabile fratello arriva come sempre primo, senza un graffio. Lo guardo con rabbia.
Niente di meglio per cominciare le mie ultime settimane prima della catastrofe.

Salve a tutti, raga! Ecco aggionato il secondo capitolo! Spero vivamente vi sia piaciuto!! E' corto, lo so, ma dal prossimo giuro che mi impegnerò di più! Volete sapere come andranno queste due settimane shopping-non-stop per Clara? XD

Infine ringrazio chi ha letto il precedente capitolo, e Aika_chan per avere messo la storia nei preferiti!! Un bacio, alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Elly Chan