Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    21/03/2014    9 recensioni
«Wilhelm, cosa è mai per il nostro cuore il mondo senza l'amore? È come una lanterna magica senza luce! Ma appena tu vi introduci la lampada, le più belle immagini compaiono sulla parete bianca...»
(Johann Wolfgang Goethe, I dolori del giovane Werther)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C.
Ω
(Sasha)

Non le pesa abbandonare la luce ed i fiori dell’Elisio per raggiungere il fondo dell’Inferno. Sarebbe più doloroso restare, sapendola da sola. Sasha non lo è mai stata. C’era Aron, con lei, quando ha abbracciato il suo destino. C’era Tenma. E lei rammenta con crudele precisione quanto sappiano essere sfiancanti le ore spese ad attendere. Quanto disperazione sappiano dispensare. L’abbraccio delle ali del Sagittario è una promessa di eternità. C’è bisogno di lui, giù, al Muro del Pianto. Perché non cadano più lacrime. E c’è bisogno di lei, laggiù. Per compiere un ultimo miracolo. E poi, che cali il sipario.
 

Note:

Ω (omega) è l’ultima lettera dell’alfabeto greco. Spesso, si intende indicare con questa lettera qualcosa di definitivo, la fine per eccellenza, come riportato dall’Apostolo Giovanni nella sua Apocalisse, capitolo 22, versetto 13: ἐγὼ τὸ ἄλϕα καὶ τὸ ὦ, ό πρῶτος καὶ ὁ ἔσχατος, ἡ ἀρχὴ καὶ τὸ τέλος (Io sono l’Alfa e l’Omega, il primo e l’ultimo, l’inizio e la fine).

Qui la fine è affidata a Sasha, che Doko e Shion ricordano nel primo capitolo di questa raccolta, come a voler chiudere un cerchio. Il cerchio, l’inizio e la fine, è sia Saint Seiya stesso, che la vita di Saori, che attende l’arrivo dei suoi paladini e della sua armatura rinchiusa nella Giara.

E siamo ai saluti e ai doverosi ringraziamenti. State tranquilli. Ho un magone che non finisce più, sicché sarò breve.
Grazie a tutti coloro che hanno letto queste storie.
A chi mi ha accompagnato dall’inizio e a chi è incappato qui per caso.
A chi mi ha seguito con stoica ed indefessa determinazione, e a chi s’è perso strada facendo. Spero abbiate trovato qualcosa di migliore sul vostro cammino.
A chi mi ha sostenuto.
A chi mi ha criticato.
A chi ha riservato un posticino per questa storia.
A chi mi ha fatto compagnia.
A chi mi ha seguito anche quando partivo per sentieri oscuri e tortuosi, ma non ventosi. Almeno questo.
A chi mi ha sopportato.
A chi ha avuto di meglio da fare.
A tutti voi, il mio più sentito “Grazie!”.
Anzi, giacché ci siamo, concedetemi un’ultima sboronata.
Ευχαριστώ πολύ.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine