Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: disneyanime95    21/03/2014    3 recensioni
[Disney Crossover ]
[Disney Crossover ]Non so come tu abbia fatto ad arrivare qui, ma ti do il benvenuto tra le pagine di questo libro.
In questa storia sarai tu il protagonista: sceglierai tu chi essere e cosa fare, le tue decisioni decideranno il destino del mondo Disney.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6 (numero 1): Come in un MMORPG!!!!
“…” aveva dormito come mai in vita sua, si sentiva rilassato/a e di buon umore, come mai prima di allora, anche se era in pensiero per la sua famiglia, si sentiva bene perché tutto quello che aveva sempre voluto si era avverato, o almeno quasi tutto, avrebbe tanto condividere quel momento con la sua famiglia ma non poteva e chissà se mai la avrebbe condivisa “Basta con questi pensieri, grazie al aiuto di topolino e degli altri sono sicuro/a di riuscirò a salvarli”. Andò dunque di sotto a fare colazione,  meno male che si era ricordato/ a memoria dove doveva andare per la sala da pranzo, altrimenti con tutte le stanze che c’erano si sarebbe perso/a prima ancora di mettere piede fuori dalla stanza.
Arrivato/a alla sala da pranzo gli/le vennero serviti i migliori pancake che abbia mai mangiato, gli unici Pancake che avesse mai mangiato erano quelli che trovava in un bar vicino casa sua, erano buoni, ma niente in confronto a quelli preparati dal giovane ratto protagonista di Ratatouille però … - ora che ci penso … Scusa Topolino, perdona la domanda idiota ma in questo mondo ci sono anche i personaggi de “Il gobbo di Notre dam” giusto? – chiese al topo sempre seduto vicino a lui/lei a sinistra – Ma certo, perché? -  - Scusa ma allora come diavolo è fatta, la Parigi di questo mondo, è un misto tra Parigi del 15° secolo e quella del 21° secolo? No perché altrimenti potrebbe esserci non so  una variazione del tempo! Un cambiamento temporale come non so i Nazisti che conquistano il mondo! Una prima guerra mondiale che non è mai stata combattuta!! Una guerra dei cento anni che invece…!! – “…” non fece in tempo a finire che qualcuno gli/le butto dell’acqua in faccia, quando si asciugò gli occhi vide Topolino con un bicchiere vuoto in mano e con un’aria corrugata – Scusami tanto! – disse – Non fa niente, è normale essere curiosi e confusi, però hai ragione quando si sono andate a creare storie in ere diverse c’è stata un pochino di confusione, anzi no parecchia confusione, menomale che Papà aveva inventato questi… TADAN!!! – Topolino fece vedere i suoi bottoni sui suoi famosi calzoncini rossi, e “…” pensò che fosse uno scherzo – I tuoi bottoni? – chiese confuso/a, Topolino si staccò uno dei bottoni semplicemente sfilandoselo come se fosse … - Una spilla?? - - aha ce l’abbiamo tutti noi una spilla magica che permette di viaggiare nel tempo e di andare in una diversa versione del posto dove ti trovi – “…” non credeva alle sue orecchie: un viaggio nel tempo? Avevano praticamente esaudito uno dei suoi sogni infantili – Che ficata!!! – esclamò estasiato/a – Ma dove sono i tuoi vecchi bottoni - - me li ha strappati via Mortimer nella sua prima apparizione – rispose il Topo.
Dopo la colazione, Topolino portò “…” al di fuori del castello e gli mostro il giardino dell’entrata principale dove c’erano Paperino e Pippo dietro a delle bancarelle: Paperino era dietro un bancone pieno di armi di ogni genere, mentre su quello di Pippo c’erano pile di boccette piene di polverine e sostanze colorate – Prima di affrontare un viaggio devi essere armato/a per combattere i cattivi giusto? – “…” a quelle parole rimase un po’ sorpreso/a “Armato/a?? o cazzo…!!” però doveva ammettere che doveva farlo: quei cattivacci non sono mai stai tipi da fare voler fare un accordo per una convivenza civile con i loro nemici, il problema è che non ha mai tenuto in mano un’arma vera, e aveva un po’ di paura – Si – rispose un po’ titubante, Topolino se ne accorse e disse comprensivo – Sta tranquillo/a vedrai che sarà solo per poco – “…” gli sorrise incoraggiato/a dalle sue parole, il topo riprese a parlare – Comunque se vuoi un’arma puoi comprarla qui da Paperino, e se hai bisogno di una pozione per qualsiasi occasione potrai rivolgerti a Pippo – “…” lo ascoltava attento/a e incantato/a – Cavoli… è come in un MMORPG? Fico!!! e posso salire di livello? e dove li trovo i soldi facendo Quest!?! – Esclamò entusiasta prima di essere interroto/a da Topolino – Frena! Ricordati che non è un gioco! – disse e accompagnò il/la ragazzo/a a comprare un’arma, sul cartello della bancarella c’era una grossa scritta “D.D.D” – Che significa D.D.D? – chiese “…” a Paperino – Significa “Da Donald Duck”, dove puoi trovare le migliori armi del castello Disney – disse il papero orgoglioso…
Scelte:
  1. Spada
  2. Arco (Balestra)
  3. Bastone magico
  4. Lancia
  5. Pugnale (da mischio/da lancio)
-Ho scelto – disse “…” prendendo “l’arma” che aveva scelto, poi si rivolse a Paperino – Scusami Paperino ma non ho soldi con me e quindi… - - Lascia stare visto che sei il nostro paladino e che sei appena arrivato/a questa te la offre la casa – disse Paperino mosso da uno strano alone di gentilezza “…” non se lo sarebbe aspettato – Oh grazie Paperino, ma non dovevi!!! Ti voglio tanto bene!! – esclamò “…” con le lacrime di commozione, facendo arrossire il papero – oh ma dai… - sussurrò il marinaretto – Hai visto, sotto quel caratteraccio Paperino sa essere molto dolce – disse Topolino, Paperino sentendosi offeso cominciò a urlagli contro dicendo – Caratteraccio a chi? – e a sfidarlo con le sue solite mosse. Questo litigio fece di nuovo ridere “…”, in pochi giorni aveva riso almeno una dozzina di volte, “allora c’è qualcosa di buono per me, che mi aspetta” pensò. Dopo qualche minuto arrivarono i due scoiattolini  Cip e Ciop che correvano tutti trafelati – Topolino ! Topolino! Sono arrivati i rinforzi per il paladino – Gridarono entusiasti – haha! Puntualissimi, andate a chiamare il maestro Yen sid!! – i due scoiattoli tornarono a correre il più velocemente possibile, mentre Topolino, insieme a Paperino e Pippo, portarono “…” nel castello nella sala principale.
“…” era sempre più eccitato/a, non vedeva l’ora di vedere quali famosissimi personaggio stava per incontrare, e che per di più lo/la avrebbero aiutato/a  a salvare la sua famiglia, ma a dire il vero era anche un po’ nervoso/a, non sapeva se a loro sarebbe piaciuto/a o no, anzi non era nervoso/a era… Emozionervoso/a, non ricordava chi aveva inventato quel termine ma era così che “…” si sentiva, eccitato/a da toccare il cielo e nervoso/a da appollotolarsi come un riccio. Finalmente la porta si aprì e il primo che riconobbe era Aladdin: protagonista del suo omonimo film, uscito nel 1992, poi c’era Robin Hood il principe dei ladri che nel suo film è raffigurato come una volpe, e anche Tarzan, Mr incredibile, Hercules e due delle principesse create da tempo più recente: Merida, la protagonista di Ribelle- the Brave (prima principessa della disney Pixar) e dulcis in fundo la regina Elsa di Arendelle, coprotagonista del classico più recente Frozen il regno di ghiaccio (liberamente ispirato alla favola la regina delle nevi).”Oh mio… DIO!” esultò “…” nella sua testa, anche se era un pò deluso/a, pensava che ce ne sarebbero stati di più “va b’è fa niente, ci sono personaggi tra i più famosi della Disney”, pensò. Fu Yen sid a prendere la parola per primo – Cari amici e compagni grazie per essere accorsi al nostro messaggio, vi presento colui/colei che ci aiuterà in questa guerra, il nostro paladino, “…” – i nuovi presenti applaudirono per esaltare il/la nominato/a, che era arrossito/a per l’imbarazzo tormentandosi le mani per l’ansia, Yen sid lo/la invitò a dire qualcosa – Salve … è un vero … - non aveva ancora finito di parlare che Merida gli/le si era avvicinato prendendogli/le le mani e cominciando a sparare a raffica – Cavoli! Tu vieni dal mondo del fondatore!?! Deve essere fantastico! oppure è spaventoso come dice mia madre?? Accidenti ho tante domande da farti… - - Frena i bollori Principessa siamo appena arrivati – disse invece Robin Hood, Merida lo guardò offesa – ti ho detto di non chiamarmi “Principessa”!!- disse, ma la volpe fece una faccia ironica e disse – Non volevo offendere le tue orecchie con un simile linguaggio, Principessa - - Io non sono una “principessa” qualsiasi!! … - esclamò la rossa. Andarono avanti per diversi minuti e alcuni a vederli litigare girarono gli occhi per sottolineare quanto erano ridicoli – Io tiro con l’arco prima ancora che tu venissi disegnata … - disse calmo Robin, di risposta Merida gli disse – Quando tu verrai dimenticato io continuerò a tirare con l’arco! - - scusate! – Li interruppe “…”  - non siamo qui per litigare, siamo qui per decidere il “da farsi” -  - Il paladino ha ragione non ha senso continuare a litigare fra noi – contestualizzò Yen sid, Robin sospirò – Avete ragione in certi momenti è saggio andare d’accordo. Allora Merida tregua? – Merida guardò prima la zampa tesa  e poi la volpe e stringendola disse – Tregua, ma solo perché il mio regno ha bisogno che qualcuno aiuti il paladino – Yen sid vedendo che la discussione si era calmata si rivolse a “…” – “…” questi sono gli 8 valorosi che hanno deciso di aiutarti nel tuo viaggio… - - 8? Ma se sono 7? – lo interruppe il paladino, allora Topolino si fece avanti – oh non te l’ho detto? – disse e con una giravolta indosso la giubba rossa che aveva indossato in “l’apprendista stregone” e “…” sussurrò – Vuoi aiutarmi anche tu? - - certo infondo, “tutto è cominciato con un topo” no? – “…” lo guardò ancora una volta commosso/a per le sue parole – Ma ricordati “…”: solo 2 su 8 potranno accompagnarti nel tuo cammino, gli altri ritorneranno nei loro paesi quindi scegli bene e con saggezza … - continuò Yen sid
Scelta del compagno:
  1. Robin Hood (da Robin Hood 1973… tira con l’ arco)
  2. Aladdin (da Aladdin 1992… è agile e veloce)
  3. Topolino (nei panni de “l’apprendista stregone” da Fantasia 1940… usa la magia)
  4. Ercole (da Hercules 1996… ha una forza sovraumana)
  5. Tarzan (da Tarzan 1999 … e molto agile e veloce)
  6. Mr incredibile (da Gli Incredibili 2004 pixar, … ha una forza sovraumana)
  7. Merida (da Ribelle the Brave 2012 pixar,… tira con l’arco)
  8. Elsa (da Frozen – il regno di ghiaccio 2013… usa la magia del ghiaccio)                    
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: disneyanime95