Anime & Manga > Kenshiro / Hokuto no Ken
Segui la storia  |       
Autore: Benio Hanamura    21/03/2014    0 recensioni
Dopo la felice conclusione delle avventure delle 2 Nathalie, le 2 amiche tanto diverse con in comune lo stesso nome, che hanno fatto tanto sognare le femminucce, Bimbi TV ha deciso stavolta di accontentare i maschietti, e lo farà cimentandosi con un vero must dell’animazione giapponese, Ken il guerriero!!! Purtroppo è stata dura, perché come le vostre mamme ed i vostri papà sanno bene la vostra rete TV preferita tiene tanto alla salute mentale di voi piccoli affezionati telespettatori e Ken ed i suoi turbolenti amici ne combinano davvero tante… Ma ora è fatta e perciò ho finalmente il piacere di presentarvi, in versione edulcorata e corretta come vuole il nostro decalogo mediasettiano, le avventure del nostro nuovo eroe, Gennaro!
N.B.: Per il suddetto decalogo (e per comprendere meglio il senso di questa storia) vi rimando a Nathalie, un solo nome per due destini scritti sulla melodia del cuore.
Buona lettura!^^
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Kenshiro, Raul, Rei, Toki | Coppie: Ronn/Han/Khan
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono passati più di 3 anni da quando Giulietta è partita e vediamo il nostro Gennaro in giro per il mondo: infatti il nostro amico è più che mai deciso a mantenere la sua promessa d'amore, ovvero di raggiungere il suo grande amore in America! In tutto questo tempo Gennaro è davvero cambiato, infatti si è iscritto ad un istituto in cui oltre a far studiare (1) si frequenta una grande palestra per sviluppare il fisico come quello di Simon. Il nostro protagonista ha cambiato molto il suo stile di comportamento ed è molto più sicuro di se stesso; inoltre il giorno in cui è partito Teobaldo, Raoul e tutti i suoi amichetti del cuore gli hanno regalato un bel completino firmato, con l'unico piccolo dettaglio che non gli hanno fatto un unico regalo in tanti, ma ciascuno ha provveduto indipendentemente, scoprendo solo all’ultimo momento di aver avuto tutti la stessa identica idea, così Gennaro si ritrova un bagaglio pieno di completini firmati tutti uguali (2)!!!
Questa bellissima scuola frequentata da Gennaro si chiama Scuola del Coraggio, perché insegna a non arrendersi mai ed a continuare coraggiosamente ad inseguire i propri sogni; inoltre ha una particolarità: dopo i primi 3 anni di studi si completa la formazione degli studenti inviandoli in viaggio da soli a fare quante più esperienze di vita in giro per il mondo (3), con la possibilità per ciascuno di scegliere la meta finale; inoltre gli studenti devono, nel corso del loro viaggio, devono compiere quante più buone azioni possibile! Ovviamente la meta finale scelta da Gennaro, da raggiungere rigorosamente senza prendere l'aereo, è l'America.
Nella prima tappa del suo lungo viaggio Gennaro incontra due simpatici piccoli nuovi amici: si tratta di Lorella e Bartolomeo. I poveri bimbi si trovano in grande difficoltà, perché per errore hanno colpito con la palla un omone grande grosso e prepotente, che nonostante le loro scuse ha fatto scoppiare la palla con cui stavano giocando, ma Gennaro interviene e con una seria e lunga ramanzina (4) riesce a far pentire il cattivone, che va subito a comprare loro una palla nuova!
Per sdebitarsi la piccola Lorella, 10 anni, invita Gennaro a pernottare nell'albergo gestito dalla sua famiglia (5). Bartolomeo ha 12 anni ed è vicino di casa di Lorella, nonché da sempre suo compagno di giochi, ma vive con la nonna (6), perché i genitori vivono lontano perché stanno facendo i missionari in Africa (7). Col benestare dei genitori di Lorella (8) e della nonna di Bartolomeo, i 2 bimbi diventano compagni di viaggio del nostro protagonista: infatti, colpiti da questo bravo giovane tanto maturo e coraggioso, gli adulti gli chiedono a Gennaro di accompagnare i ragazzini in America, così potranno finalmente vedere Disneyland e con l'occasione andranno a trovare una zia di Lorella che vive proprio da quelle parti (sarà un'esperienza istruttiva per i 2 bimbi, meglio della scuola!).
 Gennaro è molto contento di questo, perché ha sempre amato i bambini e poi da solo si annoiava tanto. Per gratitudine i genitori di Lorella gli offrono pure una macchina (9), così i 3 potranno viaggiare più comodi!
Il viaggio continua così più allegramente e vivacemente e presto la piccola combriccola si arricchisce di un nuovo membro: stavolta si tratta di un coetaneo di Gennaro, un ragazzo molto affascinante, Roberto, che aspira a sfondare nel mondo del cinema o della TV. Ha frequentato una famosa scuola preparatoria per quello scopo (la scuola dei Sogni) ed eccelle particolarmente nella danza e nella recitazione e pare che abbia anche posato come fotomodello a volte!
 La scuola dei Sogni è organizzata in maniera simile alla Scuola del Coraggio, così Roberto, completati i corsi più strettamente teorici, è in viaggio alla ricerca di esperienze, così coglierà l'occasione per andare a trovare la sorellina Arianna, che studia in un'altra città in un altro istituto specializzato, stavolta per diventare sia modella che stilista, e pare che per pagarsi gli studi senza essere di peso alla famiglia canti ogni tanto in qualche raffinato locale del luogo)!
Molto bello e toccante il loro primo incontro:  Roberto sembra trovarsi in difficoltà con certi cafoni del luogo, una banda di teppisti chiamati la banda degli orsacchiotti (10), che lo stanno prendendo in giro perché hanno visto una sua foto su una rivista per giovani e dicono che quello non è un'attività molto adatta a dei maschietti come loro (anche se in realtà sono invidiosi perché al contrario di loro lui è molto carino ed ha successo con le ragazze). Insomma, Gennaro arriva durante uno scambio verbale di idee fra Roberto e la banda degli orsacchiotti, i quali minacciano addirittura di usare la violenza contro di lui che è un pacifista!
Roberto non è indifeso come sembra, anche lui ha fatto palestra, ma ringrazia di cuore Gennaro per l'interessamento ed insieme al nuovo amico dà una bella lezione a tutti limitanosi ovviamente a qualche mossetta di arti marziali assolutamente innocua per quanto riguarda danni importanti.
 Inutile precisare che fra Roberto e Gennaro è subito nata una splendida amicizia!
 

 
Note:
(1) Si può scegliere fra tutte le facoltà: non cercateci troppa logica, siamo su Mediaset!!!

(2) Il famoso completo che Kenshiro indossa sempre con tanto orgoglio: ora sapete come mai il grande ma permaloso guerriero può permettersi di strapparsi la maglia ad ogni combattimento, ne ha tante identiche di scorta!^^

(3) Un po’ come gli allenatori di Pokemon, per intenderci!

(4) Mai le mazzate, la violenza è male, bambini!

(5) Censuriamo che Lynn porta a Ken il pranzo in prigione, che invece per l'occasione diventa un grazioso ed accogliente alberghetto!

(6) La vecchia zietta di Bart che nell'anime originale muore

(7) Non è orfano, per carità: che vuol dire “orfano”, è una parolaccia forse?

(8) Prendiamo la scena dei genitori di Lynn che appaiono vivi nell’anime prima che vengano fatti a pezzi davanti a lei in originale, tagliamo la parte finale sostituendola con un fermo immagine mentre continuano a salutare Lorella che sta partendo con Gennaro ed il gioco è fatto!

(9) Ovviamente Bartolomeo a 10 anni non può guidare, perciò nelle scene di guida il volante sarà spostato dal lato di Ken

(10) I fratelli Cobra
(11) Insomma, qualcosa tipo il karate di Miyagi in Karate Kid!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kenshiro / Hokuto no Ken / Vai alla pagina dell'autore: Benio Hanamura