Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Bonni4    21/03/2014    4 recensioni
Mi sa che l'hanno già fatto in molti, ma questo, (come dice il titolo) è l'altro finale di Hunger Games. Partirò dalla cosiddetta "morte di Finnick" per arrivare a salvare altre vite.. vabb, ho già detto troppo. Spero di non modificare troppo la storia… :)
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Finnick Odair, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2



Quando mi rianimai ero accanto a Cressida e Peeta che si tormentava le mani.

Gale e Pollux si affacendavano intorno a Finnick, con bende e garze che avevamo preso nell’appartamento di Capitol City.
Una pozza di sanue si allargava intanto sul pavimento. Povero Finnick, guardarlo mi faceva pena, mezzo morente e senza morfamina o medicinali adeguati, ma comunque meglio vivo di morto.


Gale e Pollux lo tenevano per le gambe, io e Cressida per la testa, Peeta gli teneva un braccio.
Ci incamminammo  per la piccola salita che portava ad un’altra porta, in legno questa volta.

Pollux la aprì piano piano,  e ne uscì una donna trasandata, di Capitol City, con in mano una salsiccia.

Fu più forte di me, e in un lampo presi  arco e freccia e puntai al cuore della donna, che cadde a terra morta.

Una in meno pensai, perché già ci ostacolava il povero Finnick, non volevo che qualcos’altro impedisse la nostra risalita. Entrammo nel vistoso appartamento della donna, e adagiammo subito Finnick sul divano di velluto verde.

Cressida corse in bagno, recuperando morfamina e bendaggi adeguati.

Io andai nella camera della donna, e trovai  un sacco di vestiti, giacche di pelliccia e parrucche di ogni genere. Ci sarebbero servite per fuggire dall’appartamento. Ma fuggire dove?


Pollux, Gale e Peeta si vestirono con giacche di pelliccia per uomo e parrucche stravaganti, e vestirono pure Finnick.

Io e Cressida con vestiti da donna e parrucche arcobaleno scintillanti. Uscimmo cautamente dall’appartamento, e fuori era il caos.

Pacificatori da tutte le parti, gente che urlava e si ammassava, che spintonava e correva. Cressida ci fece da guida, portandoci oltre 2 isolati dall’appartamento.


Entrammo in un negozio di abiti e intimo in pelle, e al bancone notai una donna, che di più strane non ne avevo mai viste: somigliava più a un gatto/tigre che a una donna! Naso schiacciato, baffi, occhi allungati e gialli e strisce color arancio nero. Indicò uno scantinato, probabilmente sapeva del nostro arrivo ed era nostra alleata. Tigris, così l’aveva chiamata Cressida.

Entrammo nello scantinato, pieno di ammassi di pelliccie e pelli conciate. Aguzzai la vista, e notai una figura rannicchiata in fondo alla stanza, molto buia.
Non poteva essere.

Mi avevano detto che era morto.

No, non ci posso credere.
Stupore, spavento, tristezza, gioia, felicità, incredulità.

Tutto in un secondo.


Cinna.
 
 

Angolo autrice

Heheheii!! Ok ok, ci ho messo tanto, ma la scuola, sapete… e un po’ la mancanza di ispirazione.. ma questo, cari miei, è il secondo capitolo.
Un po’ di attesa, ma il secondo salvataggio è avvenuto!!
Perché sì, mi dispiaceva per Cinna, perché è morto in modo troppo brutto, senza una degna sepoltura.
E io l’ho salvato, circa..

Spero vi piaccia, recensite se vi va!! Un bacione   Bonni <3

 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Bonni4