Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Bonni4    18/03/2014    4 recensioni
Mi sa che l'hanno già fatto in molti, ma questo, (come dice il titolo) è l'altro finale di Hunger Games. Partirò dalla cosiddetta "morte di Finnick" per arrivare a salvare altre vite.. vabb, ho già detto troppo. Spero di non modificare troppo la storia… :)
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Finnick Odair, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Ormai non distinguevo più niente. Non riuscivo a distinguere i Pacificatore dagli ibridi, le urla e gli spari, i vivi dai morti.
Gale di fianco a me sparava con il fucile, colpendo venti volte lo stesso ibrido prima che cadesse a terra morto.
Più in là distinguevo appena Finnick, Pollux, Cressida e Peeta, che sparavano all’impazzata, utilizzavano tridenti e fucili, tutto quello che gli capitava tra le mani.
Nessuna traccia invece di Leeg 1, Castor e la Jackson.

Feci appena in tempo a scorgere la nostra via di salvezza, in mezzo a quel cunicolo puzzolente di sangue, cadeveri in putrefazione e… rose. Odiose rose bianche. Dunque ormai Snow sapeva, sapeva che ero viva e vegeta, e mi dava la caccia sguinzagliando quei terribili ibridi.

Davanti a me Cressida, Pollux  e Peeta che si arrampicano per la scaletta a pioli, scivolosa perché intrisa di sangue. Raggiunsi la scala, mi arrampicai, non sapendo dove portasse. Il cuore se batteva all’impazzata  o era fermo non lo sapevo.


Chiusi la botola e mi guardai intorno.. io, Cressida, Pollux e Peeta. No, non poteva essere.. Mancavano Gale e Finnick. Ad un certo punto la botola si aprì, e ne emerse un Gale affannato che si accingeva a chiudere la botola.

Lo bloccai con un piede.

Finnick.


Guardai di sotto, e vidi Finnick che lottava disperatamente contro tre ibridi, che lo mordevano, lo strattonavano e lo graffiavano a morte. “Katniss, non ce la farà mai, è inutile.” Disse Gale con voce rattristata.

Incrociai gli occhi di Finnick. Quei meravigliosi occhi verdemare. A volte erano lo specchio della felicità, a volte, soprattutto in presenza dell’amata Annie erano pieni di amore e riguardi, a volte, come avevo osservato nell’arena all’Edizione della Memoria, erano  carismatici e furtivi.

Quello che vedevo in quegli occhi in quel momento era il volto della paura, della sofferenza, e del supplizio. Era come se quegli occhi mi pregassero di dire ad Annie di non disperarsi della sua morte imminente e di andare avanti senza di lui. Di certo qualcuno l’avrebbe aiutata.


Non potevo fargli questo, non potevo lasciarlo morire, lui non l’avrebbe mai fatto. Era una delle poche persone che mi stavano simpatiche e di cui mi potevo fidare.

Ancora gli occhi che mi supplicavano, una lacrima calda che gli scendeva con un rivolo sulla guancia insanguinata, il velo della morte dipinto in volto.

In una frazione di secondi presi le freccie incendiare, le tirai agli ibridi che si accesero come torcie, e che ululando di dolore si allontanaro quanto bastava per poter recuperare Finnick, a terra sanguinante, e chidere la botola.


Lanciai su Finnick, per quanto fosse il doppio di me, e due mani forti, Gale, lo issarono su.
Cressida mi tese la mano, io l’afferrai abbandonandomi a lei.

L’ultima cosa che sentii fu il clangore dello sportello della botola che si chiudeva.

 
 

Angolo autrice
Ed eccomi qui.. ed eccolo qui. Il primo capitolo del mio “finale alternativo”.
Spero solo che vi sia piaciuto e se potete e volete lasciate pure una recensionina per verificare se vi è piaciuto e, in tal caso, continuare con altri capitoli in cui… vabbè già detto troppo!! :)
 
Niente.. a presto spero!!
Buon arrivederci. :D
Bonni 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Bonni4