Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: CheshireClown    03/07/2008    2 recensioni
Semplice affrontare la vita con arroganza, credendo che la ragione prevalga su ogni singolo incanto a cui la vita ci sottopone. Ma quando il puzzle è errato, quando la risposta è sbagliata, si può veramente tornare indietro?
Genere: Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
puzzle

Puzzle

Facile presentarsi beffardi alle porte del destino.
Semplice vivere nella continua illusione di essere i migliori.
Una via così invitante, non si potrebbe mai pensare che sia la più pericolosa.
Dietro ai successi, il sangue.
Dietro alla gloria, le urla.
Dietro al distintivo, i cadaveri.
La fama si ottiene asservendo la giustizia, catturando gli assassini. Il sogno di chiunque è essere ritenuto da tutti un magnifico detective, giusto e altruista.
Ma quando ci si sveglia, ecco che la realtà appare cruda e beffarda.
Non si può rimanere puri e giusti, non accarezzando ogni giorno, ogni ora, i peccati di cui l'uomo si macchia.
E così si finisce per arrancare dietro quel sogno sempre più lontano, allietandosi con quella futile illusione di carriera perfetta.
Si cura il proprio vestito d'arroganza e presunzione, si chiude a chiave la paura e l'incertezza in un angolo dell'anima.
Ogni singolo caso viene preso con leggerezza, come un semplice puzzle da cento pezzi per i bambini dell'asilo.
Nessuno, ahimè, mai riflette sulla possibilità che dietro quei tasselli si nasconda qualcosa di più.
La concentrazione è monopolizzata da quei frammenti sparsi qua e là per il pavimento.
Un altro caso, un altro semplice enigma, un'altra indagine svolta con leggerezza.
L'ultima indagine.
Quando tutto sembra filare liscio come l'olio.
Quando ogni ragionamento ha fondamento.
Quando ogni singolo dannato tassello è sistemato a dovere...
Ecco che l'illusione crolla, ferendo con i suoi frammenti dagli spigoli aguzzi.
Gli occhi si sgranano nel vedere quel puzzle, quel dannatissimo puzzle disfarsi con facilità per risistemarsi del tutto, beffardo, svelando soluzioni prima impensabili.
La vita non si calcola, si vive.
La breve umana esistenza non è solo un semplice enigma, ma una oscura e magnifica alchimia.
Una magia che sorprende, commuove, entusiasma. Un arcano mistero dagli infiniti tasselli.
Non vi sarà ragionamento che ne svelerà l'incanto, non vi sarà presunzione che la deriderà.
Ed ecco, difatti, come l'arroganza scivola via assieme al sangue caldo. Rivoli di forti parole e scarlatte gocce rotolano attraverso il petto, sporcando la candida camicia.
Nello sguardo solo la paura e l'incertezza, libere dalla prigionia.
Riflesso nell'iride quel dannato puzzle dagli infiniti tasselli, dalle infinite soluzione.
E il ghigno dipinto sul volto di colui che mai si sarebbe ritenuto essere un assassino.


Spiacenti, ma questa volta la sua risposta è errata.

Ritenti in un'altra vita.

******

Non so come sia saltata fuori, stavo solo giocando tranquillamente a un tetris con le gelatine quando l'idea si è infiltrata nella mia mente. E dopo le parole sono venute da sole. Spero di aver azzeccato la categoria. Non ho nulla contro i poliziotti, sia chiaro. Questa è solo una flash-fic scritta di getto, lievemente non-sense. Colpa del caldo.

kiara_chan

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: CheshireClown