Anime & Manga > Romeo x Juliet
Segui la storia  |       
Autore: Yume no_Hana    23/03/2014    2 recensioni
E se Romeo e Giulietta avessero avuto una figlia, nata esattamente il giorno prima della tragedia di Neo-Verona?
Di certo non avrebbe potuto conoscere i suoi genitori, per cui ho provato a immaginare un pò la sua vita...
Dal testo:
La Capuleti si tolse del tutto il mantello, mostrando oltre al viso anche il vestito maschile e un bambino addormentato tra le braccia. A quella vista Cordelia sgranò gli occhi, iniziando a balbettare furiosamente.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cordelia, Curio, Giulietta Fiammata Astro Capuleti, Nuovo personaggio, Tebaldo Volumnia Capuleti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Antonio pov-
Una freccia è arrivata dal nulla e ha colpito Anna, che ` subito caduta da cavallo.
Quando è arrivata a terra io e Tebaldo siamo subito accorsi a prenderla. Perdeva molto sangue, tanto che tutta la camicia era rossa, e teneva gli occhi serrati.
Sembrava soffrire molto.
L' abbiamo portata immediatamente da un dottore, o meglio da due apprendisti dottori.
Adesso stiamo solo aspettando nella camera affianco alla loro da circa mezz'ora.
Sono nervoso, e come sempre mi metto a battere il piede sul pavimento velocemente. Anche Tebaldo sembra preoccupato, è pallido come un cencio.
Pensare che prima lui era senza sentimenti, capace di uccidere a sangue freddo chiunque, perfino il proprio padre.
Un sorriso malinconico si forma sulle mie labbra, ricordando il passato, o meglio ricordando lei.
Ormai Giulietta mi sembra più un fantasma che una persona che ha vissuto con me per così tanto tempo. La sto dimenticando poco a poco, per questo torno a Neo-Verona, perchè il viso di Anna è uguale a quello di sua madre.
La porta si apre rumorosamente, mostrando le figure preoccupate di Cordelia e Curio.
-Come sta?- sussurra Cordelia, mentre cerca di riprendere fiato per via della corsa. Tebaldo risponde che non lo sappiamo, ma che è comunque in buone mani.
Cordelia si lascia cadere pesantemente sulla sedia vicino alla mia, mentre Curio inizia a camminare avanti e indietro per la camera.
Quando sto per rimproverare Curio per via del fatto che la sua camminata mi fa innervosire ancora di più, finalmente l'altra porta (quella della camera in cui stanno curando Anna) si apre ed escono due ragazzi.
Tebaldo si avvicina subito a loro per chiedere come sta Anna.
Uno dei ragazzi è alto e con capelli e occhi neri, l'altro invece è abbastanza basso, biondo e con gli occhi azzurri.
Non riesco ancora a capire come facciano ad andare così d'accordo, anche l'aura che emanano è differente.
Il biondo ti mette sempre a suo agio con un semplice gesto, il moro ti osserva come se stesse capendo i tuoi pensieri, ti mette in soggezione con uno solo sguardo.
Dal sorriso che sta raffiorando dalle labbra di Tebaldo, direi che è andato tutto bene.
Per sicurezza il biondo dice:
-E' andato tutto bene, abbiamo tolto la freccia dalla spalla e abbiamo fermato l'emorragia. Per quanto riguarda la caduta,...-
-Non era niente di grave, non ha sbattuto la testa. Solo che potrebbe avere capogiri per un pò di tempo, quindi non fatela muovere troppo in fretta.-lo interrompe il moro, ma l'altro continua come niente fosse:
-E' tutto, per la spalla ci vorranno due settimane. Per allora portatela di nuovo qui.-
Sorride ancora.
Il moro invece è tornato dentro la camera per controllare se Anna si è svegliata. Ad un tratto sentiamo uno strano rumore provenire da lì e ci precipitiamo all'interno.
La situazione sembrerebbe abbastanza comica, con Anna che ha le gote rosse per rabbia e imbarazzo e il ragazzo con uno strano segno violaceo sulla guancia destra...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Romeo x Juliet / Vai alla pagina dell'autore: Yume no_Hana