Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: marix96    23/03/2014    1 recensioni
Qualcuno, dopo anni, torna a New York per riallacciare i rapporti. Ma c'è anche qualcun'altro che arriverà a New York per scoprire la verità. Una verità scomoda che potrebbe costare la pelle a qualcuno. Nuove avventure, nuovi amori e nuovi omicidi per Kate Beckett e il suo partner Rick Castle
Dal primo capitolo:
“È come pensavo..” sussurro il ladro aprendo e richiudendo il fascicolo.
“Cosa capo?” chiesero all’unisono i due.
“Dobbiamo andare a New York.”
(IN PAUSA) per mancanza di tempo e di ispirazione non ho la possibilità di concludere la storia, almeno per il momento, prometto che la finirò prima o poi! I'm very sorry D:
Genere: Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

29. Confronto


I tre si diressero verso la sala relax.
Una volta entrati Alex chiuse la porta e si voltò verso i genitori a braccia incrociate appoggiandosi alla porta.
“Chi incomincia?” chiese serio.
I due si guardarono, poi Kate distolse lo sguardo abbassando il capo.
“Allora parlo io!” disse infine il ragazzo.
“So tutto!” affermo guardando l'uomo “Mia madre mi ha raccontato tutto, anche se io non volevo sapere! E sarebbe stato meglio!”
“Alex,” intervenne Vincent “Lasciami spiegare”
“Cosa devi spiegare? Il perchè sei scappato? Il perchè hai abbandonato mia madre incinta? O sei qui per dirmi che adesso vuoi fare il padre?” lo aggredì il giovane, ma l'avvocato capiva la sua rabbia e gli parlo con calma.
“So che ho sbagliato, non avrei dovuto lasciare Kate, ma ero terrorizzato. Un figlio è una grande responsabilità e io avevo appena 17 anni allora, non me la sentivo”
“Mia madre era anche più piccola di te, eppure mi ha tenuto. Ed era anche sola!” disse marcando la parola 'sola' con rabbia.
“Neanche tua madre voleva tenerti all'inizio, ecco anche perchè l'ho lasciata, ero sicuro che non saresti nato e non avrei avuto nessuna responsabilità”
“Invece ti sei sbagliato, e anche di grosso, perchè sono nato e sono qui!” disse staccandosi dalla porta e indicandosi.
“Non potevo saperlo, avevo tagliato tutti i contatti con tua madre. Come potevo immaginare che avesse cambiato idea!”
“Non è comunque una giustificazione!”
“Se lo avessi saputo l'avrei aiutata...”
“Saresti tornato con lei?” chiese avvicinandosi.
Vincent abbassò il capo e guardò Kate, che era rimasta in silenzio appoggiata al tavolo ascoltando la discussione tra i due.
“Io..” iniziò.
“Non lo avresti fatto!” lo interruppe Alex.
“C'è un motivo!”
“Non voglio sentirlo!” disse girandosi pronto a uscire.
“Alex fermati!” per la prima volta da quando la conversazione era iniziata Kate parlò. Il giovane si fermò e si voltò a guardarla.
“Basta Vincent, diglielo avanti, non possiamo nascondergli la verità in eterno!”
Il giovane la guardò sorpreso, spostando lo sguardo anche verso l'avvocato: c'era qualcosa che non sapeva.
Si girò del tutto verso di loro “Cosa devo sapere?”
“Non ho lasciato tua madre perchè era incinta, l'ho lasciata perchè mio padre non voleva che stessimo insieme!” disse l'avvocato guardandolo dopo alcuni istanti di silenzio.
Alex sgranò gli occhi e il suo pensiero corse al padre di Vincent, il senatore Braken, nonché il drago. La rabbia che già provava per lui aumentò.
“Perchè non voleva?” chiese stupito, cercando di mascherare la rabbia.
Questa volta fu Kate a parlare.
“Perchè mi riteneva un'approfittatrice, credeva che stessi insieme al figlio solo perchè la loro famiglia era ricca.”
“Non è possibile!” affermò il giovane pensando all'uomo che si ritrovava come 'nonno'.
“È per questo che l'hai lasciata?” disse Alex rivolto all'uomo indicando sua madre.
“Mio padre mi disse di lasciarla, ma mi disse anche che lei non doveva sapere il vero motivo. Io però non riuscì a nasconderlo, tua madre mi capiva troppo bene e fui costretto a dirglielo. E allora lei mi disse che era rimasta incinta. In quel momento pensammo a te, se fossimo rimasti insieme e ti avessimo tenuto, mio padre non so come avrebbe reagito, avrebbe anche potuto farti del male. E fu allora che decidemmo di fare ciò che abbiamo fatto: lei avrebbe abortito e ci saremmo lasciati. Ma alla fine lei ha cambiato i piani, perchè ti ha tenuto!” disse con un mezzo sorriso.
“Ora capisco perchè insistevi nel volermi dire la verità!” esclamò il giovane in direzione della mamma. La detective gli sorrise.
“Dovevi saperlo!” confermò la donna.
“Mi dispiace, ma comunque io non riesco a cancellare tutto in un secondo, non riesco a far finta che non sia successo niente” confessò guardandolo, con tono leggermente dispiaciuto.
“Lo so,” rispose Vincent sorprendendolo, “Ma avevi il diritto di sapere la verità. Sarà difficile perdonarmi, ma se mai ci riuscirai, sai dove trovarmi!” disse Vincent avviandosi verso la porta.


“Da quanto tempo sono li dentro?” chiese ancora Castle andando avanti e dietro per il corridoio del distretto.
“Basta Castle, è la decima volta che lo chiedi! Hanno bisogno di tempo per chiarirsi!” disse Esposito cercando di fermare lo scrittore.
In quel momento la porta della sala relax si aprì e ne uscì Vincent Braken diretto verso l'ascensore pronto a uscire dal distretto. Ma nel farlo passo di fianco allo scrittore e quando gli fu vicino sussurrò “Stai attento a loro!” per poi entrare dentro l'ascensore e sparire dietro le sue porte.





Angolo di Marix96:
Buonasera a tutte!
Dopo una settimana esatta, ecco il 29° capitolo. Sono riuscita a tornare in pari con la storia e non sparirò più, almeno per il momento xD
Che ve ne pare? Vi è piaciuto?
Padre, madre e figlio a confronto. Alex ha convocato i genitori per scoprire finalmente la verità. E che verità! Era tutto una montatura! I due si sono lasciati perchè Braken non voleva!
Kate un'approfittatrice? Ma v'è l'immaginate? Naaa!
Ora Alex sa tutto, ma è difficile perdonare, sopratutto sapendo ciò che lui sa!
E Castle fuori impazzisce perchè non sa cosa succede! Ma cosa significa la frase di Vincent? Perchè Castle deve stare attento?
Restate con noi per scoprirlo!

Recensioni sempre gradite, come al solito xD

Alla prossima!
Baci,
Marix96 :D


Spoiler


'Durante una cena...'

“Papà, sbrigati! È quasi ora! Tra poco saranno qui!”


'... si smuovono le acque...'

“Informa il capo, è il momento di attuare il nostro piano”


'... e la pace...'

"Hai fatto bene, almeno facciamo calmare le acque"


'... termina qui!'

"La dichiaro in arresto!"


Al prossimo capito con 'Verità, amori e omicidi'


 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: marix96